mercoledì 11 novembre 2009

Pizza











la ricetta per l'impasto è quella di giallo zafferano:

circa 600 ml di acqua
1 kg di farina
50 gr di lievito di birra
6 cucchiai olio evo
30 gr di sale fino
3 pizzichi di zucchero
metto la farina a fontana sulla spianatoia, verso al centro il resto degli ingredienti, i lievito sciolto in acqua calda ed impasto, metto l'impasto in una grande insalatierona, copro e lascio riposare minimo 3 ora.
dopo condisco come più mi piace, ho fatto la margherita con il passato di sugo leggermente condito e la mozzarella, il crostino con prosciutto cotto e mozzarella, poi una con patate, pancetta e mozzarella, le forme sono un po' strane perché le hanno fatte i miei bimbi!!! ciao!!!
con questo post partecipo a questa raccolta mi raccomando andate a vedere!!!!

7 commenti:

adriano ha detto...

m'è venuta fame!!!

Simo ha detto...

Una favola...bella filante, slurp!!!!

Micaela ha detto...

Manu, spettacolare!

Betty ha detto...

ohì che fameeeeeeeee... meravigliosa e grazie per la tua partecipazione alla mia raccolta.
aspetto altre ricette eh ;-))
buona serata.

Antro Alchimista ha detto...

Fantastica!!!! Io sono pizza dipendente e questa la trovo veramente perfetta! Baci Laura

Dida70 ha detto...

la pizza...mmm...sempre...a tutte le ore...24 su 24...365 giornio all'anno!!!
brava Manu e bimbi!
dida

Lidia Miglionico ha detto...

ahhhh mangerei lo schermo...mamma mia che spettacolo la mangerei sempre anche a colazione....ottimaaaaaaaa

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light