sabato 29 novembre 2008

Semplice ciambellone e compleanno del mio Luca!











ciao ragazzi ...scusate la mia assenza ma sono settimane dure...viaggio rientro con problemi di salute...mi è venuta l'otite baratraumatica, compleanno di luca, settimana prox lo ricoverano il mio tesoro, purtroppo non abbiamo risolto il problema delle orecchie, quindi ci trasferiamo a roma da lunedì per l'intervento, sono certa mi capirete se non verrò spesso, e mi penserete!!! comunque intanto il mio cucciolo ha fatto una bella festicciola e 8 anni!!! non sono stata brava come voi!!! non ho fatto nulla io perché non me la sentivo!!! siamo andati in pucceria vi assicuro era tutto divino, specialmente la torta tutte mini pucce alla nutella!!!! però almeno un ciambellone per la colazione l'ho fatta, la ricetta non è mia viene dal web è giusto dirlo!!! quindi ecco gli ingredienti:
5 uova
300 g di zucchero
300 g di farina
150 ml di olio di semi
150 ml di latte
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
monto a neve i bianchi d'uovo poi monto bene i rossi con un pizzico di sale e lo zucchero,aggiungo il latte e l'olio e mescolo benissimo benissimo!poi infine aggiungo la farina e solo per ultimo anche il lievito e i bianchi montati a neve, mescolo dall'alto verso il basso, senza smontare il composto,verso in uno stampo imburrato ed infarinato e faccio cuocere in forno caldo a 170-180° per circa 40-50 minuti. ecco fatto!!! vi auguro buon w.e.!!! bacioni a tutti e grazie a tutti per i premi appena riesco li posto per me è sempre una grande emozione riceverli!!! vi adoro

13 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Ciao manu, non devi assolutamente preoccuparti, hai cose più serie ed importanti da risolvere, basta che sappiamo il motivo, così non ci preoccupiamo.. Il ciambellone è divino!! Auguri per il tuo Luca sia per il compleanno sia per l'intervento... Un abbraccione grandissimo :-)

Mirtilla ha detto...

ma augurissimi!!!!!

Mary ha detto...

Tanti auguri a Luca !

Simo ha detto...

Io farò il tifo per lui e per te, non preoccuparti stai tranquilla che andrà tutto bene!
...ti aspetto, un abbraccione!

Marilena ha detto...

Ohi Manu, mi dispiace molto, come stai oggi? Spero meglio!
Tanti tanti auguri a Luca e un gigante in bocca al lupo. Vedrai che si risolvera' tutto prestissimo e per il meglio.
Sei stata anche tu bravissima come tutte le mamme e il ciambellone e' fantastico.
Un bacio grande grande.

Dida70 ha detto...

Carissima Manu,
innanzitutto volevo dirti che sei bellissima nelle tua nuova fotina e poi ... mi dispiace tantissimo per il momento non proprio esaltante e faccio tanti tanti auguri al piccolo Luca per tutto tutto tutto, dal più profondo del cuore,
un abbraccio
Manu

Mestolo e Paiolo ha detto...

Tanti auguri a Luca da parte mia!!!
Ti mando un bacio, vi auguro buon fine settimana e in bocca al lupo per tutto.
Stefano

nino ha detto...

Emy AMICA mia, che dirti, sono molto ma molto dispiaciuto, dai andrà tutto a meraviglia, noi tutti siamo con voi, è destino, c'è chi ritorna e chi parte.
Niente mi conosci e sai che quelle poche parole vogliono dire tanto.
AUGURI
Un bacione

Morettina ha detto...

Ciaoooooooo... rimettiti presto!!!!
Auguroni a Luca di cuore!!!!!!

unika ha detto...

Auguroni a Luca.....delizioso questo ciambellone:-) tvb
Annamaria

Antro Alchimista ha detto...

Manu bellissimo ciambellone (eh già io per i ciambelloni ho un debole) e auguri doppi al tuo Luca che se li merita tutti!!!!! In bocca al lupo! Un abbraccio Laura

dario ha detto...

ciao Manu!!!!!
il ciambellone ti è venuto proprio bene!!!!!
tanti tanti auguroni a Luca!!!
e anche a te per una prontissima guarigione!!!
un bacione ad entrambi!

MANUELA ha detto...

Tantissimi auguroni al piccolo Luca, e non ti preoccupare, capitano i periodacci...
Mannaggia a me che questo w.e. sono stata lontano dal pc sono arrivata tardi per gli auguri...
Pazienza..
Un baciotto a te e un abbraccio ai tuoi bimbi

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light