venerdì 4 luglio 2008

Coniglio alla modo mio!




ultima ricettina della cenetta...

un coniglio intero in pezzi

6 pomodorini

salvia

rosmarino

vino bianco

aglio

prezzemolo

mentuccia ( romana del mio balcone ;-))

peperoncino

olive nere 20

olio evo

sale q.b.

farina

lascio il coniglio (comprese le interiora) a bagno con vino ed aceto per circa 6 ore, dopo lo condisco benissimo con sale,olio,rosmarino,salvia,prezzemolo,mentuccia lo infarino e lo metto in una teglia ben unta a sigillare, dopodiché aggiungo un abbondante bicchiere di vino bianco, i pomodori tagliati a metà e le olive e cuocio a fuoco medio girando spesso per circa 1 ora, aggiusto di sale e servo bello caldo dopo averlo fatto rosolare bene bene! buon appetito!!!



11 commenti:

Micaela ha detto...

buonissimo! non mangio il coniglio da una vita! e ottimo anche lo spezzatino!
ciaoo

ciciuzza ha detto...

manu questa è in assoluto la ricetta che preferisco per il coniglio ma non avevo mai lasciato le interiora!!! da provare! ;)

Unknown ha detto...

Ciao,anche a me piace tatissimo il coniglio, infatti lo cucinaiamo spessissimo,ma con le olive non l'abbiamo mai fatto.....proverò anche questa bella ricettina;)
baci

La Signora Laura ha detto...

Ciao tesora...non so cosa sia successo al mio blog ma non riuscivo più ad accedere e ora non c'è più! Vabbè...c'è sempre quello nuovo :)
http://lauraemarco-weddingandlife.blogspot.com/
Baci baci

dario ha detto...

Manuuuu ma sei un vulcano!!! non riesco starti dietro!!!
...che buono il coniglio!!!!! purtroppo alle mie figliole non piace...mannaggia!
ciaoooooo e buon wend!!!
un kiss8

unika ha detto...

bè...è stata una mega cena e tu te la sei cavata alla grande:-) passa da me che c'è un meme per te:-)
Annamaria

Luca and Sabrina ha detto...

Ma che bontà, una cenetta coi fiocchi, non c'è che dire!
Baci by Sabrina&Luca

Marilena ha detto...

Bella questa ricetta, tra l'altro, e' da tantissimo che non cucino il coniglio.
Complimenti Manu!
Buona giornata

marcella candido cianchetti ha detto...

buon fine settimana

Erika ha detto...

Il prossimo coniglio lo cucino così

unika ha detto...

manu...dal blog non riesco a vedere la tua email...se mi scrivi...la mia la trovi sul blog...ho bisogno di parlarti in privato:-)))un mega bacio
Annamaria

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light