sabato 2 agosto 2008

Coniglio alla ligure


mi hanno regalato un coniglio di casa...una rarità oggi giorno ed io ho deciso di farlo alla ligure...prima lo taglio a pezzi, poi lo metto a bagno per mezza giornata con vino ed aceto e.... ecco gli ingredienti:
1 coniglio
1 bicchiere di vino rosso (meglio ligure)
1 cipolla
1 carota
sedano
1 mazzetto di erbe aromatiche(timo,alloro,mentuccia,rosmarino,salvia)
aglio
40 gr di pinoli
30 olive taggiasche
1 bicchiere di olio evo
una noce di burro
sale q.b.
asciugo il coniglio, lo metto a cuocere con l’olio evo e burro in un tegame con una cipolla tagliata a fettine,carota,sedano tagliuzzati e uno spicchio di aglio vestito, finché la carne si dora. A questo punto aggiungo le erbe bagno con il vino rosso aggiusto di sale e cuocio a fuoco lento e a tegame coperto per un’ora; venti minuti prima di spegnere aggiungo pinoli e olive! sentirete che bontà!
buon w.e. viaggiatori telematici!

3 commenti:

manu ha detto...

ragazzi questo conoglio era divino!!! lo consiglio!!!

unika ha detto...

sai...il coniglio mi piace tantissimo ma lo compro poco perchè non so molto bene cucinarlo...mi fido alla cieca della tua ricetta....e...anche se il mio sarà un coniglio da supermercato:-( io ci provo lo stesso a cucinarlo con la tua ricettina:-)
Annamaria

Mirtilla ha detto...

ricetta appuntata,ma per mio marito,io nn mangio coniglio ;(

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light