giovedì 11 dicembre 2008

Zuppetta di orzo e ceci


ecco finalmente riesco a cucinare qualcosa di diverso... questi giorni è stato tutta una corsa... avevo anche cucinato delle cosine buonine ma chi ha avuto il tempo di far foto!!! comunque passiamo alla ricetta...così mi sembra quasi di essere tornata alla mia vita normale!!! he he he
250 gr di ceci secchi che ho lasciato a bagno una notte
aglio
cipolla
dado vegetale
rosmarino
salvia
3 bicchieri di orzo
sale q.b.
olio evo al peperoncino a crudo
ho messo i ceci a cucinare in una pentola con abbondante acqua per circa due ore, con tutti gli odori, cipolla,aglio,salvia,rosmarino ed il dado, dopo due ore ho assaggiato aggiustato di sale e vi ho fatto cucinare l'orzo, regolatevi assaggiando per la cottura, ho aggiunto un filo d'olio evo al peperoncino ed ho servito!!! è anche abbastanza light come ricetta!!! a presto amici miei!!!

17 commenti:

unika ha detto...

decisamente da provare:-)
Annamaria

Elle ha detto...

Manu, proprio bella questa zuppetta, quoto AnnaMaria.. è decisamente da provare :-)))
Un abbraccio

Micaela ha detto...

dev'essere buonissima!! proprio quello che ci vuole con questo freddo! un bacione.

MANUELA ha detto...

Deve essere anche abbastanza veloce (a parte ricordarsi di mettere in ammollo i ceci!!!)
A presto
Baciottoni

Manuela e Silvia ha detto...

che bontà questa zuppa..ci arriva il profumino fino a qui!!!
è giusto quello che ci vorrebbe adesso per scaldarci un pò...
un bacione

Fantasilandia ha detto...

Me piazzzzzzzzzzzzzzz questa minestrina!!!
I ceci.....li adoro!!!!!!
E poi con questo freddo, ci vuole!!!!
Baciniiiiiiii

Unknown ha detto...

Ne vorrei avere un piattino fumante stasera per cena;-)

My Ricettarium ha detto...

Ma che buona sta zuppa!!!!

Dolcetto ha detto...

Me la gusterei volentiri stasera... bella calda... mmm!

Lo ha detto...

che bontà Manu---è davvero golosa e riscaldante! un bacione

Sara ha detto...

Sono davvero contenta che sia andato tutto bene!!!!

Un bacione!!!

Pippi ha detto...

buona questa zuppa! ;-)
a presto Pippi

ღ Sara ღ ha detto...

adoro le zuppe!! le mangio quasi tutte le sere d'inverno!! bravissima Manu!! un bacione!!

Morena ha detto...

Questa fa proprio al caso mio, adoro le zuppe..
me la segno e laprovo, grazie per la ricetta!!

Maya ha detto...

Alle Zuppe non si dice mai di NO!!!!Buona GIornata Manu

Dida70 ha detto...

Che bella questa zuppetta Manu, come sta Luca?
ti abbraccio
dida

MANUELA ha detto...

Ciao Manu, passo per augurarti un buon w.e. e spero che Il piccolo Luca stia meglio.
Un abbraccione

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light