
la mia grandissima amica uniKa mi ha onorato con questo premio:

grazie mille è un onore per me essere premiata da te, sai quanto ti stimo!!!
le regole sono le solite:
1.Aggiungere il logo al vostro blog
2.Scrivere il link ti chi te lo regala
3.Passarlo a 7 o + blogs
4.Avvisare i vincitori.
ed ora una ricettina semplice semplice:
1 scatola di fagioli borlotti
1 scatola di fagioli cannellini
olio evo
soffritto di carote,sedano e cipolla
1 dado
salvia
rosmarino
sale q.b.
ho fatto in una pentola un soffritto di sedano,carota e cipolla tagliato piccolissimo, poi vi ho versato i fagioli con circa 5 bicchieri d'acqua, messo un dado, coperto e fatto insaporire a fuoco basso per circa 30 minuti, poi ho versato del riso, regolatevi con l'acqua io ne ho messi solo tre bicchieri di riso, perchè lo mangiamo solo io il grande gnomo e la streghetta!!! gli schizzignosi senza fagioli!!! sti viziati!!! ho aggiustato di sale ed ho lasciato cuocere il riso, ho servito con un filo d'olio a crudo, per noi adulti olio al peperoncino!!! ciao buona serata!!! oddio devo assegnare il premio!!! ecco:
manu e silvia
manuela
onde
viviana
streghetta
simo
rossa di sera
ed anche a tutti coloro che non lo hanno e hanno piacere di riceverlo da me!!! un bacione grazie unika!!!
scusate se non linko!!! ma il tempo è tiranno devo stirare!!! buona serata!!!
16 commenti:
mannaggia oggi dovevo stirare pure io...che dueeeeeeee p......però ho fatto fuori la pigna enorme...per il sonoro mi hanno convinto ad essere buona ;) un bacione
anhe i miei lo fanno spesissimo queto piatto, veramente buono;)e complimenti per il premio!!un bacio
Io ho il fidanzato schizzinoso sui fagioli quindi non credo che lo farò mai ma...sembra tanto buono! Sigh...lo devo ipnotizzare e convincerlo che sono buoni!!
Grazie Manu per il premio!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione
Che buono deve essere questo riso, sarà che ci piace in tutti i modi, poi con i fagioli possiamo solo immaginarlo! A noi i fagioli, come tutti i legumi piacciono proprio tanto, una delle zuppe che facciamo più spesso è quella di fagioli, Luca me la richiede almeno un paio di volte al mese e guarda caso era in programma per domani, ma sto pensando di virare su questo riso!
Un bacione e...ti immaginiamo mentre stai stirando, dovrei farlo anch'io, ma sono ancora febbricitante, così mio malgrado :-DD rimanderò!
Sabrina&Luca
ciao manu, auguri per un bellissimo anno nuovo a te e a tutta la tua ciurma! Mille baci.lety
a parte il riso, che è una vera delizia(!!), complimenti pe ril premio e grazie mille per avercelo girato...siamo felicissime di riceverlo da te!!!
un bacione
Grazie per il premio, appena ho un minuto di respiro lo espongo! E grazie anche per la ricetta, mi sembra una splendida, brillante idea per cucinare il mio riso rosso di Camargue!
tesorooooo grazie per il premio :******
certo che puoi partecipare con una ricetta già psotata, tra l'altro anche se è scaduto il termine raccolgo ricette fino a quando non riavrò il mio pc per fare il pdf.
un bacione grandissimo e bbbono il riso coi fagioli :)))
Mmmm ma che buono!!!!! pensa che mia mamma lo chiama sempre il piatto dei poveri.. perchè lo mangiava spesso lei quando era piccola ed in casa non si avevano molti soldi... c'era la guerra allora.... Però è molto buono.... .-) un bacione...
Grazie Manu, lo ricewvo veramente con tanto piacere.
Lo posto subito
un abbraccio grande.
buonissimo questo piatto,poco acquoso,come piace a me!!!!
un bacione evvai coi premi ;P
figurati....no problem...sai..anche io oggi volevo fare riso e fagioli poi...ho sostituito con la carbonara:-)dovrei stirare anche io ma...penso invece che toglierò l'albero:-) un bacio
Annamaria
Ciao carissima!!! Come va? che buona questa ricetta!!! Devo provarla, poi e leggera e dopo tutto quello che ho mangiato durante le feste ci vuole! Un bacione e complimenti per il premio.
Manu, carissima, ti ringrazio tanto per il premio che ritiro molto volentieri!
Un bacio!
Buonissimo questo piatto!
se passi da me c'è un regalo che ti aspetta!
bacio
Posta un commento