lunedì 2 giugno 2008

Variante di amatriciana!



















con tre figli è dura! chi la vuole cotta, chi la vuole cruda! allora io mi invento quello che posso ;-)) come tutte le mamme del resto!
il sugo è quello alla amatriciana
un barattolo di pelati
1 cipolla
200 gr di guanciale o pancetta dolce
sale
olio evo
faccio un bel soffrittino di cipolla, la faccio imbiondire e ci aggiungo la pancetta, lascio rosolare per qualche minuto, e verso i pelati, salo e lascio cucinare! nel frattempo metto su abbondante acqua salata attendo il bollore e ci verso 500 gr di orecchiette (luca vuole per forza quel formato oggi!) lascio cucinare, a fine cottura verso tutto nella padella del sugo, ed al posto del pecorino (quello ci andrebbe nella ricetta originale!) ci do una bella grattata di ricotta da forno! ecco tutti accontentati! e poi miritilla mi aveva fatto venir voglia di orecchiette anche a me! ;-D

5 commenti:

la Susina ha detto...

buone queste orecchiete, poi la matriciana l'è sempre la matriciana!!!!!
bacio!

nino ha detto...

Bel piattino e complimenti
a Luca, lui si che se ne
intende.
Baci
Nino

dario ha detto...

hai ragione ..con i figli... è sempre difficile accontentare tutti!!!!
bbona sta amatriciana..... mi sembra di sentirme anche il profumino

manu ha detto...

vero era ottima! baci baci!

yanmaneee ha detto...

yeezy boost 350
yeezy supply
jordan shoes
kyrie 7 shoes
jordan shoes
canada goose outlet
longchamp bags
kobe byrant shoes
moncler
pandora jewelry

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light