domenica 6 luglio 2008

Cheesecake!









attratta dalla raccolta di aiuolik mi sono data da fare...tenete presente che è il mio primo cheese...dolce che adoro, ma non avevo mai fatto, è una ricettina semplice inventata da me...


600 gr. di ricotta mista (mucca e panna)


300 gr. di goccie di cioccolato


2 uova solo rosso


5 cucchiai di zucchero a velo


400 gr di biscotti secchi (io ho usato quelli con le gocce di cioccolato)


200 gr di burro


sbriciolo bene bene i biscotti riducendoli ad una polvere che mescolo con 200 gr di burro fuso, fodero uno stampo con carta da forno e ci metto questo composto pigiandolo bene, mischio bene la ricotta con due rossi di uovo, lo zucchero e le gocce di cioccolato fondente, spalmo il composto sopra i biscotti dando una forma più regolare possibile, inforno per 30 minuti a 180 gradi e poi dopo che il cheese si è raffreddato metto in frigo per minimo 2 ore, servo con del cioccolato fuso!buon appetito!

10 commenti:

tina ha detto...

Ciao Manu, per essere il tuo primo cheesecake direi che ti è venuto benissimo e molto goloso. Col cioccolato fuso poi...
Buona domenica
Tina

unika ha detto...

ma sei bravissima...inventare una chees è davvero difficilissimo...questa mi sembra anche molto semplice...bravissima e buona domenica:-)
Annamaria

kabyr ha detto...

complimenti per le tue ricette, sei veramente brava! io ho una ricetta tutta mia... e ne vado pazzo!! hahahahah... antipasti di latte e fieno, poi la minestra di pere cotte, arrosto d'uovo di mezza notte, peli di gatto con salsa molle, ed infine una torta di uva e cipolle. ti auguro buona domenica.kabyr
http://kabyr-profondoblu.blogspot.com/

Pamy ha detto...

Ciao Manu, ma quanto hai cucinato questi giorni!!!mi sono persa qualche ricettina;(
Cmq qiesto chees cake è bellissimo;)
Baci

Sara ha detto...

manu...dev'essere stratosferico questo cheescake!! complimentissimi e buona domenica!!

panettona ha detto...

ma quantr cose buone mi sono persa!!!
la pasta mi piace un sacco e la cheesecake ... io le adoro ;)
un bacio!

Mirtilla ha detto...

che bella chees...
ottima per iniziare alla grande la settimana

michela ha detto...

Ciao.
Scopro il tuo blog navigando.
Bellissimo.
Bello anche il cheese cake.
Ti linko e torno presto a trovarti.
ciao
Ovvio se non hai niente in contrario.

NIGHTFAIRY ha detto...

Cosa vedono i miei occhi! :-p Troppo buonooooo!

dario ha detto...

che bontààààààààà!!!! stanotte me lo sogno di sicurooooo slurp!!!!!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light