giovedì 19 giugno 2008

Insalata di pollo




finalmente è arrivata l'estate quindi è il momento di fare la mia insalatina di pollo, si può mangiare sola oppure in un morbido panino che scaldo leggermente nel forno!!! a noi piace moltissimo!

200 gr di carote

200 gr di patate

200 gr di piselli

4 uova sode

5 fettine di petti di pollo

sale q.b.

300 gr di maionese

taglio carote e patate crude a quadratini il più piccoli possibile e poi li metto a lessare insieme ai piselli in acqua salata circa 20 minuti , in altra pentola faccio lessi i petti di pollo circa 30 minuti, quando è tutto cotto, scolo e lascio raffreddare, tagliuzzo i petti di pollo, li mescolo con le verdure,ci mescolo due uova sode ben tritate( io uso le mani) ci mischio la maionese, ne tengo un po' per decorare l'esterno insieme alle altre due uova sode! io poi prendo un bel panino lo scaldo un po' in forno una foglia di insalata e l'insalatina di pollo! uno spettacolo! buon appetito!

15 commenti:

Tiziana ha detto...

mi piace l'insalata di pollo....

di solito la faccio con le noci e il sedano e se ci sono i carciofi....


ciao...

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ottima d'estate! Slurp!
Ciao ;))))
Stefano

Micaela ha detto...

Ciao Manu, sono passata di qui e devo complimentarmi per il tuo blog e per le ottime ricette! Tornerò a trovarti ancora!
ciao ciao

Anonimo ha detto...

dove c'è la maionese io mi fiondo!!! ;)
ottimaaaaaaa!!!

la Susina ha detto...

Adoro l'insalata di pollo, nel panozzo gli'è la morte sua!!!!
Bacioni!!!
p.s: non ho ancora capito che cos'è che non mi piace......quello che non mangio è perchè sono allergica....
bho?

manu ha detto...

siete tutti mitici davvero!!! mi piace tutto pure a me purtroppo e la linea se ne accorge!!!sig!!!

Rossella Mazzotta ha detto...

Anch'io sono una divora-tutto dal dolce al salato, non ho preferenze e mi ci vorrebbero altre vite per assaggiare tutte le cose buone che trovo tra i blog.
Ciao Manu, un bacione grande grande:-)

sally ha detto...

Ma grazie Manu, piacere di conoscerti, grazie mille per i complimenti. Mi fanno molto piacere. Io ero gia' passata dal tuo;-) A presto si si , ciao Sally

nino ha detto...

Manuuuuuuuuuuuuu
andiamo di insalata,
non ha mai ammazzato
nessuno eh eh eh eh.
Bacio
Nino

Lo ha detto...

che buona l'insalata di pollo...sai che piace tantissimo anche me quella canzone! sospesa....un bacioen anke per la nuova piccola gnoma

Luca and Sabrina ha detto...

Ciao Manu, come dire di no ad un'insalata così? Adoro le insalate, in ogni versione, più ricche sono, meglio è, col pollo poi c'è da sbizzarrirsi, dalla Caesar Salad, a quelle più classiche....la tua è colorata, saporita e non resta che sperimentarla, grazie per l'idea...bacioni e buonanotte!

Mirtilla ha detto...

ha un aspetto davvero molto estivo ed invitante questa coloratissima insalata ;)

ciciuzza ha detto...

adoro l'insalata di pollo! grazie per averla postata!

Pippi ha detto...

E' un'idea molto interessante questa insalatina di pollo, sfiziosissima!!!

Antro Alchimista ha detto...

Anche noi gradiamo tantissimo l'insalata di pollo! Io ci metto anche dei peperoni grigliati spellati e fatti a striscioline. Baci Laura

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light