martedì 27 maggio 2008

Torta di Mars!




questa è una torta golosissima, adatta alle feste di compleanno dei bambini, si può fare anche in monoporzione facendo delle piccole palline (tipo praline)!

per una torta:

200/250 gr di cereali (quelli per bambini) tipo riso soffiato

10 mars

100 gr di burro

a bagnomaria sciolgo il burro ed i mars tagliati a tocchi, mescolando, deve essere tutto molto omogeneo e fluido, poi vi verso dentro il riso soffiato continuando a mescolare delicatamente, infine dispongo il composto in un piatto da portata, modellandolo con le mani fino a dargli la forma di una torta e lo metto in frigo per minimo 2 ore. nel caso si volessero fare le monoporzioni, invece di impiattare si lavora il composto con le mani per formare delle piccole palline.



vi assicuro ai miei bambini piace da matti!

16 commenti:

Patrizia ha detto...

Ne sono arciconvita...ma di sicuro piace anche a noi adulti...bravissima prendo l'idea. Grazie per il Tiramisu' e piacere di conoscerti..:)

manu ha detto...

grazie a te per la visita! a presto baci

Eleonora ha detto...

Manuuuuuuuuu ma è squisitaaaaaa, sarà che mi sento sempre una bambina ma io trovo che sia adattissima anche per noi adulti, meravigliosa e semplice, brava!!

Anonimo ha detto...

10 mars....una cosa leggerina leggerina!

Io ci avrei messo pure due tre lasagne dentro cosí per arrotondare al milione di calorie!XDD

Bacioni ai magnifici 5 da T Slim!

manu ha detto...

ma se è una torta fatta coi mars...quanti ne volevi mettere due? uno a me uno a te? scermo faccia ta trocato!
bacioni pure a t girl e t smart ;-)

unika ha detto...

una torta con i mars...una vera goduria ma anche per i grandi non solo per i bambini:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

Allora: sta torta me fa pensá alla faccia di Cassano; peró, ció nonostante ti bacio in fronte per avermi fatto scoprire Elisa! Fa venire i brividi....:-)

T Slim!

anna76 ha detto...

ciao Manu, grazie per essere passata dal mio blog! volevo ricambiare la visita e che mi trovo??? una fantastica torta coi mars....li adoro!!! ma dimmi una cosa...come rimane la consistenza? tipo croccantino o morbidotta?
grazie e a presto!!!
a proposito....non c'è molta differenza fra tre e quattro...sei messa bene anche tu!!!

Ely ha detto...

uhhh buonissima và giù che è un piacere!!!!! la faccio spesso anche io :-) baci

Mestolo e Paiolo ha detto...

Che bontà, sono sicuro che è adatto anche ai grandi non solo ai bimbi.
Ciao
Stefano

La Signora Laura ha detto...

E ci credo che piace...me la mangerei anch'io!! Ora mi segno la ricetta...baci

manu ha detto...

grazie a tutti effettivamente la torta è davvero goduriosa... anna la consistenza è tipo croccantosa!!!!
baci a tutti

Anonimo ha detto...

chi è elisa.slim te sdrumo

frida gelosa

Unknown ha detto...

Ciao, te la copio, e la faccio a mia nipote ch è golosisssssssima, ma tanto con tutto quello il movimento che ha;)

nightfairy ha detto...

Che bontà!adoro queste coseee :-p

malù ha detto...

Originalissimo questo dolce, complimenti!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light