sabato 14 marzo 2009

Grano alle verdurine con straccetti allo zafferano


buongiorno , perdonate la mia latitanza, ma in 5 in casa con un solo PC è diventato un incubo, al lavoro sono troppo oberata, quindi ora che sono riuscita ad appropriarmi di questa macchina infernale tanto amata posto e cerco di venire a trovarvi!!! in ogni caso adriano mi ha già ordinato un pc portatile tutto per me!!! he he he !!! che bravo maritino che ho!!! qui oggi partono dalle elementari a far usare il pc, pensate luca 8 anni 3 elementare, appena mi ha visto con il pc, mi ha detto "mamma serve a me, devo fare i compiti!" uffa neanche un secondo!!!le ricette che ho da postare sono infinite....ma questa mi piace molto, dunque le dosi ovviamente sono per 5 persone, cioè noi:

500 gr di grano già cotto (cioè l'ho fatto bollire in acqua salata)

1 patata

una manciata di fagiolini

una manciata di piselli

una manciata di cime di broccoli

mezzo peperone

una carota

quasi un kg di pollo che ho tagliato a straccetti

olio evo

sale q.b.

zafferano una bustina di quelle che vendono

aglio

taglio a pezzi le verdure, le butto in una capiente padella, con olio evo, uno spicchio d'aglio (che poi elimino)lascio cucinare e salo, poi ci mischio insieme il grano che ho già cotto. in un'latra padella metto a cucinare il pollo infarinato in olio evo a cottura ultimata aggiungo il sale e lo zafferano, mescolo bene ed il gioco è fatto!!! buonissimo davvero provate!!! vi auguro uno splendente w.e.!!! vi abbraccio fortissimo a presto!!!

13 commenti:

GraficWorld ha detto...

Un saluto ed un buon w.e. Dual.

Simo ha detto...

ma che bel piattino coloratissimo!
Buon fine settimana anche a te!

Elle ha detto...

è un piatto davvero bellissimo! Bacioni!

Giulia ha detto...

Hai ragione, i ragazzini di oggi sono troppo bravi.. Il bello è che sono spesso autodidatti come mia figlia che ora mi risolve ogni tipo di problema! :-))
Ci resta sperare che il tuo portatile arrivi il più presto possibile!
Un bacione!

Fabiana Del Nero ha detto...

Gran bell'idea, è un piatto dove c'è veramente tutto quello che serve ,più gusto e fantasia!
A me piace preparare un'insalata fredda con il grano ,mais e noci, un po' più miserella ma buona anche così.

Un salutone, a presto

Fabiana

unika ha detto...

ti capisco...quando io non avevo il pc personale era sempre una tragedia potermi connettere:-) ottima la ricettina...buon fine settimana e un bacione
Annamaria

Mirtilla ha detto...

che bel piatto manu!!
io il grano lo uso solo per la pastiera,pensa te ;)

Manuela e Silvia ha detto...

buono questo piatto! Un'idea davvero interessante per utilizzare il grano!
bacioni

Carolina ha detto...

Che bel piatto! Molto saporito...
Buon fine settimana e a presto!

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Che vergogna... non ho mai cucinato il grano... con questo piato mi hai fatto venir voglia!
buon fine settimana!

Günther ha detto...

è molto bella questa ricetta è un modo accattivante per mangiare le verdure

ღ Sara ღ ha detto...

gnammmm Manu mi hai fatto venir fameee!! bellissima ricettina!! bacini

Mestolo e Paiolo ha detto...

Il grano non lo cucino spesso, è molto buono, devo rimediare. Quando lo compreròo, la tua ricetta sarà la prima. Stai molto bene nella foto del tuo profilo. ;)
Buon fine settimana, un abbraccio,
Stefano

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light