giovedì 2 ottobre 2008

Pollo al forno con patate




le cose semplici sono le più buone!!! avevo 4 sovraccoscie di pollo che ho cosparso di salvia,rosmarino e sale, le ho messe in una teglia con un filo di olio evo e infornate insieme ad una teglia di patate condite con olio evo,salvia,rosmarino, aglio e sale lasciato il tutto in forno 30 minuti e poi servito bello caldo, così ho accontentato i tre gnometti!!! invece la grande capo ho fatto un bel polletto con i peperoni, ho lavato bene 2 peperoni rossi e 2 gialli, li ho tagliati a strisce e messi nella padella in cui avevo fatto già rosolare del pollo a pezzi in olio evo con due spicchi d'aglio, ho messo un dado vegetale girato bene e coperto per circa 40 minuti, poi gli ultimi 5 minuti ho fatto andare a fiamma forte senza coperchio ed è tutto pronto!!! buon appetito!!!

11 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Pollo con verdure...buonissimo!!
Confermiamo...le cose semplici sono le migliori!!
bacioni

dario ha detto...

il pollo con le patate è buono.... ma la "grande capo" si è trattata proprio bene!!!!!!!! eheheh

unika ha detto...

stasera anche io pollo e patate al forno:-) un bacio
Annamaria

mammadeglialieni ha detto...

confermo anche io più semplice è più buono è! ma te sei uguale a me... sempre a spignattare!!!! un bacione!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Approvo Manu! Si assaporano meglio anche i sapori nelle preparazioni non molto complesse!
Ciao
Martina

pizzicotto77 ha detto...

E' uno dei miei secondi preferiti. Buonissimo e la boma lì sotto, ne prendo una fetta. Un baciotto

Micaela ha detto...

buonissimo!! adoro il pollo! è il secondo più semplice e più buono!!!

Serena ha detto...

Un grande classico, mi piacciono le cose che sanno di infanzia!

Luca and Sabrina ha detto...

Che bontà il pollo al forno, ben cotto e saporito e che dire delle patate! Sono buone in tutte le salse, ma al forno sono deliziose, ce ne facciamo fuori delle teglie intere! Io poi sono sempre lì a spizzicarle e quando porto la teglia in tavola ne mancano già metà!
Baci da Sabrina&Luca

Mirtilla ha detto...

a quest'ora qui e'una vera goduria questo piatto!!!

Anonimo ha detto...

Ciao,
Complimenti per questa ricetta classica ma buonissima!
Leggo spesso il tuo blog ma non ho mai tempo di lasciarti due righe...stavolta ce l'ho fatta! :-)
A presto!

Deborah

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light