sabato 14 giugno 2008

Pomodori ripieni su letto di patate!



mio figlio luca non mangia nessuna verdure, nessun tipo di frutta...potete immaginare la mia disperazione...per la frutta cerco di rimediare con succhi e dolci! per la verdura, passati e verdure ripiene. ecco i suoi preferiti!

7 grossi pomodori rossi

500 gr di riso

basilico

1 spicchio d'aglio

100 gr di grana misto pecorino

5 grosse patate

olio evo q.b.

sale q.b.



lavo bene i pomodori, taglio la parte superiore che diventerà il coperchio,svuoto, aiutandomi con un coltellino e un cucchiaio i pomodori, la polpa che avanza (quella di quattro pomodori) la mischio con il riso, il grana misto,uno spicchio d'aglio tritato finemente, il basilico tritato,sale, un filo d'olio e riempo i pomodori, metto il coperchio e li metto in una grande teglia già oliata, pelo le patate le taglio in grossi pezzi e le metto nella teglia tutto intorno ai pomodori. aggiusto tutto di sale, un filo d'olio e metto tutto in forno a 220 gradi per un'oretta!! gnam gnam!!



4 commenti:

unicornorosa ha detto...

ciao manu sono passata nel tuo blog e lo trovo fresco e bello posso rifare le ricette io e magari pubblicarle anche sul mio blog ciao

dario ha detto...

che bel piatto gustoso!!!!
brava manu!!!
e buon fine settimana!!!!!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

posso capire perchè è uno dei piatti preferiti di tuo figlio! Che bontà!!!
Ciao Manu e Buon WE! ;)))
Stefano

unika ha detto...

i pomodori ripieni di riso sono buonissimi:-)
Annamaria

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light