domenica 21 marzo 2010

Biscottini morbidi della sera.......




ieri sera dopo una giornata interminabile, io ed adriano eravamo seduti sul divano, avevamo voglia di dolce, così mi metto sul web, per cercare qualcosa da fare con molta velocità, ed ho trovato su ben tre siti ( "al femminile", ed altri di cui non ricordo il nome) la ricettina di questi biscotti, io ho utilizzato la ricetta base, modificando poi la forma ed i vari condimenti!!! sono velocissimi da fare e deliziosi da mangiare, provateli perché ne vale la pena, parola di cuoca pasticciona!!!
500 gr di farina
200 gr di burro fuso
180 gr di zucchero
2 uova
25 gr di latte
1 cucchiaio di miele
1 bustina di lievito
vanillina
cacao in polvere 5 cucchiai
cocco in polvere quanto basta
granella di nocciola
ho impastato in una grande ciotola tutti gli ingredienti, tranne cacao, vanillina,cocco e granella di nocciola, ho formato un composto simile a quello degli gnocchi di patate. lo ho diviso in tre. in uno ho messo il cacao ed ho impastato ancora, in uno la vanillina ed ho impastato ancora, in uno il cocco ed ho impastato ancora..... poi prendevo un po' d'impasto, appiattivo con le mani e tagliavo con le formine da biscotti, io ne ho usata una a stella, una a fiore, ed una a stella piccola.... su quelli al cacao di biscottini ho messo la granella di nocciole, ho infornato per circa 20 minuti a 160 gradi.... ottimi ed ora ditemi quali vi piacciono di più!!!!! buona domenica........ besito

10 commenti:

Ely ha detto...

da mangiare uno dopo l'altro! brava Manu sono contenta di vederti sul blog un pò più spesso!!!!! un bacione Ely

Luciana ha detto...

mmmm...uno tira l'altro...buonissimi...un bacione e complimenti

andrea matranga ha detto...

Ciao Manu...sono felice di essere passato da te ..in effetti manco dai bloggers da tanto tempo...ti mando un abbraccio grandissimoooooo

Laura ha detto...

ma tu guarda che carini, ci credo che sono uno tira l'altro!!
Baci ;)

Luca and Sabrina ha detto...

A noi piacciono tutti, ma in questo momento faremmo follie per quelli al cocco! Sei super, Manu!
Bacissimi da Sabrina&Luca

Simo ha detto...

Che bella coccola dolce, sei stata bravissima!

pizzicotto77 ha detto...

Ciao, finalmente riesco a passare da te e trovo questi biscottini meravigliosi, che buoni li mangerei tutti. un bacione

Manuela e Silvia ha detto...

Ma sei veramente inesauribile! Davvero sfiziosi questi biscottini, neanche a dirlo che saranno finiti tutti in un baleno eh?!
baci baci

Vale ha detto...

li proverò sì! capita anche a me e a mio marito di avere voglia di dolce e di metterci a cucinare all'istante qualcosa di super-veloce.. in genere i dolcetti al cocco sono quelli che ci salvano in questi casi... ma adesso mi segno anche questa ricetta! grazie e un abbraccio
Vale

marcella candido cianchetti ha detto...

invitanti divanosibuon w-end

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light