mercoledì 19 novembre 2008

Pasticcio di pasta alla modo mio e saluti!







...perdonatemi se sono assente dai vostri blog, ma domani parto e sono davvero piena di cose da fare per lasciare tutto in ordine in ufficio, a casa visto che i bimbi restano con i nonni!!! ebbene si andiamo io il grande capo e degli amici, chi dalla mia città , chi da trento, e facciamo una rimpatriata a londra dove ci aspetta un amico ormai londinese!!! londonluke!!! non vedo l'ora!!!intanto per stasera, per non lasciare i miei gnomi senza sapore di mamma troppo tempo, ho fatto un pasticcio di pasta:
500 gr di rigatoni
4 uova sode
3 fettine
una bottiglia di passata
aglio
cipolla
sedano carota
olio evo
sale q.b.
1 mozzarella
grana padano grattato
besciamella (stavolta ne ho comprata una scatolina) nei post della lasagna trovate la ricetta!!!
ho fatto un soffrittino con tutti gli odori tagliati a dadini piccoli piccoli, olio evo, verdurine nel frattempo ho tagliato le fettine con la punta del coltello in piccolissimi quadratini( una specie di ragù) , ho messo nella pentola la carne ho fatto rosolare, ho aggiunto la passata, il sale ed ho lasciato cucinare per un'oretta. in una teglia a bordo alto metto la mozzarella tagliata a dadini, il sugo, la besciamella e la pasta che ho fatto sbollentare in acqua salata lasciandola molto al dente,le uova sode tagliuzzate, mescolo bene e sopra per ultimo una bella ed abbondante manciata di grana, così fa una bella crosticina, messo in forno per venti minuti ed è fatta!!! ditemi voi com'è? mi mancherete vi abbraccio forte e ci sentiamo presto con le foto!!! se non cade l'aereo!!!sig sig!!!

35 commenti:

Elle ha detto...

Ciao Manu, buon viaggio!
Divertiti!

Sara ha detto...

Buon viaggio Manu, anch'io vorrei andare a Londra, poi dimmi come ti è sembrata...buonissima questa pasta...

Manuela e Silvia ha detto...

Bellissimo questo pasticcio di pasta..mooolto gustoso!!
allora, visto che non ci sentiremo per qualche giorno...buon viaggio e divertitevi!! fai taaante taaante foto e poi mostracele..siamo curiose ;)
bacioni

Unknown ha detto...

Allora fate buon viaggio e divertiti;))

Daniela59 ha detto...

ciao Manu... dopo tanto mi sono collegata.. ho apprezzato molto la tua pasta e nell'augurarti buon divertimento ti mando un bacione

Dida70 ha detto...

Manu ...!!!
Che bellissima cosa che stai per fare! io adoro Londra (per deformazione profesionale), divertiti tanto, intanto noi ci papperemo questo stupendo pasticcio!
buon viaggiooooooo!
dida

Serena ha detto...

Devi proprio essere una mamma meravigliosa!!! Buon viaggio, cara, e salutami i corvi della Torre di Londra!

My Ricettarium ha detto...

Manu ti auguro buon viaggio allora!!!! a proposito.. hai fatto una teglia bella grande di questa pasta al forno per tutte noi????:-) un bacione..

Micaela ha detto...

buon viaggio allora e divertiti!!! baci!

Mirtilla ha detto...

ma che bonta' che ci proponi manu!!
buonissimo,complimentoni ;)

Simo ha detto...

Buon viaggio allora, ti aspettiamoooooooooo

pizzicotto77 ha detto...

buon viaggio e torna presto!!! UN bacione

Fantasilandia ha detto...

Ottimissimo timballo di pasta!!!! Strepitoso!!!! E poi vai a Londra, vengo anche iooooooooooooo!!!!!!!!!!
Fai buon viaggio!!!!
Kisses

Anonimo ha detto...

Ma brava cara, parti, parti e lasciaci la pasta al forno :)

Lo ha detto...

che meraviglioso viaggio,,,divertiti tantissimo ch enoi ti apsettiamo e che magnifica pasta...un bacio

MANUELA ha detto...

Hei buon viaggio allora...noto che hai un po' fifa dell'aereo...io pure!!!
Divertiti un bacione

la Susina ha detto...

Vai e divertiti!!!! Non ti preoccupare per l'aereo pensa solo che tra poche ore sarai a Londra che di questi tempi è già tutta addobbata per le feste!!! Vedrai che spettacolo!!! ^_^

Mestolo e Paiolo ha detto...

Buon viaggio, divertitevi!
Stefano

Luca and Sabrina ha detto...

Manu, buon viaggio, ti stiamo invidiando un pochino, ma tu divertiti e torna carica e stracarica. Ci hai lasciato con un bel piatto, di quelli che ti viene fame anche se hai appena cenato!
Baci da Sabrina&Luca

Unknown ha detto...

beata te che vai a londra...posso infilarmi nella tua valigia? giuro che non darò fastidio soprattutto se mi metti il pasticcio

mammadeglialieni ha detto...

BUON VIAGGIO!!!!!

nina ha detto...

Certo che ti perdoniamo! Buon viaggio e complimenti per la pasta...mi viene già fame....e questo non è bello alle 09.00 di mattina!!

unika ha detto...

questo pasticcio di pasta è da svenimento:-) passa da me che c'è un premio per te
Annamaria

Eleonora ha detto...

manu buon viaggio ti aspettiamo tutti a braccia aperte, baci baci

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciaooooooooooo!Io arrivo e tu parti?Buon viaggio:-)

Marilena ha detto...

Ciao Manu, divertitevi piu' che potete, Londra e' una citta' stupenda e sicuramente la compagnia non sara' da meno.
Ti aspettiamo, un bacione :-)

Mikamarlez ha detto...

buo viaggio Manu...divertiti tanto, mir accomando!!! Un bacino. lety

P.S. il pasticcio è buonissimo, ovviamente...

Maya ha detto...

Manu ... a loNDRA?????? che invidia!! un bacio grande

bagussina ha detto...

Complimenti davvero .. deve essere buonissima.. Cmq quando vuoi.. vieni da me che ho un piccolo regalo di natale per te.. Un bacione a presto..

dario ha detto...

ciaooooo Manu!!!!!
come procedono le tue vacanze???
divertitiiiii tantissimo!!!!!
buona domenica!!!!!!

Fantasilandia ha detto...

Regalino prenatalizio passa da me, è per te.

nightfairy ha detto...

Ciao bella..buon inizio settimana! :)

Pippi ha detto...

Ciao Manu che bella vacanzina!!! Londra è bellissima!!!
ma anche questo pasticcio che sa veramente di mamma è stupendo hmmm sento il profumino!
Divertiti! un bacio Pippi

Sara ha detto...

c'è un premio per te!!!!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light