martedì 6 maggio 2008

Cena con le befane!





cenetta con le mie amiche befane Marella, Silvia (con Lisa nella pancia) e Simona...


cous cous con funghetti trifolati, polpettine al sugo e pollo con le verdure!




pollo con le verdure


per 5 persone


spezzatino di pollo 700 gr


olive nere 10


sedano


un peperone


una carota


pinoli 30 gr


mezza cipolla


un bicchiere di vino bianco


olio evo


sale




faccio una bella dadolata di tutte le verdure le metto in padella con l'olio abbondante , dopo aver fatto soffriggere un po', ci metto il pollo che mi sono fatta tagliare in piccoli pezzi, salo quanto basta, aggiungo le olive nere e i pinoli, una bella spruzzata di vino bianco e lascio cuocere una mezzora con il coperchio, poi faccio rosolare a fuoco vivo senza coperchio! buon appetito!




le polpette sono semplici semplici carne macinata,sale, grana, uovo e pangrattato!fatte cuocere in un semplice sughetto di passata di pomodori ( ai miei bimbi piacciono così) con soffritto di cipolla!




i funghetti coltivati cotti con olio evo, aglio,sale, peperoncino e prezzemolo saltati in padella!




il cous cous è quello precotto si fa seguendo le indicazioni sulla scatola! magari sapessi fare quello originale!

6 commenti:

Mestolo e Paiolo ha detto...

Però,...si trattano bene le befane!!!
C'è un meme per te, passa quando vuoi. Ciao
Stefano

La Signora Laura ha detto...

Se vuoi ho un libro di cucina araba con la ricetta base del cous-cous...se ti va mandami una mail che te la scrivo...baci

manu ha detto...

grazie laura sarà fatto!
baci

romina ha detto...

E brave le befane!!!

Eleonora ha detto...

Direi che vi trattate bene tu e le tue amichette, complimenti bella cenetta!!

Unknown ha detto...

replica bags cheap replica bags korea replica bags canada

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light