

c'è una persona speciale, che vive nel mio palazzo, purtroppo la vedo pochissimo, lei è super impegnata nel lavoro e nel sociale, io corre per lavoro,famiglia ecc ecc come tutti sapete, ma lei è sempre nel mio cuore, perché vi assicuro è veramente speciale, pochissime persone sono come lei....coerente, generosa, altruista, buona..... così anche se la vedo poco, mi piace poter fare qualcosa per lei....ogni tanto cucino qualcosa e penso a lei....gli ho mandato una quiche, gliela faccio portare dai miei gnomi, lei è contenta di vederli!!!gli regala sempre dei dolcetti!!!
1 rotolo di pasta sfoglia
2 zucchine
100 gr di pancetta
mezza cipolla
un panetto di stracchino
4 cucchiai di besciamella
grana grattugiato
olio evo
sale q.b.
ho messo in una padella la cipolla tagliata finemente e la pancetta con un filo di olio evo, faccio rosolare e poi aggiungo le zucchine tagliate a rondelle, lascio cucinare una ventina di minuti.
stendo il rotolo di pasta sfoglia su una teglia, intanto verso nelle zucchine lo stracchino, il grana grattato, la besciamella e mescolo. poi verso il composto al centro della pasta sfoglia, ripiego un po' i lati a mo di chiusura(come in foto), inforno per 20 minuti circa, il gioco è fatto!!!non so come è venuta milvia la devo ancora vedere!!!he he he
besito
13 commenti:
deliziosa questa Quiche! Anche a me garba cucinare e dispensare ai vicini con cui ho una bella amicizia :-) Buona serata Laura
Morbida e cremosa questa torta! Dal sapore molto delicato ma che ben si sposa nel salto.
insomma, proprio buona.
baci baci
troppo buona, che pensiero gentile per la tua amica!
oh guarda è una cosa bellissima condividere quello che fai con i tuoi vicini! io e la mia amica Raffa a volte siamo proprio comiche, ci incroiciamo per le scale, lei sale io scendo con questi piattini traboccanti di tutto ciò che abbiamo preparato, non ti dico a volte, soprattutto nel week-end ci tocca...doppia porzione di dolci eh eh eh!!!però è una cosa bellissima, io ho questo rapporto solo con lei perchè abbiamo capito quali sono le cose importanti per entrambe, esserci quando si ha bisogno e rispetto dei propri spazi e mi piacerebbe tanto avere una vicina come te!
un abbraccio Manu
dida
Squisita questa torta salata!
Siete davvero fortunate!!!
E' così bello e piacevole condividere!
Anche io oggi avevo in mente una torta salata di zucchine, ma un po' insolita.....prossimamente la ricetta sul blog.
Buona giornata
paola
La tua amica sarà stata felicissima!! deve essere otima sta quiche!!!! baci baci
che pensiero gentile che hai avuto..Brava!! hai sicuramente fatto cosa gradita alla tua vicina anche perchè dev'essere di un buono questa quiche!!Brava!!
Adoro questo genere di pensieri....slurppppppp
ciao..Passa da me ho un premio per te..ti aspetto ciao ciao a presto
Milvia se la merita senz'altro, ma certo che avere te come vicina di casa è una garanzia! Quiche molto, olto appetitosa (mi piace l'aggiunta di stracchino...). Brava!
Buona giornata
Sabrine
Mamma mia, che bella produzione! Tra quiche, pizza, ciambellone, non passabndo, in questi giorni, mi ero persa il mondo!
Un abbraccio forte,
Luisa
che bello questo pensiero per una vicina, brava! e buona la quiche :-) Ely
Posta un commento