mercoledì 14 maggio 2008

Zuppa di farro con focaccina croccante!


per 2 persone:

una scatola di fagioli borlotti

due bicchieri di farro precotto

una costa di sedano

una carota

una cipolla

rosmarino

sale

olio extra vergine di oliva

pasta per la pizza



preparo un bel soffritto di carota,sedano e cipolla poi vi metto i fagioli scolati dalla loro acqua (io li sciacquo sempre), il farro e 200 ml di acqua, lascio arrivare a bollore e poi la lascio sul fuoco per una decina di minuti aggiungendo sale quanto basta. nel frattempo stendo su una teglia la pasta della pizza ( io ne avevo un po' surgelata fatta in precedenza) ci metto un filo di olio, grani si sale grosso e rosmarino e metto in forno fino a farla dorare ( così diventa bella croccante). servo la zuppetta con un filo d'olio e con la focaccina croccante! gnam gnam! ciao a lunedì!

5 commenti:

la Susina ha detto...

carino il tuo blog! e che belle ricettine, questa zuppetta poi.....
ciao!
;-))

Tzun@mi ha detto...

mmmmm...mi piacciono i tuoi piatti..mi sa ke ci vedremo spesso...

ciaooo

MissK ha detto...

Perchè il mio farro resta sempre duro?tu lo metti a bagno come i legumi?

manu ha detto...

no non lo metto a bagno! lo cucino come dicono le istruzioni compro quello della orizzonti barilla! e lo vendono anche precotto! lo metto a bagno solo quando compro il misto di legumi secchi nelle bustina da 500 gr. a volte c'è anche li, allora metto tutto a bagno! grazie del passaggio!

Eleonora ha detto...

Altra cosa che adoro il farro!
un abbraccio

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light