lunedì 6 ottobre 2008

Pennette in salsa rosa


qui è una giostra...bisogna in continuazione inventarsi qualche cosa per far mangiare tutti sti gnomi!!! la solita minestra non l'accettano quindi:

una scatola di passata
1 cipolla
125 gr di pancetta
olio evo poco
500 gr di pennette
sale q.b.
una confezione di panna da cucina
grana grattugiato
faccio un soffritto con cipolla e pancetta, ci metto la passata salo e lascio cucinare una mezz'ora, poi metto su l'acqua della pasta a bollore salo e butto giù le pennette, mentre cucinano aggiungo la panna al sugo e mescolo bene bene, viene una salsina rosa che uso per condire la pasta, una spolverata di grana ed è fatta!

18 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Semplice e squisita....anceh noi la facciamo così, quando magari è rimasta un po' id pancetta inf rigo, però ci aggiungiamo anche un pizzico di peperoncino..E' una simil amatriciana no?!
Bacioni

Manuela e Silvia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
panettona ha detto...

credo che con questa pasta non abbia protestato nessuno, sbaglio?

ღ Sara ღ ha detto...

siiiiiiiiiiiiiii è buonissima!!

la faccio spesso anche io, solo che non metto la pancetta!!

un bacione e nuon lunedi!

Micaela ha detto...

semplici e buonissime!!! devo farle anch'io! un bacione

Nella Cucina di Martina ha detto...

ehehehe tu non sai quanti kili di pasta se ne è mangiata Clarissa in 13 anni!
Lei però senza pancetta,solo panna e pomodoro!
A 3 anni mi chiedeva "La patta osa"!
Ciao
Martina

Unknown ha detto...

io credo che i tuoi gnometti hanno apprezzato vero??
immagino di si;)
baci

dario ha detto...

ha un aspetto molto molto invitante!!!!
brava manu!!!!!
ciaooooo e buona settimana!!!!!
baciotto

Silvietta ha detto...

Che piattoneee!!
Un bacioneeee anche ai piccoli..

Lo ha detto...

eh si Manu gli gnomi sono così piuttosto che la solita minestra saltano la finestra...però questa idea è da copiare! un bacio

Luca and Sabrina ha detto...

Vanno bene anche per i grandi, queste pennette? Manu, sono deliziose, riusciamo a sentirne quasi il sapore, che buona la pancetta!
Baci anche agli gnomi
Sabrina&Luca

Flavia ha detto...

Buonissima questa ricettina :P
Mi ricorda un pò le pennette alla vodka, solo che questa la possono mangiare tranquillamente anche i bambini!! Brava :)

Maya ha detto...

Sono daccordissimo con i tuoi gnomi...MOooooolto meglio della minestra!!!!
Bacioneeeee

empordà experience ha detto...

E' lo stesso procedimento delle pennette alla vodka o mi sbaglio?
Mi piacerebbe provarle... uhmmmm
Dani

Dolcetto ha detto...

Ma sono cremosissime! Le mangerei volentieri per pranzo!

nino ha detto...

Ciao Amica mia, sono ritornato.
Ti lascio un saluto e un
bacetto.
Grazie per il premio, bellissimo.

Dolcienonsolo ha detto...

buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

yanmaneee ha detto...

off white
air jordan
off white clothing
kd 11
yeezy
offwhite
jordan retro
off white clothing
golden goose outlet
jordan shoes

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light