sabato 12 luglio 2008

Grigliatina veloce con peperoni!




dopo sei ore di mare... il mio luca (il mezzano) non riesce a guarire con le orecchie, l'otorino ha detto mare mare mare, tutti i giorni fino al 13 agosto data in cui lo vuole rivedere, sperem bene sono quattro anni che combattiamo, otorini, logopedisti, bambin Gesù ecc ecc.... comunque non ho tanta voglia di cucinare, sto giù per luca e sono stanca morta per il troppo lavoro, così adriano ha preparato degli spiedini e degli hamburger alla griglia (buonissimi) ed io ho preparato solo un contornino:
4 peperoni di colori misti
aglio
olio evo
peperoncino
sale q.b.
lavo bene i peperoni, li taglio a strisce e li metto in una grande padella in cui ho fatto soffriggere in abbondante olio evo 2 spicchi d'aglio intero che poi elimino, faccio cucinare per una trentina di minuti aggiungendo peperoncino e sale q.b. sono buonissimi.
per ingannare la fame nel frattempo abbiamo fatto delle bruschettine condite con questa cremina fatta di:
100 gr di prosciutto crudo di parma
200 gr di formaggio fresco molle ( tipo philadelfia)
basilico tritato
mentuccia tritata
pepe
tagliuzzo il prosciutto e lo mescolo bene bene con gli altri ingredienti.
baci a tutti e buon w.e.




5 commenti:

Marilena ha detto...

Manu carissima, mi dispiace ti senta giu' e ti capisco molto bene. Ho avuto anch'io problemi analoghi con il mio Luca. Quando vivevamo in Olanda, a seguito di un'infinita' di otiti, con conseguente abbassamento di udito ecc. ecc. ci siamo decisi, dietro insistenza dei medici, a fargli togliere tonsille/adenoidi e far mettere un piccolissimo tubicino in silicone(che si espelle da solo dopo qualche mese) nel timpano di entrambe le orecchie, per permettere la giusta areazione evitando quindi infezioni, otiti appunto. Tutti interventi di routine in Olanda, pare per via del clima, freddo e molto umido. Tant'e' che, dopo un anno circa dall'intervento, quando avevo detto al medico che ci saremmo trasferiti in Ausralia, lui mi ha risposto deciso: bene, cosi' finiranno sicuramente tutti i problemi di Luca, il clima caldo e secco lo aiuteranno a guarire. Incrociando tutto l'incrociabile, pare avesse ragione.
Un abbraccio con affetto.

manu ha detto...

bravissima il problema di luca è proprio di areazione!!! dovrà infatti fare come il tuo luca se non si risolve
baci

Erika ha detto...

Visto che è il tuo compleanno ma ti senti tanto giù di morale passa da me a ritirare un paio di premi che ti ho assegnato!!!

Un bacio e un abbraccio...ti sono vicina...
Erika

yanmaneee ha detto...

jordan 12
golden goose sneakers
adidas nmd
jordan 13
nike shox for men
adidas yeezy
nike sneakers for women
coach factory outlet
100% real jordans for cheap
golden goose sneakers

theysmeigh ha detto...

browse around this web-site explanation internet you could try here her comment is here Go Here

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light