venerdì 20 giugno 2008

Paglia e fieno al limone più premio!!!




per 5 persone

500 gr di tagliolini paglia e fieno

2 grossi limoni non trattati

40 gr di burro

200 ml di panna

sale q.b.

uno scalogno



taglio finemente lo scalogno e lo lascio appassire nel burro a fuoco basso, nel frattempo lavo bene i limoni e con un coltellino taglio la buccia solo la parte gialla, il bianco va eliminato perché amaro, la trito finemente e poi la unisco al burro, scalogno e panna , sale q.b.,nel frattempo metto i taglioni in acqua salata che bolle, scolo la pasta al dente e manteco nella padella con il preparato al limone...a noi piace senza grana padano, ma chi vuole può farne uso! decoro con qualche fogliolina di mentuccia e servo! buon appetito! ( la buccia di limone al burro e alla panna va aggiunta quando abbiamo tolto la padella dai fornelli, meno sta sul fuoco meglio è!!!) ora a fare la pappa!!! buon w.e.!!!


la dolce laura mi ha donato, ed io ho molto gradito, un premio che già ho, io la ringrazio tantissimo, così ho anche la possibilità di donare questo premio ad altri blogger che meritano tutti i premi di questo mondo!!! do il premio a:

nino persona gentilissima e simpaticissima!

ciciuzza simpaticissima, sul suo blog posta ricette interessantissime !

erika mi piace tanto il suo appena nato blog!

ed ora buon w.e. a tutti !

16 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

Wow!!!!!! che bontà dev'essere!!! Complimenti per il premio!! baci!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Manu, che piatto fresco!!!
Buon WE! ;)))
Steafno

Pippi ha detto...

Complimenti per il premio Manu e per la pasta che hai preparato al limone è veramente estiva!!!!
ciao Pippi

dario ha detto...

complimentoni per il premio!!!
.... ehm..... non è che ..visto che ti ho fatto i complimenti...mi sono meritato un piatto di "paglia e fieno"?????..no eh????? pazienza!!! eheheh!!!
buon wend!!!!!!!!!

Erika ha detto...

Complimenti per il piattino e...
GRAZIE MILLE per il premio!!!
E' il mio primo pemio e sono emozionatissima!!!
Grazie ancora un bacio

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ma lo sai che quasta pasta mi ispira proprio .. Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

nino ha detto...

Manu......
Grazie troppo buona e
complimenti a te.
Bacio
Nino

Unknown ha detto...

Ciao Manu passo per augurari buon W.E baci

Ornella ha detto...

Ottime con il limone!
Buon w-e
A presto

Daniela59 ha detto...

complimenti per tutto... brava, bellissimo blog.. ancora ci prendo poco nel mio ma spero che piano piano riesco ad arricchirlo sempre più...ps. ma ziooooooo ti attacchi proprio a tutto ciò che è ciboooooo... ora anche paglia e fieno vuole... non sei mica di cattivi gusti.. è bellissima quella di manu...baci baci

Lo ha detto...

sempre bravissimaaaaaaaaaa...che gusto e complimenti per il nuovo premio

Anonimo ha detto...

Deve essere buonissima! Copiata :p
Complimenti per il premio.
Buona domenica

http://camalyca.blogspot.com/

Mirtilla ha detto...

ma che bonta'questa paglia e fieno!!!
bravissima manu ;)

Antro Alchimista ha detto...

La pasta al limone mi garba da morire .... che acquolina! anche se ho appena cenato. Buona serata Laura

yanmaneee ha detto...

golden goose sneakers
air max 2019
fitflop
yeezy boost
balenciaga
nike air vapormax
kyrie 5
nfl jerseys
curry 4
coach factory outlet

yanmaneee ha detto...

supreme clothing
a bathing ape
supreme clothing
nike lebron 16
yeezy boost 350 v2
lebron 15
stone island sale
curry 8
yeezy
off white

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light