mercoledì 25 giugno 2008

Insalata di 5 cereali


ciao ragazzi mi siete mancati, ma questi giorni è tutta una corsa!!! tanto lavoro, sono sotto scadenza (unico,770,ici ecc ecc) da morire!!! pagelle da ritirare a scuola ( bellissime pagelle sono orgogliosissima dei mie cuccioli), saggio di danza della mia streghetta sabato, quindi prove tutti i giorni, silvia che ha partorito la splendida lisa ed ogni tanto mi chiama..."come metto le goccine al naso a lisa'"..."che faccio è caduto il cordone ombelicale?"...ecc ecc... ovviamente io da zia (acquisita) sono orgogliosissima di essere contattata in continuazione stasera me ne vado a cena da lei sola sola... così mi spupazzo la gnoma ;-D !!! comunque per cena al battaglione lascio quest'insalata... al posto del riso utilizzo 5 cereali fino a formare 500 gr: grano,farro,orzo,riso e avena che lesso in acqua salata, e poi butto tutto in una insalatiera dove ho tagliuzzato tutti i sottolio che mi sono avanzati qua e la, wurstel,tonno,3 uova sode, formaggio a dadini, 3 foglie di basilico tagliuzzate con le mani, pomodorini,olive ecc. ecc. per finire poi nel piatto con un po' di maionese (a chi piace) oppure un filo d'olio evo!!! a presto !!!baci!!!

17 commenti:

Lo ha detto...

adoro le insalate ai cereali..sono fresche e complete....uhh respira un attimo però! un bacione

manu ha detto...

magari! respiro la prox settimana ora sto in apnea!!! corro corro corro!
baci tesoro

Micaela ha detto...

Buonissime... adoro le insalate di riso! il riso con i cereali non l'ho mai provato. dev'essere buono!
ciao

nino ha detto...

Bene, visto che il correre
fa bene alla salute, allora
dacci dentro.
BACIO VOLANTE.
Nino

ღ Sara ღ ha detto...

Bellissima quest'insalata!! estiva!!! complimenti!!

Unknown ha detto...

Ciao dolce Manu.....sai anche io unavolta ho provato una ricetta molto simile solo che io avevo usato solo orzo, pendolini e gamberi....era venuta deliziosa!!un abbraccio;)

Daniela59 ha detto...

che bella bontà, adoro i cereali, anche il pane, in casa,lo comperiamo ai cereali, bravaaa...

Marilena ha detto...

Molto interessante questa insalata ai cereali. Bravissima!
Manu, mi piace molto il tuo blog, ti vorrei inserire tra i miei preferiti, posso? :-))
Buona giornata, ciao.

Mikamarlez ha detto...

brava Manu! Con questo caldo un'insalata è quello che ci vuole..anch'io la preparo coi cereali, o anche solo con orzo e farro..sono così buoni!! un bacino e riposati!Lety

Anonimo ha detto...

che bell'idea! col caldo afoso, le insalate sono l'unica salvezza...
mi piace l'idea dei cereali al posto del riso. Mi piacerebbe provarla...mmmh...chissà se l'idea garba al mio compagno, ghiottissimo di insalata di riso! d'estate, diventa tassativo prepararne in quantità industriale una volta a settimana!

mi piace il tuo blog!
ciao :)

Dolcetto ha detto...

Bellissima l'idea di usare i 5 cereali al posto del riso, sarà ancora più gustoso questo piatto!

manu ha detto...

grazie a tutti i ragazzi!marilena è un onore essere tra i tuoi preferiti!
baci baci

manu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marilena ha detto...

Ciao Manu, linkata :-) grazie, bacetti!

Antro Alchimista ha detto...

Mi garbano da morire queste insalate! Baci Laura

unika ha detto...

mi rendo conto sempre di più...girando per i blog...che il povero riso che usavamo sempre per le insalate lo stiamo piano piano eliminando dalle nostre tavole...anche io per esempio ho fatto l'orzo perlato e il cous cous ad insalata...è buonissima l'alternativa al riso ...un baciotto:-)
Annamaria

Mirtilla ha detto...

fresca e saporita ;)

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light