domenica 6 luglio 2008

Cheesecake!









attratta dalla raccolta di aiuolik mi sono data da fare...tenete presente che è il mio primo cheese...dolce che adoro, ma non avevo mai fatto, è una ricettina semplice inventata da me...


600 gr. di ricotta mista (mucca e panna)


300 gr. di goccie di cioccolato


2 uova solo rosso


5 cucchiai di zucchero a velo


400 gr di biscotti secchi (io ho usato quelli con le gocce di cioccolato)


200 gr di burro


sbriciolo bene bene i biscotti riducendoli ad una polvere che mescolo con 200 gr di burro fuso, fodero uno stampo con carta da forno e ci metto questo composto pigiandolo bene, mischio bene la ricotta con due rossi di uovo, lo zucchero e le gocce di cioccolato fondente, spalmo il composto sopra i biscotti dando una forma più regolare possibile, inforno per 30 minuti a 180 gradi e poi dopo che il cheese si è raffreddato metto in frigo per minimo 2 ore, servo con del cioccolato fuso!buon appetito!

13 commenti:

nuvola ha detto...

Ciao Manu, per essere il tuo primo cheesecake direi che ti è venuto benissimo e molto goloso. Col cioccolato fuso poi...
Buona domenica
Tina

unika ha detto...

ma sei bravissima...inventare una chees è davvero difficilissimo...questa mi sembra anche molto semplice...bravissima e buona domenica:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

complimenti per le tue ricette, sei veramente brava! io ho una ricetta tutta mia... e ne vado pazzo!! hahahahah... antipasti di latte e fieno, poi la minestra di pere cotte, arrosto d'uovo di mezza notte, peli di gatto con salsa molle, ed infine una torta di uva e cipolle. ti auguro buona domenica.kabyr
http://kabyr-profondoblu.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Ciao Manu, ma quanto hai cucinato questi giorni!!!mi sono persa qualche ricettina;(
Cmq qiesto chees cake è bellissimo;)
Baci

ღ Sara ღ ha detto...

manu...dev'essere stratosferico questo cheescake!! complimentissimi e buona domenica!!

Anonimo ha detto...

ma quantr cose buone mi sono persa!!!
la pasta mi piace un sacco e la cheesecake ... io le adoro ;)
un bacio!

Mirtilla ha detto...

che bella chees...
ottima per iniziare alla grande la settimana

Michela cake designer ha detto...

Ciao.
Scopro il tuo blog navigando.
Bellissimo.
Bello anche il cheese cake.
Ti linko e torno presto a trovarti.
ciao
Ovvio se non hai niente in contrario.

nightfairy ha detto...

Cosa vedono i miei occhi! :-p Troppo buonooooo!

dario ha detto...

che bontààààààààà!!!! stanotte me lo sogno di sicurooooo slurp!!!!!

yanmaneee ha detto...

yeezy shoes
kyrie 5
cheap jordans
yeezy boost 350
yeezys
nike air max 95
air max
lebron james shoes
air max 270
nhl jerseys

Unknown ha detto...

look at here now best replica designer bags click here for more info designer replica luggage click over here now replica bags from china

Anonimo ha detto...

cheap hermes belt
off white
jordan outlet
fear of god
cheap golden goose
off white outlet
supreme hoodie
fear of god outlet
bape
supreme shirt

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light