

mio marito si è messe in testa di dover diventare la macchinetta di nonna papera, così domenica si è cimentato nella sua prima volta di pastaiolo matto, dovevano essere della tagliatelle, ma alla fine sono risultati dei maltagliati, ecco la ricetta per la pasta:250 g farina
2 uova
10 ml acqua
1 pizzico di sale ha messo la farina a fontana, gli altri ingredienti al centro ed ha iniziato ad impastare, dopodiché ci ha dato di mattarello, stendendo bene bene la pasta, poi l'ha arrotolata ed ha tagliato questa specie di fettuccine........è stato bravo per essere la sua prima volta!!!
2 uova
10 ml acqua
1 pizzico di sale ha messo la farina a fontana, gli altri ingredienti al centro ed ha iniziato ad impastare, dopodiché ci ha dato di mattarello, stendendo bene bene la pasta, poi l'ha arrotolata ed ha tagliato questa specie di fettuccine........è stato bravo per essere la sua prima volta!!!
per il condimento:
300 gr di straccetti di manzo
20 pomodorini pachino
aglio
sale
olio evo
rucola
olive nere
in una padella ho fatto andare l'olio evo con l'aglio, dopo ho aggiunto la carne,le olive ed i pomodorini tagliati, lasciato cucinare a fuoco vivo per circa 15 minuti, nel frattempo ho lessato la pasta in abbondante acqua salata, aggiunto al sughetto sale e rucola all'ultimo e servito dopo aver condito la pasta!!!!!!!ottimo direi!!! buon lavoro, besito!!!!
16 commenti:
Una pasta coi fiocchi , buona!
Ma che gustosa questa pasta: fatta in casa assorbe meglio il condimento..che poi è davvero ricco e saporito!!
un bacione
Ma che bravo marito..il mio fa a malapena il toast!
Complimentiii!!!!
invidia per mio marito... il mio non si fa neanche l'uovo fritto!
evviva Adriano!!! mi sembra davvero splendida!!! anche il capitano è patito per la pasta da fare in casa e spesso la fà lui :-) baci Ely
E bravo Adriano!!!!!
Complimneti :)
Adriano è un uomo da sposare proprio!! Opsss te lo sei già sposato tu!! eheheh dai scherzo!! Fagli i complimenti.. è stato bravissimo!! e anche il condimento.. ci piace!!!!! smack! :-)))
ma che bravo maritino. Me lo presti?
un bacio
ciao Manu grazie per essere passata a trovarmi! io Lunedì scorso sono diventato papà per la seconda volta!!!! io non so come abbia fatto la Heidi... stavolta è stata ancora più veloce della prima: praticamente ha partorito nel pronto soccorso della clinica!!! il piccolo James sta benissimo ed è un bimbo bello e sano che al momento della nascita era leggermente sottopeso; ma che praticamente con tutto quello che mangia sta velocemente acqistando il peso forma!;) ti saluta la Heidi...
Ciao, potresti indicarmi un tuo contatto mail? Non lo trovo sul sito! Scrivi pure a community@ricettelastminute.com! Grazie... Cettina.
Che bello fare la pasta in casa, recentemente mi ci sono messa anch'io ed è una gran soddisfazione
Fantastico quest'Uomo!!!
Il mio sa a malapena cuocerla la pasta (e devi fargli trovare il condimento pronto)!
Baci ♥
Oh mamma..che meraviglia!
Un piatto favoloso, complimenti ad Adriano.
Buona domenica
complimenti per la pasta!
Ma che bravo il maritino :)))
Posta un commento