domenica 5 ottobre 2008

Quiche zucchine e cotto ( per frida! facile facile)


era la prima volta che la facevo ma vi assicuro mi è venuta benissimo e soprattutto sono contenta perché anche se semplice è stata una mia invenzione e miscelazione di ingredienti!!!hi hi hi
un rotolo di pasta briseè
4 uova
3 zucchine
1 cipolla media
200 gr di prosciutto cotto a piccoli dadini
180 gr di emmental a dadini
3 cucchiai di grana grattugiato
olio evo
sale q.b.
lavo le zucchine le taglio a rondelle fine e le metto nella padella dove ho già fatto soffriggere la cipolla tagliata fina e i dadini di cotto,salo e lascio cucinare per 10 minuti senza coperchio, nel frattempo stendo su una teglia con carta forno la briseè, in una ciotola sbatto le uova con un pizzichino di sale e aggiungo i dadini di formaggio, faccio raffreddare leggermente le zucchine e verso anche queste nelle ciotola, mescolo e poi metto il composto sulla pasta briseè lasciando un po' di bordo che poi va ripiegato un centimetro come per sigillare il composto, una spolverata di grana, inforno per 30 minuti e poi si mangia!!! bacioni

20 commenti:

Unknown ha detto...

ciao Manu, si de che ti è venuta benissimo, e dev'essere anche buona visto gli ingredeinti;) buona domenica

ღ Sara ღ ha detto...

deliziosa!!! adoro le zucchine!! un bacionissimo!

andrea matranga ha detto...

l'aspetto è delizioso.il sapore...aspetto l'invito a pranzo per dirtelo.

Lo ha detto...

è fantastica....mmmm che buona...buona domenica

unika ha detto...

bellissima la tua quiche:-) buona domenica
Annamaria

Manuela e Silvia ha detto...

Bè per essere la prima volta...sei stata proprio brava!!
Nelle quiche le zucchine sono un'ingrediente perfetto!!
baci

dario ha detto...

ciaoooo Manu!!!!
la tua quiche è buonissima!!!!!
bravissimaaaaaaaa!!!!!
un bacio e buona domenica!!!

Mirtilla ha detto...

mamma che delizia manu!!

Unknown ha detto...

buona e facile complimenti cara

Daniela59 ha detto...

l'aspetto è stupendo.. il gusto???????? vorrei provarla ehehehehma non ho dubbi su tanta bontà... complimentiiii. baciii

Claudia ha detto...

mamma mia.....quanto mi ispira questo piatto!!!!!!è di certo ottimo!!!!!!!!troppo brava!un bacio claudia

Luca and Sabrina ha detto...

Noi la mangeremmo molto volentieri, complimenti per la tua creatività! Le quiche sono golosità vere e proprie!
Buon lunedì e baci
da Sabrina&Luca

romina ha detto...

ciao manu tesoro.....scusa i miei lunghi silenzi ma in ogni caso ti leggo sempre.....un bacione

Maya ha detto...

Manu ma è bellissima...!!!!
Ti è venuta troooooppo appetitosa!!!
BAcio

Serena ha detto...

Deliziosa!!! Ha un aspetto fantastico!

pizzicotto77 ha detto...

Mi piacciono tanto queste torte salate!!!! Buona settimana

Micaela ha detto...

che buona!! io adoro le torte salate!!! è da tanto che non ne faccio una!! intanto mi mangio la tua con gli occhi!
baciii

Marilena ha detto...

Bella e buona questa quiche!
Ne faccio anch'io una molto simile.
Ciao Manu, buona giornata :-)

Anonimo ha detto...

Well written article.

Anonimo ha detto...

Complimenti; arrivato qui per caso, google-ando.
Molto carino il tuo blog. Ti visiterò più spesso.
Spero ti piaccia anche il mio blog.
Fabrizio

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light