


come promesso ecco le foto della cena di halloween, non sono bellissime, perché quei lupi dei miei amici avevano fame e non mi hanno dato il tempo di fare foto decenti!!! comunque il menù era il seguente:
crocchettine di patate, supplì mini, bocconcini di guanciale di parma con prugne, degustazione di formaggi con miele ecc ecc, polpettone ripieno di provola e carciofi, polpettone ripieno di prosciutto e formaggio, bocconcini di pollo, teglia di patate e zucca piccante, teglia di verdure miste, patate al forno, dolci vari, tra cui il tiramisù della silvia...credo di aver dimenticato qualcosa, mi verrà in mente.... comunque la ricetta di oggi è il polpettone ripieno di provola e carciofi...ahhhh una cosa velocissima d'effetto e buona, i bocconcini di guanciale e prugne, si avvolgono le prugne secche e denocciolate in una fettina di guanciale, si ferma con uno stuzzicadente e si inforna per qualche minuto, provare, una tira l'altra!!! per il polpettone invece uso della buona carne macinata, la impasto con due uova, prezzemolo,sale,aglio tritato, poi mi aiuto con della carta forno vi sdraio sopra l'impasto pigiandolo con le mani fino ad appiattire, al centro metto dei carciofi che ho precedentemente stufato con aglio, olio e sale ho usato carciofi surgelati, e della provola poi sempre con le mani chiudo la carne formando una specie di siluro, pigio molto con le mani la spalmo di uovo e la passo nel pan grattato, chiudo tutto nella carta forno come se fosse una caramella ed inforno per 40 minuti, era molto buono.
purtroppo ho rubato foto qua e là, dovete accontentarvi. attendo sempre suggerimenti per migliorarle...certo dare direttive ad una imbranata come me la vedo dura!!! un bacione a tutti e buona serata!!! ;-D
8 commenti:
Eccoci qua, a sbirciare quella che pensavamo fosse una cena, invece ci siamo ritrovati davanti un vero banchetto, ma quante cose hai preparato, una più buona dell'altra! Quei bocconcini di guanciale te li copiamo al più presto, sembrano sfiziosissimi, i bocconcini di pollo invece li hai fatti fritti? Hai usato solo il petto? I polpettoni piacciono molto sia a me che a Luca, ma ultimamente non ho avuto molta fantasia al riguardo, ti posso dire che siamo rimasti ben colpiti dal tuo e anche dal modo in cui l'hai cotto, cioè avvolto nella stagnola. Ci proviamo anche noi!
Un baciotto e secondo noi non hai bisogno di suggerimenti, tranne uno forse, dì a tutti che prima di mangiare bisogna fare le foto! :-D
Sabrina&Luca
Manu ma quante cose hai preparatooooooooooooooooooooo! tutto meravigliosamente squisito!!!! baciiii
Ely
che bella cena hai organizzato....ti ringrazio per la partecipazione allo swap:-) gli aggiornamenti li trovi sul mio blog...un bacione
Annamaria
Complimenti,bella compagnia e ottima cena,le ricette da provare,grazie di aver condiviso..mari
una cenetta leggera,leggera...
con tutte ste' cose buone..ci credo
non ti abbiano dato il tempo x le foto....so' andati all'arembaggio...
ottime le prime 2 ricette..
aspetto il seguito..
baciotti
Enza
Te credo che gli minvitati avevano fame.. ahahaah guarda che robetta. sto sbavando io a leggere.. Proprio una bella serata complimenti cara.. smackk e buon w.e. :-)
Uhm! che cena sfiziosa! Io preparo un rotolo di carne con un ripieno simile che viene cotto in tegame e non in forno e viene sempre buonissimo. Però prima dei carciofi metto uno strato di prosciutto cotto.
La tua variante con carne trita mi piace molto. Mi sa che la provo stasera stessa!
Un bacione,
Rosa
yeezy boost 350 v2
kyrie 6
vans shoes
hermes
moncler jackets
ferragamo belts
balenciaga shoes
moncler jacket
nike sneakers
kobe 11
Posta un commento