mercoledì 1 aprile 2009

Pancake per far felici gli gnomi....




ciao ragazzi...come vi ho già raccontato una sera alla settimana da noi si cena con il latte, per far contenti gli gnomi, così, l'altra sera insieme al latte gli ho fatto i pancake!!! non potete capire che delizia, noi all'italiana, li abbiamo accompagnati con nutella,miele,marmellate varie, ed il grande gnomo con il burro di arachidi...ha mandato alle stelle il colesterolo...vabbè lui se lo può permettere!!! he he he...la ricetta l'ho trovata sul web...le foto non sono splendide ma il pc è mezzo in tilt e non le ho potute scegliere, non vedo l'ora che arrivi quello nuovo!!! uffi!!! vi abbraccio fortissimo,buona serata, ahhhhhhhhh le presentazioni le hanno fatte lo gnomo di 8 anni e la streghetta...hanno fatto tutto loro decorazioni ecc ecc!!! che bravi!!!io le vedo con gli occhi a cuore!!! he he he
ingredienti:
280 gr farina
due cucchiaini di lievito da dolci
un cucchiaino di zucchero
un cucchiaino di sale
3 uova
1/2 litro di latte
4 cucchiaini di burro fuso
4 cucchiaini di olio
accompagnamenti vari (nutella, marmellate ecc.)
mettere la farina, il lievito, lo zucchero e il sale in un contenitore capiente. versare al centro il latte e le uova. mescolare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti, poi aggiungere il burro fuso. scaldare 2 cucchiaini di olio in una padellina e poi versare 1/2 mestolo di questo composto. far cuocere fino a che non si formino delle bollicine sulla superficie del pancake (circa 2-3 minuti). girarlo poi con una spatola e farlo cuocere dall'altro lato fino a che non risulti dorato.
provare vera goduria!!! ciaooooooooooooooo

15 commenti:

la Susina ha detto...

che bella idea la cena con il latte!!!!! mi ricorda l'infanzia!!! ottimi questi pancakes con tutto il mondo intorno!!

Sara ha detto...

Ganza la cena con il latte, a volte verrebbe voglia anche a me...quasi quasi ti rubo l'idea...

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Anche a me la cenetta col latte ricorda l'infanzia che bello!!!!

Antro Alchimista ha detto...

Ma lo sai che qualche sera farò anche io la serata Pancakes???? In canada ne facevo delle vere e propie abbuffate, ora è da tanto che non li preparo...Un bacio Laura

Mary ha detto...

che buonooooo!

Dida70 ha detto...

posso confidarti una cosa?
io ogni tanto la faccio ancora adesso la cena con il latte anche se il mio gnomo non ne prende e quando succede mi guarda e fa 'Mamma ... ma mica si fa colazione adesso non lo vedi che è notte?' eh eh eh
ipancakes sono una goduria brava!
dida

Mirtilla ha detto...

davvero una meraviglia cara mia!!!
qualche volta facciamo un bel pigiama party ;)

Manuela e Silvia ha detto...

Sai che non li abbiamo mai mangiati? non è ch ete ne è rimasto ancora qualcuno..così li proviamo anche noi??!
bacioni

Simo ha detto...

Sai che non li ho mai fatti??????
Per le mie colazioni del sabato, un pensierino ci starebbe.....

Unknown ha detto...

ma che buoni i pan cake!!!i tuoi gnomi devono essere stati proprio contenti;)baci

Serena ha detto...

Che bellina l'idea di cenare a dolci una volta alla settimana! Quando abitavo con i miei lo facevo spesso, adesso non ci sono abbastanza dolci in casa :-(

My Ricettarium ha detto...

Con questa idea facevi felice pure me!!!!! :-ppppp

Ely ha detto...

buoniiiiiiiiiiii li devo fare!!! ho lo sciroppo d'acero che la mia amica mi ha portato dal Canada nelle vacanze di Pasqua giuro che li faccio :-)))) un bacione! e bella la tua veste primaverile!

Pippi ha detto...

buonissimi!!!! ;-)
buon we Manu !!!!!

talpy ha detto...

che belli questi pancakes..!
uno di questi giorni racconterò la mia ricetta, appresa direttamente alla fonte negli states, in virginia :D

talpy sarebbe molto contento se si facesse una gara di pancakes (golosissimo, sì!)

complimenti ancora :D

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light