venerdì 11 luglio 2008

Tanti auguri a me!!!!!!!!!!

































ebbene si oggi è il mio compleanno, cerco di ricordarlo tra un unico e l'altro.... tempo per una torta non ne ho... ma poi me la devo far da sola??? e compleanno è se me la faccio da sola??? ;-D

comunque per premio mi sono fatta la pasta e broccoli romani!!! mi piace tanto ma la mangio solo io!!! pazienza!!!

comunque:

500 gr di spaghetti

1 kg di broccoli romani verdi

sale

olio evo

aglio

peperoncino

pecorino grattugiato

parmigiano grattugiato



faccio lessare in una grande pentola il broccolo in acqua e sale, quando è cotto lo tiro su con un mestolo bucato in modo che l'acqua resti per la cottura della pasta, la pasta va scolata al dentissimo, quasi cruda, perché va messa in una teglia con il broccolo condita con l'olio in cui io ho messo trito di aglio, peperoncino e un pizzico di sale,(ci starebbero bene due alici ma qui non gradiscono!!!) mescolo bene bene deve essere tutto ben condito, una bella spolverata dei due formaggi mischiati, mescolo, poi alla fine una bella spolverata sopra perché a me piace da morire la crosticina che si forma ed in forno per una trentina di minuti!!!! slurp!!! ed ora ...tanti auguri a me!!!!tanti auguri alla manu, tanti auguri a meeeeeeeeeeeeeeee..... baciotti amici miei ed a presto!!!

33 commenti:

adriano ha detto...

potrei fare di meglio...ma per il momento tenti auguri e soprattutto... la quiete dopo la tempesta.

Erika ha detto...

Auguroni Manu. Sono felice di sapere che sei una cancerina come me. Sarà anche per questo che mi sei piaciuta subito? Ti mando un grosso bacio e un mazzo di fiori virtuali. :D

La pasta la mangio volentieri io con te.

Marilena ha detto...

Tanti, tanti auguri Manu.
Oh, ma allora siamo in parecchie cancerine, io li ho compiuti ieri gli anni, ma..... qualcuno in piu' di te ... mannaggia!!!
Ottima la pasta.
Ciao, buona giornata e tanti auguri ancora.

Michela cake designer ha detto...

AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!1

nuvola ha detto...

Buon compleanno, Manu e non lavorare troppo!
io ti porterei questa torta, se ti piace/lavitaunachimera.blogspot.com/2008/06/torta-di.html

Ancora tanti tanti auguri

Tina

Anonimo ha detto...

Tanti auguri Manuela!!!
Ci ritroviamo tutti in tuo onore stasera sul forum di Giallozafferano per la tua festa virtuale.
Io porto per tutti voi la mia granita al caffè con panna!

Sonia

Giovanna ha detto...

Ciao Manu, tanti, tanti auguri!!!! Ci vediamo stasera alla festa virtuale! A più tardi!
Giovanna - La cuoca eclettica -

Lo ha detto...

auguri splendida, auguri di cuore...la torta te la fai portare o ti fai portare a prenderla....echecavoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...una meravigliosa giornata a te e un grande abbraccio

La Signora Laura ha detto...

Buon compleanno tesora!!!! Spero che sia un giorno ultra speciale!!

Unknown ha detto...

AUGURIIIIIIIII TESORINO!!!!
BACISSIMI!!

manu ha detto...

GRAZIE A TUTTI! purtroppo io stasera arriverò tardi alla festa virtuale perchè il mio maritozzo mi ha organizzato una cena!!! ma grazie a tutti voi è tutto buonissimo!!!! a più tardi vi adoro!!!!

manu ha detto...

tina la tua torta è talmente bella che dispiace mangiarla!!!! la voglio!!!!!!!!! grazie

Unknown ha detto...

tanti auguri a teeeeeeeeee tanti auguriii a teeeeeeeeeeeeeee....
Augurisssssssimiiiii!!!!!!! sei una Cancerinaaa!! :D eh eh eh.. e del resto... emani dolcezza infinita! e che bisogno c'è della torta a questo punto?
buonissima cena con il tuo maritino :)))
baciiiiiiiiiiiiiiii

Micaela ha detto...

buon compleanno!!!!!!!!

Micaela ha detto...

buon compleanno!!!!!!!!

Luca and Sabrina ha detto...

Buon compleanno cara Manu!
Il piatto che ti sei cucinata è persino meglio di una torta, solo a pensare al pecorino romano e al peperoncino, ci vengono brividi di piacere!
Baci e tirate d'orecchie da Sabrina&Luca

Anonimo ha detto...

Ciao Manu!!!!
Tanti tanti Auguri!!!
In questo momento ti sto scrivendo dalla tua festa virtuale...ti aspettiamo!!!!!
P.S. ricordati di portare un pò della tua pasta anche alla festa eh :-)
Bacioni grandi
Deborah!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Auguri di buon compleanno cara Manu, ti abbraccio virtualmente!
Stefano

nino ha detto...

Ma come, non fai sapere niente in
anticipo, per poco me le perdevo,
ma cose da pazzi.
AUGURONI, Carissima Manu,
ti auguro che la vita ti sorride sempre e ti dia tantissima felicità
insieme alle persone a te care.
BACIONI
Nino

Anonimo ha detto...

Spero che i miei auguri siano ancora graditi....AUGURISSIMIIIIIII......che la vita ti riservi sempre cose meravigliose, un abbraccio immenso
Eleonora

Dolcienonsolo ha detto...

AUGURI - AUGURI - AUGURI - AUGURI

manu ha detto...

grazie a tutti ragazzi siete fantastici!!!

Laura ha detto...

Tantissimi Auguri..leggo solo ora che era il tuo compleanno!Baci Baci Baci
Se passi da me trovi un regalino....
a Presto!
Laura

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Manu, passa in cucina, c'è un regalo per te!
Buon fine settimana,
Stefano

Erika ha detto...

Augurissimissimi!!!
Un bacio

dario ha detto...

mannaggiaaaa!!!!! sono arrivato con un ritardo pazzesco!!!!!
spero che accetterai i miei auguri cosi tardivi!!!!!
un bacione!!!!

Mirtilla ha detto...

auguroni!!
anche se in ritardo!
mi sono persa le festa!!!

Eleonora ha detto...

Giurin giuretto che avevo lasciato un msg di auguri.....ma dov'èèèèèè??? ero passata a leggere la risposta....ufffiiiii, blogger ultimamente si sta vendicando della mia assenza, uffi
AUGURONI

unika ha detto...

Manu....uffi non ho potuto farti gli auguri nel giorno del tuo compleanno....ma te li faccio ora...anche se con ritardo sai che sono sentiti e sinceri....auguroni carissima...un bacione
Annamaria

Günther ha detto...

dio sono mortificato, cosi in ritardo ma ti faccio lo steso un mondo auguri per giorni belli e sereni

manu ha detto...

grazie ragazzi un bacio

Antonella ha detto...

Grazie Manu! Sono venuta a ritirare la ricetta ;o)

Siamo dello stesso segno zodiacale...io sono nata il 4 luglio 1969.
Un bacione !!!

yanmaneee ha detto...

yeezy
nike air max 2019
christian louboutin shoes
air jordan
golden goose
adidas ultra boost
hermes handbags
fila shoes
air yeezy
yeezy

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light