domenica 1 novembre 2009

Risotto alle castagne!!!


ehi, eccomi qui, tra una febbre e l'altra ci sono, domenica a pranzo ho fatto per me ed adri un risottino per nulla male....buono buono, avevo delle cosettine avanzate, ho fatto un giretto nel web ed ecco l'ideuzza:
2 bicchieri di riso
30 caldarroste avanzate
1 bicchiere di corvo rosso di sicilia
olio evo
1 cipolla
brodo fatto con dado vegetale
sale
pepe
noce di burro
grana
in una casseruola capiente ho messo un filo d'olio, la cipolla tritata finemente, le castagne sbucciate ed il bicchiere di vino ed ho fatto stufare per circa trenta minuti, dopo ho versato il riso, fatto rosolare e portato a cottura aggiungendo un mestolo di brodo a necessità, a cottura ultimata aggiunto un po' di burro e grana e servito bello caldo...ottimo!!!con bel bicchiere di corvo rosso di sicilia e via la domenica a pranzo è risolta...a cena pizza ....si posta prossimamente!!!! buona giornata amiche mie, attendo il vostro aiuto con suggerimenti per la sistemazione delle ricette in ordine alfabetico....besito.......

14 commenti:

ilcucchiaiodoro ha detto...

Sai che ci stavo pensando anche io ad un risotto con le castagne??? Non l'ho mai mangiato ma credo sia proprio buono e vedere queste foto ne sono ancora più convinta...

My Ricettarium ha detto...

Ciao cara e buona domenica.. bellissimo il nuovo abitino del blog!!!! e questo risotto che dirti..deve essere ottimo.. non ne ho mai mangiato uno fatto con le castagne!!! Tu cerchi modo per mettere le ricette in ordine alfabetico???? Devi aggiungere come gadget nel blog "elenco di link" nei quali appunto inserirai il link della ricetta ed il nome... Io li ho messi catalogati per antipasti, primi, csecondi ecc.. e son in ordine alfabetico.. prova a vedere nel mio blog.. :-))) bacioni..

Agenda di Nico ha detto...

Ciao Manu!
Interessante il tuo risotto con castagne ...non ne ho mai mangiato!
Visto che le castagne mi piacciono molto...mi sa che lo provo!
Per le ricette in ordine alfabetico ,devi fare come ha detto Claudia.
bacioni

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! A questo risotto ci avevamo pensato spesso...ora che ci hai detto come viene, quasi quasi lo proviamo!
buona guarigione!
baci baci

Serena ha detto...

Ma lo sai che l'ho fatto anch'io, sabato, un risotto con le castagne? Il suo gusto mi ha molto sorpresa, ma avevo usato quelle lessate, quindi in cottura mi si sono disfatte: il tuo sembra ancora più goloso!

Dida70 ha detto...

buonoooo questo risotto con le caldarroste! ti abbraccio fotte mia dolce Manu!
buon inizio settimana
dida

Dida70 ha detto...

ops...scusa volevo dire 'forte' eh eh eh!

Micaela ha detto...

Carissima che bello rileggerti, hai cambiato anche template del blog! È carinissimo questo!!! Complimenti! Ottimo davvero questo risottino, lo proverò di sicuro.. adesso non abbandonarci di nuovo però!

Lo ha detto...

ma ben tornata e che carino il nuovo look! e ch ebuono questo risotto...prorpio l'altro giorno avevo visto un menù che lo proponeva con lo speck! bacio

unika ha detto...

questo risotto ha proprio catturato la mia attenzione:-) manu...un bacio grandissimo:-)
Annamaria

Morena ha detto...

Non ho mai mangiato il risotto con le castagne, molto molto interessante!!Grazie per averlo postato!!Brava!!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ma che bello Manu!!!! Mi piace molto questo stile di blog! Si carica facilmente ed è proprio figo!
Marty

Mirtilla ha detto...

ma che bello manu!!!
interessante e sicuramente di stagione ;)

Sonia Monagheddu ha detto...

Un piatto di risottino alle castagne non si rifiuta mai ;)!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light