mercoledì 1 ottobre 2008

La bomba !!!!


per festeggiare adriano mi sono appropriata del pds al cioccolato del mitico ziodà!!!grazie

per la torta:
2 uova
150 gr. zucchero
120 gr. farina 00
120 gr. burro
35 gr. cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci

per la farcia:
500 gr di mascarpone
6 cucchiai di nutella

panna montata e zucchero a velo per decorare

battere le uova con lo zucchero fino a quando non si ottiene un composto bello spumoso, aggiungere il burro morbido e continuare a mescolare, aggiungere la farina setacciata con il lievito, quindi aggiungere il cacao e amalgamare bene. mettere l’impasto in una teglia imburrata di cm. 22 e infornare a 180/190° per circa 30 minuti. lasciarla raffreddare. tagliarla in due e spalmare all'interno il mascarpone che abbiamo mescolato bene bene con la nutella, spalmare poi con il restante composto anche la parte superiore e mettere in frigo. al momento di servire decorare con zucchero a velo e panna monta!!! tanti auguri e la torta a me..... XD!!!

15 commenti:

Maya ha detto...

Allora per prima cosà.. Tanti auguri ad Adriano.. per seconda... NE VOGLIO UNA FETTAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Bacio

manu ha detto...

mi hai dato tu l'idea di mettere le piccole foto accanto ai nomi dei blog che mi piacciono!!! troppo carini!!! grazie baciotti

Nella Cucina di Martina ha detto...

Anche io le ho viste da maya le iconcine..è tutta un'altra cosa!
Il dolce è favoloso!!!!
Ancora auguri!
Martina

Flavia ha detto...

Una bomba davvero!!! Ma quando ce vò ce vò :)
Complimenti e tanti auguri :D

Lo ha detto...

una bomba golosissimaaaaaaaa!! bravissima

Manuela e Silvia ha detto...

Sarà anceh una "bomaba" di dolce ma nessuno mette in dubbio che dev'essere squisito e ad una fettina sarebbe proprio difficile resistere...
bacioni e tanti auguri!

Serena ha detto...

Puro godimento, insomma!!!

Micaela ha detto...

una bomba, è vero, ma una bomba buonissima!!! vale la pena di scoppiare!!! :-P

Claudia ha detto...

torta deliziosa e premio per te!!!!!claudia

Michela cake designer ha detto...

Auguri e splendida torta..la farcia è eccezionale ed anche il pds..già provati.
Bacione

unika ha detto...

gli auguri ad adriano li ho gia fatti ora mi spetta una fetta di questa splendida torta:-) un baciotto
Annamaria

dario ha detto...

uhhhhhh!!!! che bbuonaaaaaa!!! slurpssss!!!!
ps: grazie della fiducia: smuack!)
pp..ss. ne è rimasta una fetta?????

mammadeglialieni ha detto...

goduria allo stato puro....
auguri a adriano!!!!

panettona ha detto...

una bomba di bontà!!!

Günther ha detto...

zio da è una sicurezza ma questo ripeino mascarpone e nutella è da attentato alla linea, però è buonissima si vede

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light