venerdì 4 dicembre 2009

Pesce azzurro




posto una ricettina semplice e leggera...il pesce azzurro è abbastanza economico e fa molto bene, per fortuna agli gnomi piace....così ne ho prese un paio di varietà, il pesce palamita ed il maccarello...abbastanza grossi, me li sono fatti pulire in pescheria, per risparmiare tempo, sono tornata a casa e dopo averli lavati, l'ho disposti su una grande teglia da forno con carta forno sotto, ho riempito il pancino con fette di limone, prezzemolo e uno spicchio d'aglio, condito sopra sempre con fette di limone, pomodorini rossi, prezzemolo, olio evo e sale, infornato per circa 25/30 minuti perché erano molto grossi, poi spinati e serviti....a volte ne avanza un po'....allora io dopo averlo spinato e spezzettato, lo ripasso in padella con aglio,olio evo, olive nere e pomodorini e ci condisco gli spaghetti sono buonissimi provare per credere!!!ora vista l'ora vi auguro un buon w.e.....devo essere sincera stasera va meglio, ma è stata una settimana infernale!!!besito

3 commenti:

Unknown ha detto...

A casa mia il pesce è sempre gradito anzi devo dire che di solito lo mangiamo molto più spesso della carne. La ricettina è gustosa ma molto più gustosa quella degli "avanzi"....da provare assolutamente. Buon W.E. anche a te.

Dida70 ha detto...

Brava Manu!
compriamo cuciniamo e mangiamo più pesce azzurro! costa di meno e fa più bene! l'idea che ci hai dato per condire gli spaghetti è gustosissima, complimenti!
un abbraccio forte forte forte!
buon we
dida

Fabiana Del Nero ha detto...

La tua ricetta è tanto semplice quanto invogliante, per me poi che sono piuttosto scarsa, anzi molto, nelle preparazioni a base di pesce è piacevole leggere qualcosa di così easy ed abbordabile.
Sto pensando di iscrivermi a un corso specifico proprio per la cucina a base di pesce, è un po' il mio anello mancante,...per ora!
Un salutone


Fabiana

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light