lunedì 8 settembre 2008

Premio, riflessioni e tiramisù!!!!






per il premio non ho parole, mi è stato riassegnato dalla dolcissima micaela questo bellissimo premio già donatomi!!! è un premio che per me ha un significato importante quindi lo ricevo con immenso piacere e lo dono con altrettanto piacere alle seguenti blogger:



spero che vi dia la stessa emozione che ha dato a me!!!








....oggi aprivo la mia posta elettronica da libero ed un articolo attira la mia attenzione" miss emilia taglia 44 criticata perché è cicciotta!" apro la finestra e mi compare questa splendida ragazza che vedete qui... bella con tutto al posto giusto e leggo "la giuria tecnica critica perché la miss e grassottella " oh mamma mia e tutte noi comuni mortali che siamo obese?????? porca zozza sono obesa!!!!! "da oggi ho pure iniziato la dieta( ho già una fame terribile) ma non riuscirò mai!!!! poi rifletto, tutti quegli articoli sull'anoressia, sulle modelle troppo magre... fotografi famosi contro la magrezza, attrici famose contro la magrezza e poi la giuria tecnica di miss italia che fa??? critica una ragazza a mio avviso splendida, alta m 1.73, perché ha la taglia 44! mah...lascio a voi le riflessioni e rifatevi gli occhi con miss emilia voi maschietti!!!



passiamo alla goduria pappereccia! ieri per festeggiare il mio papà ho fatto il tiramisù! l'ultimo per un bel po' visto la dieta!!! da oggi in poi troverete solo ricette dietetiche da queste parti!!!!sig sig!
biscotti novarini (circa due pacchi)
500 gr di mascarpone
5 rossi di uovo
10 cucchiai di zucchero
caffè
2 cucchiai di rum
cioccolato fondente da grattare
ho sbattuto benissimo a neve i rossi dell'uovo con lo zucchero, poi ho aggiunto il mascarpone ed ho continuato a sbattere benissimo, ho aggiunto il rum ed ho ottenuto una crema buonissima!!!poi ho bagnato i biscotti uno ad uno nel caffè ( non aggiungo zucchero a noi non piace troppo dolce) ho formato il primo strato su cui poi ho steso la crema e via via, uno strato di biscotti uno di crema... prima di servire ho cosparso la superficie di cioccolato grattugiato!!! era buonissimo... per sfortuna le foto non rendono giustizia, sono venute solo quelle dei tre bicchieri che avevo fatto con la crema avanzata!!! che peccato!!! baciotti e buona settimana!!!

19 commenti:

pizzicotto77 ha detto...

Prima!!!!!! Grazie per il premio e godiamoci il tiramisù!!!!!!

Simo ha detto...

Ammazza, che meraviglia di dolce...alla faccia della dieta, tiè....!!!!!!!!!!!!!
Evviva le cose buone!
E grazie per il premio, sono felicissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Micaela ha detto...

se quella è grassottella anch'io sono obesa!!! sigh!!! sai che ti dico? io preferisco il tiramisù, chi se ne frega della linea!

ivana ha detto...

Ciao Manu!!!
E' davvero tempo di fare le riflessioni sulle esagerazioni metropolitane come questa della linea aa oltranza!
Una quarantaquattro per una ragazza del genere è quasi magrezza!!!!!
Un tiramisù bello e buono, che mangerei anch'io, ma come vedi da me, le cose al cucchiaio non le faccio mai!!!!! Sei molto brava!

Un abbraccio
nonna ivana

Maya ha detto...

Ciao sono passata di qua per curiosare.. grazie ancora per la spigazione..ho finalmente capito .. e vedo premi e tiramisù..
Complimenti per tutti e due!!!!

unika ha detto...

io gli occhi me li faccio con quei meravigliosi bicchieri di tiramisù...finchè ci saranno queste critiche ci sarà sempre di più da lottare con l'anoressia...vabbè...manu...è bellissima l'idea della raccolta di ricette dietetiche e io ancora non l'ho vista da nessuno:-) preparala vedrai quanti aderiranno:-)
Annamaria

Marcello Valentino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marcello Valentino ha detto...

Tiramisù accattivante!!!...Brava

Anicestellato... ha detto...

Assurdo! come possono oggi le ragazzine vivere bene con il loro corpo se i giornali scrivono baggianate del genere.....passami un tiramisù alla faccia dei giornalisti, baci

Lo ha detto...

non sopprto queste cose...ho lottato per anni solo con me stessa per accettarmi e per fregarmene di cosa dicono i media...per il fatto di non essere uno stecco...e ora vedo la mia gnoma che si appassiona a vedere le veline e tempo che poi ci cascherà anche lei....
un bacio

La cuisinière parisienne ha detto...

Grazie Manu per il premio!!!Vorrei tanto ripassartelo visto l'amicizia che si è instaurata.
Vedo che hai cambiato la foto...così ti si vede meglio ;)
Un bacione Erika

tina ha detto...

Evviva il tiramisù, abbasso la dieta!
Ciao
Tina

dario ha detto...

Manuuuuuuuu!!!!
ma che me frega di "quella" dalla taglia 44.... io gli occhi me li rifaccio con il tuo tiramisu'!!!!
una bacioneeeeeeee (e in bocca al lupo per la dieta.....)

Sara ha detto...

tiramisuuuu buonissimo!!!

che delizia!complimentissimi!!

Susina strega del tè ha detto...

Ma ma ma...... mi hai lasciato senza parole!!!!!
:-))))))))))
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

clamilla ha detto...

Io sarò esagerata...ma prenderei i nomi di tutti i membri della giuria e li denuncerei per associazione a delinquere!!!!
Anzi io son proprio per l'abolizione di tutti i concorsi di bellezza....ma si sa che io son sempre stata dalla parte contraria del vento....!
Comunque dopo questo ragionamento, la tabella finale della mia dieta, dove dice che ho raggiunto il mio peso ideale è carta straccia!
Ma si sanno i nomi della giuria?
Ciao
Martina

andrea matranga ha detto...

w il papà, ne vorrei volentieri una decina di bicchieri.sigh.

Mirtilla ha detto...

cara manu,i canoni di bella sono cambiati,nn sono cercamo donne scheletriche e senza
forme che incarnino le grucce su cui si mettoni gli abiti,ma cercano sempre piu'delle
lolite,bambine che non hanno ancora affrontato lo sviluppo e sono quindi"acerbe".
io amo vedere una donna bella,formosa,allegra,con un bel seno e fondoschiena...non una
tipa pelle ed ossa con zigomi e ossa delle spalle(oddio che impressione)sporgenti,
perenni occhiaie e gambe storte!!!

Veggie ha detto...

Vada per il tiramisù... Sei quasi riuscita a convincere anche me...
E' vero, dovremmo chiudere occhi ed orecchie di fronte a certe notizie... come se una taglia, un numero, potesse giudicare una cosa tanto soggettiva come la bellezza, mah... Del resto, questa è solo la punta dell'ice-berg... POsso asicurare che la causa scatenante l'anoressia è molto più profonda e composita... lo dice una che c'è passata...

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light