sabato 14 novembre 2009

Ciambellone morbidissimo


questa ricettina con una leggera variante, l'ho presa dal blog della bravissima laura, ed è davvero buono. sabato sera i bambini mi giravano intorno, avevano fame, fame, fame, famissima , dopo aver mangiato anche la pizza!!!! così mi sono messa sul web ricerca ciambelloni ed è uscito questo:
3 uova intere
240 gr di zucchero
130 ml di acqua
80 ml di olio di oliva
250 gr di farina
1 bustina di lievito
gocce di cioccolato
si lavorano prima le uova con lo zucchero a schiuma fermissima, si aggiungono acqua ed olio, poi la farina ed il lievito per ultimo.imburro e infarino la teglia, vi verso il composto piuttosto liquido, metto le gocce di cioccolato che ricadranno poi in cottura all'interno, inforno per circa 20 minuti a 160 gradi( come ho già detto in passato ognuno conosce il proprio forno.

buon appetito

9 commenti:

Federica Simoni ha detto...

ed è uscito perfetto e favoloso!ciaooooooooooo

Antro Alchimista ha detto...

Sì questo ciambellone è proprio molto invitante!!!! Anche qui da noi un buon ciambellone è sempre gradito! Buona serata Laura

ilcucchiaiodoro ha detto...

Adoro molto i dolci soffici e questo deve essere una vera bontà...

Enza ha detto...

ottimo il tuo ciambellone!!
sono proprio contenta di riaverti fra noi!!un bacione!!

nightfairy ha detto...

Buonooo..io sono pronta per la colazione!

Simo ha detto...

Adoro i ciambelloni, sanno di famiglia, di casa, di bono...questo è davvero super!

Manuela e Silvia ha detto...

Ne prendiamo una fetta anche noi se è così buono e morbido come sembra!!
un bacione

Laura ha detto...

Il ciambellone è un pò il jolly in casa mia..accontenta tutti i gusti ed è buono e leggero..
bravissima manu!

bacioni
Laura

My Ricettarium ha detto...

Buonissima!! deve essere molto morbida.. Baci baci e buon inizio settimana :-)

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light