giovedì 26 febbraio 2009

Straccetti di tacchino con julienne di zucca


buonasera a tutti vi posto al volo un ricettina...la mia vita si complica ancora di più...nulla di grave , ma ieri abbiamo avuto conferma che marco, mio figlio di 11 anni deve subire un intervento, nulla di grave, ma delicato , e così oltre ai problemi di lavoro, scadenze varie, ho anche questo pensiero ora... vabbè passerà... per consolarmi giro un po' tra i vostri blog e posto una ricettina:

4 petti di tacchino che taglio a pezzetti

farina

nocciole una manciata

sale q.b.

zucca tagliata a julienne

olio evo q.b.

cipolla tagliata finissima

passo il tacchino tagliato nella farina, poi lo metto in una padella con dell'olio evo, sale e faccio rosolare bene, lascio cucinare per circa 30 minuti ,dopo 20 da inizio cottura aggiungo le nocciole , in un'latra padella metto olio evo e cipolla, poi aggiungo la zucca e lascio cuocere 20 minuti salo, servo bello caldo e sfiziosissimo!! buon w.e. a presto!!!

22 commenti:

la Susina ha detto...

Capperi però!! mi dispiace...uffa....
ti mando un bacione one one...

Anonimo ha detto...

Manu, vedrai, lo so che adesso sembra una montagna insormontabile, ma tra un po' di tempo ti volterai a guardare questo periodino e... ti complimenterai con te stessa per averlo brillantemente suoperato ;-)))
Un abbraccione a te, ed uno al piccolo :-)

Antro Alchimista ha detto...

Manu mi spiace tantissimo! Come mamma so cosa prova un cuore di mamma a sapere che il proprio figlio deve subire un intervento. Ti senti morire dentro... Io ci sono passata quando MJ aveva 7 mesi... ma vedrai che tutto passerà e sarà proprio lui a darti la forza per superare la situazione così come fece Mj "dall'altro dei suoi 7 mesi" con noi. I bimbi hanno una forza incredibile!!!
Complimenti per la ricetta dai bellissimi colori caldi del sole.
Un abbraccio Laura

Giulia ha detto...

Manu, che dici.. Quanto mi dispiace.. Sono sicura, però, che andrà bene, e se ti può consolare un pochino, il mio pensiero sarà per voi!
Un abbraccio fortissimo!

Mirtilla ha detto...

buonissimo manu,una bellissima tavolozza di colori e sapori ;)

nightfairy ha detto...

Bellissima questa ricetta! :) Buon weekend tesorina!

GraficWorld ha detto...

Ciao mi sono riaggiunto hai tuoi lettori causa il problema che ha avuto Google sui lettori di blogge mi sono ritrovato 30 lettori in meno e praticamente cancellato da tutti gli altri..se vuoi puoi controllare anche te se ci sei ancora tra' i miei lettori.
Un saluto dual

Serena ha detto...

Manu, non sai quanto mi spiace. Fatti coraggio e sorridi, cerco di mandarti un po' di energie positive. Ti abbraccio

Manuela e Silvia ha detto...

sai come si dice..i problemi non vengono mai uno alla volta! almeno in quattro!!!
tieni duro..vedrai che passerà anche questo periodo difficile!
originale questa ricetta del pollo! stano l'abbinamento della zucca con el nocciole...solitamente si utilizzano le noci!
un grosso in bocca al lupo anch eper tuo figlio!!
bacioni

My Ricettarium ha detto...

Mi dispiace per la notizia dell'intervento, però vedrai andrà tutto bene...coraggio!!!! Altra ricettina con la zucca!!! mi piace molto.. buon w.e. .-)) bacioni

Lidia Miglionico ha detto...

Manu mi dispiace davvero tanto ma datti forza e vedrai che si risolverà tutto velocemente...dai dai noi siamo con te!!!!
Ti abbraccio forte forte...Lidia

Micaela ha detto...

hanno un bellissimo aspetto, di sicuro saranno buonissimi! un bacione e buon weekend!

Michela cake designer ha detto...

Manu..non ti crucciar..molla tutto e segui il piccoletto!
Un abbraccio forte forte!
So che è difficilissimo--io non ne son capace-- ma tenta di non far capire quanto sei preoccupata.
Vedrai che ti sorprenderà il tuo ometto.
Auguroni di cuore!
ciao

Francesca ha detto...

Ciao,

in bocca al lupo per tuo figlio, perchè penso che anche se è un intervento piccolino e nulla di grave sempre di un intervento si tratta..e io in questo periodo ne so qualcosa.
Bella e buona la tua ricetta..
Se vuoi curiosare anche nel mio blog sei la benvenuta.
ciao ciao
Francesca

GraficWorld ha detto...

Un saluto ed una buona giornata Dual!

Robby ha detto...

Non ti preoccupare che Marco è piu' forte di quanto tu possa immaginare...anche lorenzo a 2 anni ha avuto un intervento...ma tutte le parole del mondo sono davvero inutili perchè ci si preoccupa sempre...io poi sono la prima a morire di ansia...ti voglio bene e forza e coraggio MArco!

unika ha detto...

mi dispiace per marco....spero non sia nulla di complicato.....hai fatto una ricettina davvero fantastica...te la copierò presto:-) un bacio
Annamaria

Lo ha detto...

la ricettina è stupenda...e per ilresto forza e respira piano piano che tutto andrà bene un abbraccio

Mikamarlez ha detto...

mi raccomando Manu, tieni duro, vedrai che presto tutto si risolverà...so che l'operazione ti preoccupa, ma se tu stessa dici che non è niente di grave, non agitarti troppo: pensa a coccolare Marco..un sacco di baci.Lety

aldarita ha detto...

Bella la ricetta e brutta la notizia, ma vedrai che tutto si risolverà bene e in fretta anche se non so di cosa si tratta. I bimbi hanno energie che noi nemmeno ci sognamo. In bocca al lupo

dario ha detto...

ciao Manu!!! ottima ricetta (bella l'idea delle nocciole)
mi spiace per il piccolo, ma vedrai che si risolverò tutto alla grande!!!
un bacione a te e al piccolo Marco

Mestolo e Paiolo ha detto...

Una favola! Mi spiace molto per il piccolo, vedrai che tutto si risolverà per il meglio!
Un abbraccio,
Stefano

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light