lunedì 16 novembre 2009

Quiche per Milvia




c'è una persona speciale, che vive nel mio palazzo, purtroppo la vedo pochissimo, lei è super impegnata nel lavoro e nel sociale, io corre per lavoro,famiglia ecc ecc come tutti sapete, ma lei è sempre nel mio cuore, perché vi assicuro è veramente speciale, pochissime persone sono come lei....coerente, generosa, altruista, buona..... così anche se la vedo poco, mi piace poter fare qualcosa per lei....ogni tanto cucino qualcosa e penso a lei....gli ho mandato una quiche, gliela faccio portare dai miei gnomi, lei è contenta di vederli!!!gli regala sempre dei dolcetti!!!
1 rotolo di pasta sfoglia
2 zucchine
100 gr di pancetta
mezza cipolla
un panetto di stracchino
4 cucchiai di besciamella
grana grattugiato
olio evo
sale q.b.
ho messo in una padella la cipolla tagliata finemente e la pancetta con un filo di olio evo, faccio rosolare e poi aggiungo le zucchine tagliate a rondelle, lascio cucinare una ventina di minuti.
stendo il rotolo di pasta sfoglia su una teglia, intanto verso nelle zucchine lo stracchino, il grana grattato, la besciamella e mescolo. poi verso il composto al centro della pasta sfoglia, ripiego un po' i lati a mo di chiusura(come in foto), inforno per 20 minuti circa, il gioco è fatto!!!non so come è venuta milvia la devo ancora vedere!!!he he he
besito

13 commenti:

Antro Alchimista ha detto...

deliziosa questa Quiche! Anche a me garba cucinare e dispensare ai vicini con cui ho una bella amicizia :-) Buona serata Laura

Manuela e Silvia ha detto...

Morbida e cremosa questa torta! Dal sapore molto delicato ma che ben si sposa nel salto.
insomma, proprio buona.
baci baci

Micaela ha detto...

troppo buona, che pensiero gentile per la tua amica!

Dida70 ha detto...

oh guarda è una cosa bellissima condividere quello che fai con i tuoi vicini! io e la mia amica Raffa a volte siamo proprio comiche, ci incroiciamo per le scale, lei sale io scendo con questi piattini traboccanti di tutto ciò che abbiamo preparato, non ti dico a volte, soprattutto nel week-end ci tocca...doppia porzione di dolci eh eh eh!!!però è una cosa bellissima, io ho questo rapporto solo con lei perchè abbiamo capito quali sono le cose importanti per entrambe, esserci quando si ha bisogno e rispetto dei propri spazi e mi piacerebbe tanto avere una vicina come te!
un abbraccio Manu
dida

Mary ha detto...

Squisita questa torta salata!

paola ha detto...

Siete davvero fortunate!!!
E' così bello e piacevole condividere!
Anche io oggi avevo in mente una torta salata di zucchine, ma un po' insolita.....prossimamente la ricetta sul blog.
Buona giornata
paola

My Ricettarium ha detto...

La tua amica sarà stata felicissima!! deve essere otima sta quiche!!!! baci baci

Morena ha detto...

che pensiero gentile che hai avuto..Brava!! hai sicuramente fatto cosa gradita alla tua vicina anche perchè dev'essere di un buono questa quiche!!Brava!!

Simo ha detto...

Adoro questo genere di pensieri....slurppppppp

bagussina ha detto...

ciao..Passa da me ho un premio per te..ti aspetto ciao ciao a presto

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Milvia se la merita senz'altro, ma certo che avere te come vicina di casa è una garanzia! Quiche molto, olto appetitosa (mi piace l'aggiunta di stracchino...). Brava!
Buona giornata

Sabrine

Elle ha detto...

Mamma mia, che bella produzione! Tra quiche, pizza, ciambellone, non passabndo, in questi giorni, mi ero persa il mondo!
Un abbraccio forte,
Luisa

Ely ha detto...

che bello questo pensiero per una vicina, brava! e buona la quiche :-) Ely

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light