giovedì 8 gennaio 2009

Riso e fagioli con premio!!!




la mia grandissima amica uniKa mi ha onorato con questo premio:


grazie mille è un onore per me essere premiata da te, sai quanto ti stimo!!!

le regole sono le solite:

1.Aggiungere il logo al vostro blog

2.Scrivere il link ti chi te lo regala

3.Passarlo a 7 o + blogs

4.Avvisare i vincitori.

ed ora una ricettina semplice semplice:

1 scatola di fagioli borlotti

1 scatola di fagioli cannellini

olio evo

soffritto di carote,sedano e cipolla

1 dado

salvia

rosmarino

sale q.b.

ho fatto in una pentola un soffritto di sedano,carota e cipolla tagliato piccolissimo, poi vi ho versato i fagioli con circa 5 bicchieri d'acqua, messo un dado, coperto e fatto insaporire a fuoco basso per circa 30 minuti, poi ho versato del riso, regolatevi con l'acqua io ne ho messi solo tre bicchieri di riso, perchè lo mangiamo solo io il grande gnomo e la streghetta!!! gli schizzignosi senza fagioli!!! sti viziati!!! ho aggiustato di sale ed ho lasciato cuocere il riso, ho servito con un filo d'olio a crudo, per noi adulti olio al peperoncino!!! ciao buona serata!!! oddio devo assegnare il premio!!! ecco:

manu e silvia

manuela

onde

viviana

streghetta

simo

rossa di sera

ed anche a tutti coloro che non lo hanno e hanno piacere di riceverlo da me!!! un bacione grazie unika!!!

scusate se non linko!!! ma il tempo è tiranno devo stirare!!! buona serata!!!

16 commenti:

Lo ha detto...

mannaggia oggi dovevo stirare pure io...che dueeeeeeee p......però ho fatto fuori la pigna enorme...per il sonoro mi hanno convinto ad essere buona ;) un bacione

Unknown ha detto...

anhe i miei lo fanno spesissimo queto piatto, veramente buono;)e complimenti per il premio!!un bacio

La Signora Laura ha detto...

Io ho il fidanzato schizzinoso sui fagioli quindi non credo che lo farò mai ma...sembra tanto buono! Sigh...lo devo ipnotizzare e convincerlo che sono buoni!!

Simo ha detto...

Grazie Manu per il premio!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione

Luca and Sabrina ha detto...

Che buono deve essere questo riso, sarà che ci piace in tutti i modi, poi con i fagioli possiamo solo immaginarlo! A noi i fagioli, come tutti i legumi piacciono proprio tanto, una delle zuppe che facciamo più spesso è quella di fagioli, Luca me la richiede almeno un paio di volte al mese e guarda caso era in programma per domani, ma sto pensando di virare su questo riso!
Un bacione e...ti immaginiamo mentre stai stirando, dovrei farlo anch'io, ma sono ancora febbricitante, così mio malgrado :-DD rimanderò!
Sabrina&Luca

Mikamarlez ha detto...

ciao manu, auguri per un bellissimo anno nuovo a te e a tutta la tua ciurma! Mille baci.lety

Manuela e Silvia ha detto...

a parte il riso, che è una vera delizia(!!), complimenti pe ril premio e grazie mille per avercelo girato...siamo felicissime di riceverlo da te!!!
un bacione

Serena ha detto...

Grazie per il premio, appena ho un minuto di respiro lo espongo! E grazie anche per la ricetta, mi sembra una splendida, brillante idea per cucinare il mio riso rosso di Camargue!

Unknown ha detto...

tesorooooo grazie per il premio :******

certo che puoi partecipare con una ricetta già psotata, tra l'altro anche se è scaduto il termine raccolgo ricette fino a quando non riavrò il mio pc per fare il pdf.
un bacione grandissimo e bbbono il riso coi fagioli :)))

My Ricettarium ha detto...

Mmmm ma che buono!!!!! pensa che mia mamma lo chiama sempre il piatto dei poveri.. perchè lo mangiava spesso lei quando era piccola ed in casa non si avevano molti soldi... c'era la guerra allora.... Però è molto buono.... .-) un bacione...

MANUELA ha detto...

Grazie Manu, lo ricewvo veramente con tanto piacere.
Lo posto subito
un abbraccio grande.

Mirtilla ha detto...

buonissimo questo piatto,poco acquoso,come piace a me!!!!
un bacione evvai coi premi ;P

unika ha detto...

figurati....no problem...sai..anche io oggi volevo fare riso e fagioli poi...ho sostituito con la carbonara:-)dovrei stirare anche io ma...penso invece che toglierò l'albero:-) un bacio
Annamaria

Micaela ha detto...

Ciao carissima!!! Come va? che buona questa ricetta!!! Devo provarla, poi e leggera e dopo tutto quello che ho mangiato durante le feste ci vuole! Un bacione e complimenti per il premio.

Giulia ha detto...

Manu, carissima, ti ringrazio tanto per il premio che ritiro molto volentieri!
Un bacio!

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Buonissimo questo piatto!

se passi da me c'è un regalo che ti aspetta!

bacio

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light