sabato 3 maggio 2008

Cenetta in famiglia!




stasera ho deciso di fare una cenetta in famiglia io il mio maritino e le mie tre belvette! così farfalle ai gamberetti per i bimbi... farfalle alla ornella (mia cara amica) per me ed adri e per dolce ricotta al caffè corretto (ricettina rubata a pippi! grazie pippi!) e classiche fragole con la panna! che bello!!!!

farfalle alla ornella

x 5 persone:

500 gr di farfalle

2 scatole di tonno da 80 gr

250 gr di funghi surgelati misti

200 ml di panna da cucina

olio q.b.

sale q.b.

mezza cipolla

peperoncino


Faccio imbondire la cipolla tritata finemente in quattro cucchiai d'olio ( è fatto con le olive dell'uliveto di mio suocero buonissimo!) poi verso i 250 gr. di funghi e lascio cuocere a fuoco vivo per una ventina di minuti, poi aggiungo il tonno sgocciolato che schiaccio ben bene , mescolo e mescolo! faccio cuocere la pasta in acqua salata, nel frattempo aggiungo la panna ai funghi con il tonno,aggiusto di sale, se piace un pochino di peperoncino e mescolo bene. faccio mantecare le farfalle nel sughetto e servo! tocco decorativo un pò di prezzemolo fresco!buon appetito!

13 commenti:

La Signora Laura ha detto...

La prossima volta mi invito a cena! Io panino al volo stasera...sigh!

manu ha detto...

tesoro sei la benvenuta!un bacione buona domenica!

Mikamarlez ha detto...

grazie di essere passata, ricambio subito..che bella cenetta..e che bei bambini che hai. buona domenica anche a te.un abbraccio. lety

Mestolo e Paiolo ha detto...

Che bell'abbinamento, molto appetitoso. Ne è avanzata un pò anche per me? Buona domenica.

nino ha detto...

Bella cena, peccato che
mancavano le.....candele.
Bacio
Nino

manu ha detto...

grazie a tutti per la visita! caro nino per le candele dovrò aspettare che le mie belve crescano! almeno una decina di anni! ;-)

Frida ha detto...

embè inviti chiunque capiti nei paraggi?!la prima invitata devo essere io...gli altri si mettano in fila prego...

manu ha detto...

te l'ho detto mercoledì cous cous con polpette t'aspetto dagnè! a pe marta vegetale con farina di mais e tapioca! ;-)

nino ha detto...

E un cous cous co agnello, pollo,
ceci ecc.
Ciao mangiatrice di cous cous
Nino

manu ha detto...

magari nino lo sapessi fare!!!!!! il mio è un cous cous alla modo mio!!! ma adoro quello originale!!! non trovo nessuno che me lo insegna!
baci baci

nightfairy ha detto...

Bellissima cenetta Manu!

Ely ha detto...

che bontà :-)))

yanmaneee ha detto...

adidas superstar
balenciaga
nmd
kyrie 5 shoes
longchamp bags
vapormax
yeezy boost
kd 11
cheap jordans
curry 5 shoes

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light