lunedì 15 settembre 2008

Maltagliati e fagioli


pioggia ed un leggero freschetto mi hanno fatto venire voglia di fare la pasta con i fagioli... così ho lessato 500 gr di fagioli!!!ed ecco la ricetta!!!
1 carota

1 costa di sedano

2 spicchi d’aglio

salvia

rosmarino

olio evo

sale

pepe nero

250 gr di maltagliati

5 pomodorini
ho fatto un bel soffrittino con sedano ,carote,aglio un filo d'olio,salvia,pomodorini ho passato un po' di fagioli ed ho versato tutto nella pentola del soffritto insieme a circa 1 litro dell'acqua di cottura dei fagioli e degli altri interi, ho lasciato sul fuoco 30 minuti e poi ho messo la pasta, ovviamente era molto brodoso sennò la pasta va lessata a parte, ho fatto cuocere la pasta aggiustato di sale e servito con una spolverata di pepe ( solo per gli adulti) buon appetito!!! un abbraccio a voi tutti!

17 commenti:

Lo ha detto...

uhhhhhhhhhhh la pasta e fagioli uhhhhhhhh anch eio zupona stasera...ma ora ho voglia di pasta e fagioli un bacione

Rorò ha detto...

Ciao Manu!! Caspita se fa freddo. Ho su felpa e calzini ai piedi. Sono freddolosa ma il cambio delle temperature è stato troppo improvviso.

Buona la pasta e fagioli. In inverno aggiungo sempre un po' di peperoncino che scalda.

Baci! ^_^

Antro Alchimista ha detto...

Un piatto che sa di tradizione, che crea quel non so che di "focolare e calore domestico". Una delle prossime sere anche qui faremo le "sange con i fagioli" ricetta peraltro che presentai alla prova del cuoco qualche annetto fa. Un bacio Laura

Maya ha detto...

Manu.. che buona.. mi fà sentire subito l'arrivo dell' autunno!!!! Beeeeelllooooo!
BAcio

Nella Cucina di Martina ha detto...

io aspetto ancora qualche giorno...non mi sembra vero che sia già arrivato l'autunno! Spero che non arrivi una nuova ondata di calore taglia gambe!!!
Martina

Mirtilla ha detto...

ecco una belle ricettina che mi ricorda tanto la cucina di mamma!!
un bacione ;)

Dolcetto ha detto...

E' la pasta preferita del mio moroso: se la vede qui mi costringe a farla ;D

unika ha detto...

che simpatica questa pasta...sai io per maltagliati ho sempre inteso le penne:-) buonissima la pasta e fagioli:-)cosa hai fatto poi per le ricettine dietetiche? un bacio
Annamaria

Unknown ha detto...

eh eh eh :D w la pasta e fagioliiiii!!! smacckkk

pizzicotto77 ha detto...

Si è arrivato l'autunno finalmente. Ho un premietto per te!!!

Morettina ha detto...

Baci bacini bacetti

Paola ha detto...

Che buona!! Molto autunnale in effetti. Anche se ieri sera c'è voluta la copertina...

Micaela ha detto...

ma guarda un pò.... mi hai letto nel pensiero!!! anch'io a pranzo mi sono fatta pasta e fagioli... ma la tua ricetta ha quel tocco in più!!!

Mirtilla ha detto...

un premio per te sul mio blog ;)

Eleonora ha detto...

Buoni buoni, appena puoi passa dal blog c'è un premio e dei ringraziamenti da ritirare, un abbraccio

yanmaneee ha detto...

yeezys
balenciaga shoes
golden goose
vans outlet
longchamp handbags
retro jordans
michael jordan shoes
balenciaga trainers
westbrook shoes
kyrie irving shoes

phynel ha detto...

have a peek at this web-site click this site original site replica designer bags find this useful source

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light