mercoledì 16 dicembre 2009

Pollo al curry versione 2


questa ricetta me la hanno dettata per telefono molto tempo fa, è ottima, molto morbida e gustosa:
petti di pollo (noi 5)
1 mela
1 costa di sedano
1 carota
1 cipolla
curry ( a piacimento)
olio evo
sale
2 padella
riso orientale da accompagnamento
metto in una padella un filo d'olio evo e faccio a cubetti tutti i vegetali,salo, lascio stufare per circa 30 minuti, dopo frullo in tutto. in un'altra padella, faccio a striscioline il pollo e lo lascio rosolare con olio evo, dopo circa 20 minuti aggiungo il curry (per le dosi, sono molto personali, a noi ne piace molto, io lo metto sia sul pollo che sui vegetali), a cottura ultimata vi mischio la cremina dei vegetali e servo accompagnato con un buon riso profumato, io l'ho preparato all'indiano facendolo tostare in una padella con burro e chiodi di garofano, poi ho aggiunto un pò d'acqua e dello zafferano, lascio cuocere e servo tutto insieme!!!! buon appetito

6 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ma che bello il colore di questo pollo! e la mela con il curry è proprio buonissima!
sfizioso!
bacioni

Serena ha detto...

Sai che è un sacco di tempo che non preparo un pollo al curry? Ottima l'idea della mela, anche mio cognato utilizza questo espediente e devo dire che il suo curry è favoloso!!!

My Ricettarium ha detto...

Mi piace tantissimo questa tua variante!!! quella cremina vegetale con mela è eccezionale!!! bacioni .-))))

Micaela ha detto...

adoro il pollo al curry!!! un bacione e buone feste!

Sonia Monagheddu ha detto...

Buono e veloce, ideale per una cenetta serale!
bacioni

Enza ha detto...

Tanti cari Auguri di Buon Natale a
te e famiglia!!baci Enza

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light