martedì 3 novembre 2009

Insalata di finocchi e seppie







ragazzi , sono strafelice di riuscire ad aggiornare il blog, ma ancora più felice dei passaggi che faccio da voi!!!anzi colgo l'occasione di chiedere perdono se scordo qualcuno!!!nel senso che ho cambiato il look al blog e forse qualcuno non sono riuscita a trasferirlo qui nella nuova veste, così magari se passate e vedete che non ci siete, aggiungetevi in quelli che mi seguono, così aggiorno!!! poi voglio dire a liliana la mamma di un compagno di luca....che ho messo proprio per lei la finestra "cerca nel blog" scrivi la dentro quello che cerchi e vedrai!!!! mettere anche le ricette in ordine alfabetico riempirebbe troppo!!!he he he.....avrei tanto da dire e da scrivere, ma mi limiterò alla ricetta....voglio solo lanciare un sondaggino....che ne pensate dell'influenza a???? vi vaccinate??? vaccinate i vostri figli????( io sono contraria)....

ricettuzza:

3 finocchi

1kg di seppie(io uso solo quelle fresche)

sale

olio evo

limone

prezzemolo

metto a lessare le seppie pulite intere, per circa 30 minuti, senza nulla. nel frattempo preparo un trito di prezzemolo e faccio un battuto di olio evo, sale, limone e prezzemolo, lavo i finocchi, li taglio con la mandoline in fettine finissime, quando le seppie sono pronte le lascio raffreddare, le taglio con le forbici a striscioline, le mischio con i finocchi e condisco, lascio insaporire e servo!!!


ottimo antipastino provatelo.


ciaoooooooooooo.....sei contenta lilia?????

14 commenti:

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Ciao tesoro!, non mi si aggiorna il tuo blog mannaggia! vedo che sei tornata alla grande e mi fa molto piacere!!!!

Per l'influenza A la penso come te, i miei bambini non li faccio vaccinare, e poi che dire è stato creato tanto panico, ma è un'influenza come le altre, anzi meno letale... nessuno parla mai dei decessi che causa l'influenza stagionale, mentre quelli causati da questa influenza sono sempre in primo piano e il più delle volte le persone che non ce l'hanno fatta erano già affette da gravissime patologie...

Io la sto aspettando sui i miei figli da un giorno a un altro, in classe di mia figlia si sono già ammalati in molti... e forse io l'ho già presa 10 giorni fa,(ho mandato i bambini dai nonni, per evitare il contagio) ormai se hai febbre alta, raffreddore, mal di gola, dolori alle articolazioni,tosse e stanchezza ti dicono che è quella, anche senza visitarti... boh!

Dida70 ha detto...

Ciao bella,
carina quest'insalata sai? io ci sono nel tuo blog roll!!!
per quanto riguarda l'influenza A, io ho dovuto firmare il dissenso per il vaccino, sai lavorando su uno studio medico siamo stati tra i primi ad essere interpellati, ti posso dire che anche il mio datore di lavoro, medico di base, ha deciso di non vaccinarsi e assolutamente non vaccino mio figlio, ma io non ho mai fatto nemmeno quello dell'influenza stagionale, questa è la mia idea, io sono contraria ai vaccini in genere, certo che però quando si parla di persone con patologie gravi o particolari ... alzo le mani!
un abbraccio
dida

Micaela ha detto...

Che meraviglia questo abbinamento è tutto da provare!!! per l'influenza A non saprei cosa dirti, spero solo di non beccarla! un bacione

Simo ha detto...

Con questa bella ricettina potresti partecipare alla raccolta di Anto sui finocchi!!!!
vai a farci un giretto...

My Ricettarium ha detto...

Ciao!!! ma i finocchi abbinati alle seppie son assolutamente da provare.. perchè no partecipi alla raccolta di Antonella:
http://panealpanevinoalvinoblog.blogspot.com/2009/10/nuova-raccoltail-finocchio.html
Per l'influenza A... per me è una normalissima influenza.. tutto questo allarmismo mi sembra esagerato!!!
Un bacione...

manu ha detto...

ragazze la penso esattamente come voi!!!tanto più he secondo me il mio luca ha avuto proprio quella in questi giorni!!!!un bacione
furfecchia credo sia un problema di blogspot perchè anche a me lo fa a volte!!!ora corro per la raccolta!!!!bacioni

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! ma che originale questa ricetta! davvero stranissima..ma delicata!
baci baci

Elle ha detto...

Manu, che bella ricetta, questa me la segno per il prossimo invito :-)

Per rispondere alla tua domanda, NO, non mi vaccinerò perchè il medico di base, il reumatologo e l'immunologo ( tutti, insomma!) me l'hanno sconigliato, perchè è vero che sono immunodepressa da farmaci, ma è vero anche che, proprio perchè ho le difese immunitarie tenute molto basse dai farmaci,per non far peggiorare il mio stato di salute, è vero anche che il vaccino potrebbe, nel mio caso, agire in modo dirompente, facendomi ammalare.
Devo, invece, fare il vaccino per l'influenza stagionale.

Elle ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonella ha detto...

Grazie Manu! Questa ricetta è perfetta per la raccolta ;))
Bentornata

Pattythemoon ha detto...

Ciao!!! Bentornata anche a te!!
E sei rientrata alla grande!!
Forte l'abbinata delle seppie con i finocchi....da provare al più presto!!
un bacione Patrizia

Anonimo ha detto...

Because of this reason players nowadays look for a company's [URL=http://www.northfaceapexbionicjacket.org/#861]north face apex[/URL] in choosing their sports products and regarded them as the reliable brands highly recommended for usage in any sports events. Their brand logos found in each [URL=http://www.northfaceapexbionicjacket.org/#1178]north face apex bionic[/URL] sport which speaks how far they have gone through from what it started as a simple retail store.

Anonimo ha detto...

Free Dividends is good for yourself, particularly [URL=http://www.northfacedenalijacket.org/#500]north face jackets on sale[/URL] buying North Confront Boots for ladies.Whoever buys the particular [URL=http://www.northfacedenalijacket.org/#633]north face denali jacket[/URL] first pair of boot styles they try on? No woman I ever met.

yanmaneee ha detto...

james harden shoes
golden goose sneakers
air jordans
nike air max 97
hogan outlet
lebron 11
nike air max 2018
christian louboutin outlet
timberland boots
nike air max 90

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light