lunedì 7 luglio 2008

Pranzetto a base di pesce!






far mangiare il pesce ai miei corti è sempre un'impresa...così ho preso :

2 polpi veraci

6 belle patate

2 filetti di tonno fresco

prezzemolo

2 limoni

olio evo

sale q.b.

1 carota

1 sedano

metto a lessare le patate sbucciate e tagliate in pezzi regolari in acqua salata, nel frattempo lesso in un'altra pentola i polpi veraci con 1 carota,1sedano,1tappo di sughero appena cotti li scolo li lascio freddare ed elimino la pelle, li taglio in pezzi regolari li mischio con le patate, li condisco con un intingolo che ho preparato sbattendo olio evo,succo di due limoni, sale e prezzemolo tritato ... lo stesso intingolo lo uso per condire i tranci di filetto di tonno fresco cotto un po' al sangue sulla griglia! che bontà!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ma così i tuoi i pesce lo mangiano???
mannaggia mia figlia manco l'odore vuol sentire ...

very ha detto...

ciao manu passo per un sluto veloce buon inizio settimana e grazie perke sei sempre presente nel mio blog
baci baci
veronica

La Signora Laura ha detto...

Ma che bel pranzetto!! Io ho mangiato bresaola e broccoli...maledetta dieta!! Però magari il tonno lo posso mangiare...

Unknown ha detto...

Ciao Manu, sai nemmeno io amo tanto il pesce, però il polpo mi piace, soprautto in insalata, tipo il tuo;))
baci e buon inizio settimana

Lo ha detto...

io adoro il polpo in quella manier alì....sisisisisiis....anch'io mi industrio così...per far mangiare il pesce alla gnoma....un bacionp.s.complimenti anche per la cheeese ottima!!!

LaFRA ha detto...

Wow ma che brava cuoca! Non ci credo che con dei bei piatti così tu faccia fatica a fare magiare i tui figli, anche se si tratta di pesce! Complimenti!
Pensa un pò che io sono 8 anni che tento nell'impresa di fare mangiare il pesce, che adoro, al mio fidanzato ma non c'è verso! Per ora solo fritto misto! Mannaggia i carnivori! Mai arrendersi però!
Ho visto tante belle ricette quà, io ho iniziato a scrivere le mie memorie culinarie da poco! Adesso ti inserisco tra i blogs ispiratori! A presto!

dario ha detto...

ottimi piatti!!!! sono così buoni che non saprei quale scegliere!!!!

unika ha detto...

deliziose queste due ricettine di pesce:-) un bacio
Annamaria

Mestolo e Paiolo ha detto...

Infatti...che bontà! Tu lo sai che adoro il pesce! Il polpo con le patate...fantastico, il tonno cotto al "sangue"...da intenditori! Ottimo!!!
Buona serata!

nuvola ha detto...

Che disdetta vedere queste meraviglie e non poterle nemmeno cucinare, perchè i due Gemelli (figlia e marito) che ho in casa, stanno male solo al sentirne l'odore.
Giuro domani caccio via tutti e me le preparo!

Brava anche per la semplicità della ricetta.

Tina!

nino ha detto...

Ci credo che è una bontà.
Baciotto
Nino

Laura ha detto...

Che bel piatto gustoso e fresco..mi fa pensare al mare..che voglia che ho!
Buona giornata Manu.
Una abbraccio
Laura

Michela cake designer ha detto...

A chi lo dici.
Qui c'è uno che mi domanda prima di mangiare: quando posso dire basta?

Mirtilla ha detto...

che bel piattone!!!
certo che le patate con i polpi ci stanno davvero bene!!
ottima anche la tagliata di pesce....mamma leccornia!

la Susina ha detto...

ottimo, cucina sana!!!!!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light