

altra ricettina della cena, con il cous cous ci sta benissimo, mi sono fatta tagliare in pezzetti piccolissime 800 gr di spezzatino di manzo dal macellaio, ho fatto un soffrittino profumatissimo con cipolla,sedano,carota,aglio,salvia,rosmarino,un pizzico di peperoncino ci ho buttato la carne, l'ho fatta sigillare e giù un abbondante bicchiere di birra , un dado di vegetale e quando la birra si è ristretta un po' d'acqua. ho cotto a fuoco basso per circa due ore controllando che restasse abbastanza brodoso, alla fine ho aggiunto una spolverata di farina per far formare un bel sughetto morbido ho aggiustato di sale e buon appetito!!!
8 commenti:
Ciao Manu, io avevo sentito parlare di pollo alla birra e so che rimane molto tenero!!!lo spezzatino sarà pù o meno uguale!!!
baci
pietanza buonissima.. l' unica difficoltá sta nel convincere il pollo ad ubriacarsi prima di essere cucinato!
Figurati che il mio dopo aver bevuto, ha voluto che lo portassi in discoteca a beccare qualche pollastra, ma non l' hanno fatto entrare perche dice che portava le zampe da ginnastica!!
T Slim e la vita notturna (seee...na volta!!)
sai che lo spezzatino alla birra non lo avevo mai fatto...dobbiamo rimediare:-)
Annamaria
Ciao Manu, passa a trovarmi...
Un abbraccio,
Stefano
Giusto ieri ho ritirato la spesa di prodotti senza glutine in farmacia e mi sono portata a casa 4birre sicure. Una la riserverò al tuo spezzatino.
Baci, baci e buon w.e.
...ma che bella questa ricettina...brava...e complimenti per la musica di sottofondo..la adoro!!!!
Laura
Ecco, dopo quello di Laura, provero' sicuramente anche questo spezzatino Manu, sono sicura sia buonissimo. Ti faccio sapere appena l'avro' preparato.
Bravissima e complimenti per il premio!
Ciao e buona giornata
Buono ! Ne faccio uno simile con la Guinness. Baci Laura
Posta un commento