giovedì 19 febbraio 2009

Ciambelline al vino




ciao non vedo l'ora che arrivi il w.e. per girare un po' nei vostri blog!!! comunque questa è una vecchia ricetta ma non ho neanche il tempo di postare!!! girando per il web ho trovato la ricetta, veramente ne ho trovate molte, ho mischiato un po' di notizie ed è uscita fuori questa:
800 gr. di farina
300 gr. di zucchero
200 ml. di vino bianco
200 ml. di olio di semi
una bustina di vaniglia
10gr di lievito
un pizzico di sale
si fa la classica fontana con la farina nel cui centro si mettono gli altri ingredienti, si impasta fino ad ottenere una pasta omogenea e compatta, si fanno dei serpentelli a cui poi si da la forma di piccole ciambelle!!! poi si passa una sola parte nello zucchero e si mettono su una teglia dove avevo già steso carta forno, le inforno a 160° per 15 minuti circa (l'aspetto deve essere dorato).
a me piacciono bruciacchiate!!! sono buonissime!!!

9 commenti:

Micaela ha detto...

devono essere buonissime, non ho dubbi!!! come faccio a fare la dieta??? voi mi fate dannare!!!

paola ha detto...

che belle queste ciambelline...ingredienti semplici e non c'è il burro!!!
bravissima!!!

Simo ha detto...

Le conosco...sono una delizia!
kisssss

La Signora Laura ha detto...

Che belline...e sicuramente buone! Mai assaggiate, dici che devo provveder? ;)

la Susina ha detto...

invitantissimi!!!! me ne lasci qualcuno??? ^_^

unika ha detto...

le faccio anche io...buonissime:-)
Annamaria

Unknown ha detto...

ma che belle, non le ho mai provate, devo assolutamente farle;)kiss!!

Mary ha detto...

sono troppo buoni questi biscotti , baci!

seri ha detto...

ciao che belle ricette se ti va di guardare sul mio sito lascia pure un commento sincero ciao

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light