sabato 18 ottobre 2008

Menu light!










beh mica potevo fare solo una ricetta light io che ho lanciato la raccolta!!! così stasera (sabato) ho fatto tutto un menù light!!! partiamo dalle cozze:
"Poco caloriche, le cozze contengono solo 119 kcal/100g. Inoltre, dato che vengono assaporate lentamente, e quasi mai in quantità eccessive, rappresentano un alimento light per eccellenza!Le cozze sono un'ottima fonte di sali minerali, soprattuto ferro e zinco. Contengono anche fosforo, acido folico e calcio. Sono ricche di vitamina B12.Insomma: sono un un alimento nutriente e rinforzante, di cui è un peccato privarsi !Inoltre avrebbero anche proprietà afrodisiache..." ( dal web)





quindi ecco la ricettina
2 kg di cozze
4 spicchi d'aglio
olio evo ( io pochi cucchiai 4)
sale q.b.
prezzemolo
limone a chi piace
pepe



adriano ha pulito benissimo le cozze raschiandole una ad una( è bravo???) le ho lasciate riposare una mezz'ora in acqua e poi dopo averle sciacquate le ho messe in una capiente padellona, in cui avevo fatto soffriggere l'aglio intero (così poi lo elimino), ho lasciato cucinare una 30 di minuti hanno cacciato un puccino niente male ( i crostini o le bruschettine ci starebbero benissimo, ma noi siamo a dieta sig sig) una spolverata di prezzemolo, pepe e poi le mangio una ad una gustandole con una goccia di limone!

cefalo e salmone alla griglia
un cefalo bello grosso
4 fette di salmone
limone
prezzemolo
olio evo
sale q.b.


più semplice di così e dietetico si muore, ho cucinato il tutto sulla piastra elettrica e poi l'ho condito con un puccino che avevo preparato mescolando olio evo,sale,limone,prezzemolo!!! ovviamente per me solo un piccolo cucchiaino di olio evo!!!




e per contorno patate lesse condite con una salsina fatta con yogurt greco magro ed erba cipollina un pizzichino di sale!!! allora mi sembra abbastanza dietetico no??? ovviamente ci starebbe bene una fetta di torta light di zioda ma noi abbiamo evitato sostituendola con una fetta di ananas al naturale!!! buon w.e.

18 commenti:

Simo ha detto...

Più dietetico di così.....bravissima!!!
Buona seratina!!!
...dopo le cozze...eheheheheh!!!
Baci

Maya ha detto...

In effetti è dietetico!!!A me il pesce alla piastra fa impazzire... buone la patate cosi... mai provate con lo yogurt!!!
Le farò.. Bacio e buona serata

Anonimo ha detto...

O mannaggia! Ma io di cozze ne mangio a quintali! Dici che rimangono lo stesso dietetiche... :)

unika ha detto...

sei stata bravissima a preparare un menù light:-)
Annamaria

Lo ha detto...

bravissima Manu!!! e che golosità...arrivo anche io alla tua raccolta mi sto organizzando! un bacione

Dida70 ha detto...

Bello Manu!!!
Proprio un menù da tener presente, ricco di tutti gli apporti necessari, bravissima!!!
E grazie per aver lanciato questa raccolta ... mi hai ricordato che è proprio ora di ...piatti light, veryyyyy light!!!
baci
dida

Unknown ha detto...

bellissimo menu un bacio e buona domenica!!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Un menù da gran festa anche se light!
Il mio post per la tua raccolta è programmato per stasera..Ciao
Marty

Manuela e Silvia ha detto...

Tutto a base di pesce: un menù veramente light!
E poi è del genere che noi preferiamo: cuciniamo molto spesso il pesce, preferendo cotture al vapore e alla piastra, magari abbinato a salsine a base di erbe o frutta.
bacioni

Claudia ha detto...

dietetico e molto gustoso...a casa princicci il pesce va moltissimo!!!!!complimenti claudia

mammadeglialieni ha detto...

ciao manu, ti lascio i miei paraghetti light: http://mammadeglialieni.blogspot.com/2008/10/i-paraghi-al-microonde.html
baci!

Daniela ha detto...

Ciao cara io voglio partecipare a questa tua iniziativa con una ricetta che ho fatto un po' di tenpo fa...
Le rose di prosciutto e ricotta:
http://sfizintavola.blogspot.com/2007/12/rose-di-prosciutto-con-ricotta.html
bacioni

anna ha detto...

Interessante il tuo menu dietetico, a me piacciono da matti le cozze (sono di origine tarantina).
Vorrei partecipare alla tua iniziativa con questo mio piatto light che puoi trovare qui:
http://cedimezzoilmare.blogspot.com/2008/10/marinata-di-verdure.html
Ciao

Mestolo e Paiolo ha detto...

Io lo prendo! favoloso il tuo menuù light!
Ciao
Stefano

Anonimo ha detto...

E' una raccolta molto interessanre, siamo liete di contribuire grazie ciao Army e Fiamma [20.56.49] arpa40 scrive:http://follieincucina.wordpress.com/

yanmaneee ha detto...

kevin durant shoes
yeezy boost 350 v2
christian louboutin
supreme hoodie
air jordan
converse outlet
nike air max
lebron shoes
kobe byrant shoes
jordan shoes

boughez ha detto...

reference gucci replica bags moved here Ysl replica bags a knockout post luxury replica bags

shepoa ha detto...

Recommended Site p4d50h6s06 replica louis vuitton replica bags manila a7i41m1k70 click here to find out more q1m61w0i59 high end replica bags replica bags joy replica bags review read what he said b7c44y8v00 9a replica bags

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light