giovedì 18 settembre 2008

Spezzato al sugo semplice semplice!


il mio maritozzo dice che come lo faccio io nessuno lo fa!!! effettivamente mi viene bene...il trucco? boh non lo so neanche io!!!
1 carota
1 costa di sedano
1 aglio
olio evo
1 kg di spezzato di manzo
una bottiglia di passata
1 piccola cipolla
trito bene tutti gli odori usando il famoso aggeggio della tapperware, metto in una casseruola un po' di olio evo e tutti gli odori a soffriggere, aggiungo la carne e la faccio colorire, poi metto tutta la bottiglia dei pelati allungo con un pò d'acqua salo e metto il coperchio, faccio cuocere a fuoco basso per 3 ore girando di tanto in tanto...vi assicuro per tagliare lo spezzatino non c'è bisogno del coltello è un burro!!!a me piace poi da matti pucciare il pane nel sugo che è buonissimo!!! ora non lo posso fare però!!! sig sig !!! fatelo voi!!! ciaooooooooooo

17 commenti:

Dolcienonsolo ha detto...

Che buono quel sughetto

ღ Sara ღ ha detto...

complimentissimi!! è davvero un bel piatto!!

un bacione!

Nella Cucina di Martina ha detto...

La carne....anche io ho ricominciato a cucinarla un po di più, sarà che in autunno/inverno mi attira molto di più!
Ciao
Martina

unika ha detto...

manu ma questo è un ragù meraviglioso..quel sugo per condirci la pasta è super:-) un bacio
Annamaria

Serena ha detto...

Anche io domani faccio lo spezzatino!!!

Ely ha detto...

spezzatino!!! piatto preferito della ciurma!!! che spettacolo questa pucetta!!! ciao Ely

Dolcetto ha detto...

E' da una vita che non lo facci più! Dev'essere buonissimo il tuo!
Bacioni

Micaela ha detto...

che buonoooo!!! non lo mangio da quando non sto più a casa di mia mamma!!!

Unknown ha detto...

buono lo spezzatino, io ci faccio cuocere insieme anche le patate, che fanno ancora di più quella pappetta gustosa;)

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Io puccerei senz'altro una pagnotta di pane in quel sugo meraviglioso! Brava, mi sembra davvero un piatto saporito e appetitoso!!!
Baci e buon fine settimana!

Eleonora ha detto...

... e se il marito dice che come te non lo fa nessuno c'è da crederci, in genere tendono a dire che le loro mamme sono le più brave ;-)
E' una vita che non mangio uno spezzatino, bacioni

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Buonoooo e' un sacco che non lo mangio !!! Ciao Lisa

dario ha detto...

ciaoooooooo Manuuuuuuu!!!!!
anche io lo faccio così!!!!!
(ehm.... io aggiungo anche un pizzico di zucchero nel sugo.....)
buon fantastico wend!!!!!!!!!!!!!
bacioniiiiii!

Lo ha detto...

ma il tocco speciale sei tu! buon week end tesoro!

mammadeglialieni ha detto...

ciao manu, mi hai fatto venire l'acquolina...questa settimana lo faccio anche io!

Anonimo ha detto...

Consiglio aggiunta di mezzo bicchiere di vino rosso a cottura iniziata da un'ora. E' uno spettacolo!

yanmaneee ha detto...

yeezy shoes
kyrie 5
cheap jordans
yeezy boost 350
yeezys
nike air max 95
air max
lebron james shoes
air max 270
nhl jerseys

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light