sabato 7 giugno 2008

Conchiglioni ripieni





ragazzi miei che buoni!

500 gr di conchiglioni giganti

300 gr di funghi surgelati misti

400 gr di piselli

150 gr di pancetta a dadini

200 ml panna

200 gr sugo semplice

aglio

cipolla

olio evo

sale

grana padano grattugiato

in una padella metto uno spicchio d'aglio che poi elimino, olio e faccio soffriggere ci metto poi i funghi e salo, lascio cucinare per circa 20 minuti, in altra padella cipolla tagliata sottile, pancetta e olio faccio soffriggere e ci metto i piselli, salo e cucino, in abbondante acqua salata faccio cuocere i conghiglioni per solo due minuti, dopodiché mischio il sughetto semplice con la panna.

preparo una grande teglia, riempio i conchiglioni uno ad uno , con i piselli ed i funghi che ho precedentemente mescolato, li adagio sulla teglia su cui ho versato un fondo del sughetto rosè, poi verso il rimanente sughetto sopra, una bella manciata di grana e inforno a 200 gr per circa 15 minuti!

buon appetito

12 commenti:

Melina2811 ha detto...

Oggi ho intenzione di farmi un giretto sui vari blog di cucina e dolci per trovare qualche ottima ricetta per domani. Ciao e buona domenica. Maria

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Bella questa ricetta !!! Bravissima !! Ciao Lisa

Anonimo ha detto...

Grande ricetta, ho fame solo a guardarla...La farò. Agochef

Mirtilla ha detto...

ma che bella ricetta tutto sapore!!
buon week

Erika ha detto...

Mio dio manu!!!
Superslurposi!!!Ho giusto dei conchiglioni in dispensa!!!
Complimenti per il piattino

Unknown ha detto...

mmmmmmm buoni....tutto ciò che è ripieno mi piace;)

manu ha detto...

grazie ragazze buon w.e. baciotti

paola ha detto...

Una buona ricetta da provare nel week-end.
Ciao paola

Dolci a gogo ha detto...

simpatico e piene di belle e buone ricette:-)verrò a visitarti spesso.-)baci imma

andrea matranga ha detto...

senti ma quando m'inviti a pranzo????

Marilena ha detto...

Che meraviglia questi conchiglioni!!! Devono essere di un buonoooo!!!
Complimenti.
Ciao

Twinky ha detto...

nooo che favola...che fame...devo provarli assolutissimamente!!! ciao!!!!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light