mercoledì 17 marzo 2010

Pasta fatta in casa da Adriano.......




mio marito si è messe in testa di dover diventare la macchinetta di nonna papera, così domenica si è cimentato nella sua prima volta di pastaiolo matto, dovevano essere della tagliatelle, ma alla fine sono risultati dei maltagliati, ecco la ricetta per la pasta:250 g farina
2 uova
10 ml acqua
1 pizzico di sale ha messo la farina a fontana, gli altri ingredienti al centro ed ha iniziato ad impastare, dopodiché ci ha dato di mattarello, stendendo bene bene la pasta, poi l'ha arrotolata ed ha tagliato questa specie di fettuccine........è stato bravo per essere la sua prima volta!!!
per il condimento:
300 gr di straccetti di manzo
20 pomodorini pachino
aglio
sale
olio evo
rucola
olive nere
in una padella ho fatto andare l'olio evo con l'aglio, dopo ho aggiunto la carne,le olive ed i pomodorini tagliati, lasciato cucinare a fuoco vivo per circa 15 minuti, nel frattempo ho lessato la pasta in abbondante acqua salata, aggiunto al sughetto sale e rucola all'ultimo e servito dopo aver condito la pasta!!!!!!!ottimo direi!!! buon lavoro, besito!!!!

16 commenti:

Mary ha detto...

Una pasta coi fiocchi , buona!

Manuela e Silvia ha detto...

Ma che gustosa questa pasta: fatta in casa assorbe meglio il condimento..che poi è davvero ricco e saporito!!
un bacione

Simo ha detto...

Ma che bravo marito..il mio fa a malapena il toast!
Complimentiii!!!!

Micaela ha detto...

invidia per mio marito... il mio non si fa neanche l'uovo fritto!

Ely ha detto...

evviva Adriano!!! mi sembra davvero splendida!!! anche il capitano è patito per la pasta da fare in casa e spesso la fà lui :-) baci Ely

Laura ha detto...

E bravo Adriano!!!!!
Complimneti :)

My Ricettarium ha detto...

Adriano è un uomo da sposare proprio!! Opsss te lo sei già sposato tu!! eheheh dai scherzo!! Fagli i complimenti.. è stato bravissimo!! e anche il condimento.. ci piace!!!!! smack! :-)))

Mara ha detto...

ma che bravo maritino. Me lo presti?
un bacio

Harald ha detto...

ciao Manu grazie per essere passata a trovarmi! io Lunedì scorso sono diventato papà per la seconda volta!!!! io non so come abbia fatto la Heidi... stavolta è stata ancora più veloce della prima: praticamente ha partorito nel pronto soccorso della clinica!!! il piccolo James sta benissimo ed è un bimbo bello e sano che al momento della nascita era leggermente sottopeso; ma che praticamente con tutto quello che mangia sta velocemente acqistando il peso forma!;) ti saluta la Heidi...

Ricette Last Minute ha detto...

Ciao, potresti indicarmi un tuo contatto mail? Non lo trovo sul sito! Scrivi pure a community@ricettelastminute.com! Grazie... Cettina.

Serena ha detto...

Che bello fare la pasta in casa, recentemente mi ci sono messa anch'io ed è una gran soddisfazione

minnie ha detto...

Fantastico quest'Uomo!!!
Il mio sa a malapena cuocerla la pasta (e devi fargli trovare il condimento pronto)!
Baci ♥

nightfairy ha detto...

Oh mamma..che meraviglia!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Un piatto favoloso, complimenti ad Adriano.
Buona domenica

NUVOLETTA ha detto...

complimenti per la pasta!

Anonimo ha detto...

Ma che bravo il maritino :)))

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light