lunedì 2 marzo 2009

Torta bicolore glassata!!!


la ricettina l'ho presa dal libricino paneangeli!!! semplice poi arricchita per gli gnomi con decorazioni e farcia!!!

per la torta:
200 gr di burro
175 gr di zucchero
4 uova
1 bustina di vanillina
1 fialetta aroma Rum
pizzico di sale
175 gr di farina
125 gr di frumina
1 bustina di lievito
3 cucchiai di cacao amaro
lavoro il burro con lo zucchero, metto la vanillina, le uova, il sale e l'aroma rum. aggiungo la farina setacciata e mescolata con la frumina e il lievito che diluisco in un po' di latte.metto nella teglia precedentemente imburrata ed infarinata. ci verso il cacao e con un cucchiaio faccio una specie di spirali per farlo penetrare senza mescolare però!!!in forno 160° circa 30 minuti(il mio forno è ventilato).

lascio raffreddare taglio in due e la spalmo con una crema che ho preparato a base di philadelphia light e nutella!!! poi sopra la ricopro con una glassa fatta con due tavolette di cioccolato al latte sciolto a bagnomaria e ci butto sopra degli smarties!!! ecco il risultato!!! è durata pochissimo!!! baci baci !!!ahhhhhhhh la torta fatta da adriano era buonissima poi la posterò!!! deliziosa!!! bacioni

36 commenti:

La Signora Laura ha detto...

Che bellezza questa torta!! Sembra davvero ultra-golosa!!! Baci

aldarita ha detto...

Bella e facile (almeno sembra) adatta per i bimbi

Günther ha detto...

complimenti per la torta, la crema philadelphia light e nutella è da provare

Manuela e Silvia ha detto...

Ma ceh bella colorata questa torta!! E dagli ingredienti dev'essere sicuramente buonissima!!
bacioni

Manuela e Silvia ha detto...

Ma ceh bella colorata questa torta!! E dagli ingredienti dev'essere sicuramente buonissima!!
bacioni

la Susina ha detto...

Dè!! Con gli smarties!! La mia droga!!! brava collega!!!! ^_^

dario ha detto...

bella, buona e simpatica!!!!!!!!
ne voglio una fettaaaaaa!!!!!!

Unknown ha detto...

ma che delizia!!!immagino i tuoi bimbi si saranno leccati i baffi!!baci

Giulia ha detto...

Altro che bicolore, è multicolore!! Brava, Manu!
Baci!

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

mia figlia potrebbe "impazzire" per una torta così!!!
baci

Sara ha detto...

Mamma mia che bontà dev'essere questa tortina...complimenti per la fantasia tua e dello staff di gnomi

Dida70 ha detto...

Manu ma è graziosissima!!!
e anch'io voglio provare la crema philadelphia e nutella...
un abbraccio a te e a tutti gli gnomi
dida

pizzicotto77 ha detto...

buona e golosissima questa farcia!!!!e che allegra decorazione. baci e buonanotte

Mary ha detto...

wow molto bella ed allegra questa torta glassata cosi!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Bella ed allegra!
Un abbraccio!

Lo ha detto...

è bellissima...ci vuole questo colore...nel grigio! bacio

Serena ha detto...

Ma che bella così colorata!!! I tuoi bambini saranno impazziti!

Micaela ha detto...

Manu è bellissima questa torta! Già è buona di per sé, in più hai aggiunto la glassa golosa e gli smarties coloratissimi e buonissimi!!! Che bella idea!!! Complimenti!

unika ha detto...

che bella...allegra e colorata...un bacio
Annamaria

Mirtilla ha detto...

manu che meraviglia!!
la decorazione poi,semplice ma coloratissima!!mia piace davvero tanto ;)

My Ricettarium ha detto...

Che bella e buona sta torta coperta di smarties!!! bellissimo il tuo nuovo "header" bacioni:-))))

Anonimo ha detto...

Manu, che bella la nuova immagine del blog!
E che piatti succulenti, mi fa gola tutto, dagli straccetti, allo spezzatino con cous cous, alla torta!
Un bacio, cara, spero che tu stia meglio, con meno affanni e più bei pensieri :-)

MANUELA ha detto...

Mi ci tufferei in questo momento!!!!
Poi è molto allegra con gli smarties!!
Bella la fatina che si specchia nell'acqua, è molto romantica...
Bacioni e buona giornata

Rossella Mazzotta ha detto...

E come poteva non durare pochissimo???AhAhAh. Che bella... e che golosità!!!Baciottoni

Lidia Miglionico ha detto...

Carinissima, un'esplosione di colori..brava Baci baci Lidia

Michela cake designer ha detto...

Quanto contenti son stati i bimbi?
Chissà che festa..i miei si sporcherebbero fin non so dove..una gioia insomma anche per gli occhi!

Fabiana Del Nero ha detto...

Che allegria, sembra una festosa e golosa manciata di coriandoli !
Convince al primo sguardo.

Un abbraccio

Fabiana

lallabai ha detto...

buona!!!!bella e buona!!!ciao

Lisa ha detto...

che bella torta allegra, brava!!!

Francesca ha detto...

Che bella idea..ricorda un pò il cono gelato ai smarties..del resto buonissimo!

Dato che ho visto che stai seguendo anche te la pubblicità con gli Adsense di Google posso chiederti se riesci a seguirla e a guadagnarci qualcosa?

Fammi sapere

manu ha detto...

grazie ragazze
francesca io lo ho ma non ci ho mai guadagnato nulla!!! non so come funziona sinceramente!!!
bacioni a tutti

Simo ha detto...

Che bella....buona e coloratissima!
baci

Dolci a gogo ha detto...

tutta bella colorata e anche buonissiam e golosa....i bimbi saranno impazziti per questa torta:-)
bacioni imma

Enza ha detto...

Manu.....dove sei???
un bacio

Enza ha detto...

che bella torta allegra...
scusa x prima mi sono incasinata...
tra telefono e pc...baci baci

Francesca ha detto...

Bellissima questa torta con le smarties!!!
Hai proprio un ble sito Manu..anche con le stelline quando si muove il mouse..una favola
buona giornata

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light