martedì 17 febbraio 2009

Rollè di vitello!!!


ragazzi come vi avevo già annunciato, questa a la seconda settimana tosta poi dovrebbe andare meglio!!! spero!!! comunque cucinare mi rilassa un po', così dal mio macellaio mi sono fatta dare una bella fetta stesa di vitello da rollè, ci ho messo nel mezzo 1 etto di prosciutto cotto, un po' di pepe, rosmarino,salvia ,sale pochissimo, e l'ho avvolto ben benino ed infilato in una rete da rollè( si acquista, a me l'ha regalata il macellaio), poi ho messo il tutto in una pentola con dell'olio evo, cipolla tritata, un ramo di rosmarino, un bicchiere di vino bianco, un dado ed ho coperto, ho lasciato cucinare per circa 1 ora e trenta, ho lasciato raffreddare (io non molto per quello si è un po' sfaldato) eliminato la retina, affettato e servito con delle crocchette di patate acquistate surgelate!!!! non sono stata bravissima ma non avevo tempo per farle!!! perdono!!! un baciotto a prestissimo, spero di riuscire a fare un giro di blog!!! uffa !!!oggi è un pomeriggio impegnativo poi vi racconto!!! baci baci!!!

26 commenti:

Micaela ha detto...

buonissimo!!!! se solo potessi averne una fettina ina ina adesso!!! e anche le crocchette (chissenefrega se sono surgelate!!! sono buonissime lo stesso!!) :-P

Giulia ha detto...

Manu, tieni duro! Ce la farai!
Sopratutto con l'aiutino culinario! ;-))

Un bacione!

ღ Sara ღ ha detto...

bravisssssssssssima Manu come sempre!

bacioni e buon pomeriggio!!

Manuela e Silvia ha detto...

In bocca al lupo per questa seconda settiman allora!!
però..davvero molto buono questo rollè...un piatto molto ben preparato e gustoso....brava!!!
un bacione

paola ha detto...

slurp questa rollè e il sughi per fare la puccetta?!!? buonissimo!
tieni duro i periodi impegnativi passano!

unika ha detto...

bene manu...hai cucinato un rollè eccezionale:-) un bacio
Annamaria

My Ricettarium ha detto...

Dai che il periodaccio passerà... hai cucinato un rollè eccezionale!!!!!! bacioni.. :-)))

Simo ha detto...

Il rollè è un classico che accontenta sempre tutti.....il tuo è ottimissimo!
bacioni!

Fantasilandia ha detto...

Buonissimo questo rollè di vitello. Aspettiamo tue news!!!!
Un baciuzzo

Dida70 ha detto...

Buono mi piace il rollè con il prosciutto cotto!
brava Manu e stringi i denti per i pomerigguo ok? noi ti aspettiamo a ... blog aperti!
un abbraccio
dida

pizzicotto77 ha detto...

Che nuono questo rollè!!!! e poi ci paicciono anche le crocchette anche surgelate. Un bacione

Eleonora ha detto...

Lo adoro e non avevo mai pensato di farmelo da sola, grazie per l'idea e mi raccomando stai su!!
un abbraccio

Serena ha detto...

Per le crocchette sei perdonatissima (anzi, io adoro le crocchette di patate surgelate), per il rollé un po' meno, perché ho appena finito di mangiare e mi hai rimesso fame!!!

Robby ha detto...

Lo mangerei anche adesso che sono le 17,00 di pomeriggio...che fame mi è venuta...anche a me le crocchette piacciono piu' quelle surgelate...!!!tirati su pensando che il tuo ritmo di un'ultima settimana è per sempre infinito...

Mary ha detto...

ottimo il rollè che le crocchette ..un buon piatto invitante e gustoso, baci!

Mirtilla ha detto...

buonissimo manu,mette davvero l'acquolina ;)

Lo ha detto...

forza ragazzaaaaaaaa che se quando sei sotto pressione mi cucini così...wow!

Sara ha detto...

Buono Manu...troppo buono....

Sara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luca and Sabrina ha detto...

In bocca al lupo per questa settimana e tu grida "Crepi!"
Il tuo rollè è deliziosamente perfetto, gustoso....ha solo un difetto, nonostante i nostri tentativi non riusciamo a farlo materializzare qui, ora, davanti a noi!
Ti abbracciamo
Sabrina&Luca

la Susina ha detto...

io sono quì, non mi muovo e ti aspetto, anzi, mi prendo due fettine di rollè e due patatine... ^_^

Antro Alchimista ha detto...

Un secondo piatto da leccarsi i baffi!!!! Buona serata Laura

unika ha detto...

nel mio blog c'è un premio che ti aspetta:-)
Annamaria

Pippi ha detto...

ciao Manu anche per me è stata una settimana impegnativa ma produttiva e questo è l'importante! belle ricette che hai postato me ne sono persa qualcuna ma ora recupero!interessante il tuo rollè! bacino Pippi

MANUELA ha detto...

Buonissimo il rollè!!!!
Salutone abbraccione e bacione :)))

Francesca ha detto...

Bellissimo il tuo blog..questa ricetta mi piace proprio!!!

E i tuoi 3 bimbi biondi sopno un capolavoro...

ciao
Francesca

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light