mercoledì 4 giugno 2008

Ciambella di ricotta al cioccolato





per merenda mi hanno chiesto una torta ed io non ho saputo dire di no!ho letto su sale e pepe una ricettina niente male! ovviamente io faccio sempre qualche variazione ed il risultato è questo:

sbatto 4 rossi di uovo con 200 gr di zucchero ci aggiungo 200 gr di farina, 400 gr di ricotta mista e due albumi montati a neve, una bustina di lievito sciolta in mezzo bicchiere di latte e 125 gr di gocce di cioccolato, imburro uno stampo a ciambella e infarino, vi verso il composto ed inforno a 180 gradi per quaranta minuti! ecco pronta la merenda facile, facile!!!gnam gnam!mi spiace non sentiate il profumo! e quanto è morbidoso!!!!

12 commenti:

unika ha detto...

deliziosa questa ciambella...la copio e la metto in lista d'attesa:-)
Annamaria

Frida ha detto...

bastarda...appena ho la ricotta e le gocce di cioccolato la faccio anche io e poi me la guardo

Anonimo ha detto...

Mannaggia a te, da quando hai aperto sto blog me stai a fa ingrassá pure i pixel del monitor!

T Slim Gargantua!

Eleonora ha detto...

Perdono, perdono, perdonoooooo se è un pò che non passo da teeeee, perdono , perdono, perdonooooo, prometto non accadrà più......

Spero che questa serenata serva a perdonare la mia assenza, in attesa di prendo una fetta di tutto ciò che hai pubblicato dal salame in su e scopiazzo le ricette, un abbraccione

Daniela ha detto...

meravigliosamente bella...
quindi anche buona.

manu ha detto...

anicestellato tranquilla...non c'è nulla da perdonare!baciotti!
grazie daniela!

Mirtilla ha detto...

ma sai che ho dato un bel colpo di copia ed incolla per questa ricettina??
ho tutto a casa,oggi voglio provarla ;)

Pippi ha detto...

non ci crederai ma ho fatto anch'io quest atorta di sale e pepe ma la tua è più bella! eheheh un bacio pippi

dario ha detto...

sarà perchè è l'ora dello spuntino, sarà che ho una fame da paura, sarà perchè sta ciambella dev'essere bbona bbona bbona!!! ma io sto sbavando di brutto!!!!!

manu ha detto...

grazie ragazzi!!! pippi sono certa che la tua era fantastica!!! pensa che oggi ne ho dovute fare altre due per la merenda dei ragazzi della squadra di calcio di marco mio figlio!!! buon w.e.

Lo ha detto...

mi piace questa ricettina...ma per ricotta msita intendi un po' pecora un po' vaccina? grassssssssssie

manu ha detto...

ricotta mista con un pò di panna!!!! bella cremosa la trovo al gs! baciotti

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light