giovedì 5 marzo 2009

Spezzatino alle verdure con riso Juventino!!!



in casa mia è dura, sto tra due milanisti e due interisti, ma vi pare possibile??? io ovviamente sono juventina da sempre, solo ed esclusivamente perché ho un buon senso estetico!!!;-D!!! non ci capisco nulla di calcio!!!ma bianco e nero stanno bene insieme!!! cabrini era uno stra-mega-figo!!!ravanelli idem!!! allora che fai? da ragazzina ero della juve e così è ancora!!!;-D!!!
comunque le quantità sono per 5:
1 kg di bocconcini di tacchino
farina
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 zucchina
1 melanzana
5 pomodorini
1 cipollina
olio evo
sale q.b.
500 gr riso bianconero ;-D
infarino i bocconcini di pollo e li metto a cucinare in olio evo salo, in un'altra padella metto olio e verdure tagliate a cubettoni salo e lascio cucinare per circa 30 minuti, poi unisco verdura e carne e lascio insaporire altri 10 minuti, per noi adulti ho aggiunto un po' di peperoncino!!! servo con il riso bollito accanto!!! goduria per occhi e palato!!! provare!!! un bacione


23 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! noi non seguimo il calcio..quindi ci tiriamo fuori dalla discussione....
ci piace molto questo spezzatino però! colorato e davvero gustoso!
un bacione
PS: bellissima la foto nell'intestazione!!!

Serena ha detto...

Questa poi! Cosa sarebbe il riso bianconero???

Eleonora ha detto...

Adoro questo tipo di preparazione!!
bravissima

paola ha detto...

che buono il riso con verdurine io adoro questo tipo di cucina un po' indian style!!
buona giornata

Lisa ha detto...

questo spezzatino è strepitoso!!!

My Ricettarium ha detto...

Buonissimo!!!! io salto il riso juventino essendo giallorossa! ;-))) bacioni

Lo ha detto...

divertentissima sta cosa che gli piazzi il sugo calcistico nel piatto ;)

Dida70 ha detto...

ah ah fortisismo sto piatto!
brava Manu ... io non sono juventina ma tu sei troppo simpatica!
ti abbraccio
dida

unika ha detto...

lo spezzatino è fantastico ma ancora di più è la motivazione che hai dato sul fatto di essere juventina:-))))
Annamaria

aldarita ha detto...

Bello l'intermezzo calcistico, anche se la mia fede è diversa... Io non riuscirò mai a fare come te almeno finchè non inventano il riso giallo-blù...

Giulia ha detto...

Manu, mi piace il tuo spirito estetico!! :-)) Bello il riso così, elegande e sempre alla moda!

Ma dimmi, dove mi potevi incrociare?.. Comunque, qualche anno fa frequentavamo molto Latina.. L'estetista? Il parrucchiere?.. I ristoranti?..
Sto morendo dalla curiosità....

Fabiana Del Nero ha detto...

Che piatto interessante!
Non sono certa di vedere bene, hai mescolato tu le 2 qualità di riso?
Mi sembra di riconoscere del riso selvaggio....oppure no?
Cabrini..., chi non aveva un suo poster in camera!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Buonissimo questo spezzatino allle verdure, il riso juventino poi...è strepitoso!
Un abbarccio,
Stefano

MANUELA ha detto...

Anche io Juve!!! (di nascita).
Deve essere fantastico questo spezzatino!
Ti auguro un felicissimo w.e.

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Sei un mito!
Juventina anch'io da sempre, circondata da interisti e laziali... Il tuo riso glielo presenterei solo per fargli uno sfregio! :)))))

manu ha detto...

ciao amici il riso si chiama long & wild lo trovate così come lo vedete solo da cuocere alla coop!!! bacioni!!!

Luca and Sabrina ha detto...

Allora ci stai viziando con questi piatti così saporiti! Buono lo spezzatino di verdure, abbiamo preso anche noi l'abitudine di accompagnare lo spezzatino con il riso. Il long&wild l'abbiamo comprato anche noi alla coop, a noi piace molto. Il piatto è straordinario, ma al posto del tacchino preferiremmo il pollo.
Baciotti da Sabrina&Luca

dario ha detto...

ciaoooo Manu!!!!!!!
un gran bel piatto...e poi... forza juveeee!!!!!! eheheheh!!!!!
buonissima domenica!
un bacio

Unknown ha detto...

anche io sono juventina per i tuoi stessi motivi;))questo piattino è bellissimo;)buona domenica

nightfairy ha detto...

Evviva il risoooooooo!eheh..bellissimo piatto!
Buon lunedì Manu :)

Lidia Miglionico ha detto...

Eheheheheh...piatto ideale per il mio capo...juventino doc!!!!
baciiii e buon lunedì..lady cocca

G ha detto...

complimenti bellissima idea dello spezzatino di verdure con il riso un bel piatto sano e buono

Maya ha detto...

Manu questo è un piattone super... Gnammm con questo davanti potrei... e dico "potrei " anche diventare juventina!!!!
Una Bacio alla Manuuuuu

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light