domenica 15 febbraio 2009

Rose del deserto!!!




buona domenica bellissimi... come è andato il san valentino??? per me stendiamo un velo pietoso... e vabbè ogni tanto si litiga dai!!! comunque per consolarmi ecco una ricettina presa dal web e rivisitata da me!!! biscottini di consolazione
ingredienti (per 30 pezzi circa)
3oo gr corn flakes
250 gr farina 00
200 gr burro morbido
200 gr zucchero
2 uova
1 bustina lievito vanigliato
una manciata di uvetta sultanina
una manciata di pinoli.
accendere il forno a 150° circa
sbattere insieme uova e zucchero finché il composto si gonfia e diventa chiaro,unire il burro continuando a sbattere finché si sarà amalgamato poi la farina e il lievito setacciati e miscelati insieme, sbattendo finché è possibile e poi aiutarsi con un cucchiaio di legno, deve essere un impasto morbidissimo che si possa comunque manipolare con le mani, poi mettere i corn flakes in una grossa ciotola,foderare la placca con carta da forno.con un cucchiaino prendere poco impasto alla volta (circa mezzo cucchiaio) e tuffarlo dentro i corn flakes, spingendolo con un altro cucchiaio, mi aiuto con le mani spingendo per far attaccare bene i corn!!!metto i mucchietti un po' distanziati tra di loro nella teglia, schiacciandoli un pochino .inforno fino a quando saranno leggermente dorati (circa 20 minuti). sono buoni buoni buoni!!! provare per credere e facili facili!!! al posto dell'uvetta si potrebbero usare gocce di cioccolato!!! gnam gnam!!!

32 commenti:

aldarita ha detto...

Non è niente se un velo pietoso lo si stende a S.Valentino, è quando lo si deve stendere un giorno dopo l'altro che diventa un problema. Un giorno in un anno che importanza ha? Ti sei comunque subito ripresa e con queste dolcezze tutto passa. Buona domenica

Nella Cucina di Martina ha detto...

Manu...non bisogna reiscriversi a blog di cucina ogni anno, è solo per non creare confusione!!
Buone le rose del deserto!
Marty

Dida70 ha detto...

Buona domenica anche a te Manu ... dai porta pazienza per il velo pietoso ... a me la serata è andata bene (e volevo pure vedè, ho preparato un cenetta coi fiocchi ed ero stanca morta ...!)ma stamattina ... dovrei stendere una coperta pietosa!!!
un abbraccio forte
dida

ღ Sara ღ ha detto...

siiii le adoro!! troppo buone e l'idea delle gocce di cioccolato is fantastic!!! baciiiini!

Elle ha detto...

Manu, mi spiace per ieri, ma se ti può consolare a me non è andata meglio.. no, non abbiamo litigato, ma.. sinceramente, almeno un fiore di campo l' avrei gradito :-) Tra l' altro, per accontentare lui, avevo accettato senza fare storie di pranzare dai miei suoceri e, di conseguenza, di non feteggiare in alcun modo ( mia suocerina prepara per un esercito, quindi di solito, quando pranziamo da lei, a cena solo.. acqua e limone :D:D:D)
Dai, non ci pensare e goditi la domenica ed anche gli squisiti ( si vede dalla loro faccina) dolcetti che hai preparato!
Un bacione!

unika ha detto...

vabbè dai...una sana litigata è sinonimo di amore:-) buonissimi questi biscottini:-)
Annamaria

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! non nti preoccupare, ogni tanto si litiga..ma l'importante è volersi bene! anch ese succede proprio a san valentino..che vuoi farci..un giorno speciale ma ch emette agitazione!
bellissimi e davvero buoni questi biscotti! una consolazione niente male!!
bacioni

My Ricettarium ha detto...

Mi dispiace che la tua seratina non sia stata come volevi.. pensa io sola come un cane a casa che il mio "lui" lavorava!! sigh sigh.. ottimi biscottini!!!! baci baci

Isabel ha detto...

bellissimi i biscotti... consolati dai, il mio ometto ha deciso di beccarsi la febbre proprio ieri mattina, quindi non ci siamo neanche goduti i festeggiamenti! Porta pazienza dai... buona domenica!

Sara ha detto...

Io san valentino lo abolirei fosse per me, ma come dice mia mamma io sono un po' orsa.....quindi sorvoliamo...litigare succede, e secondo me a volte fa anche bene....e poi con questi biscottini deliziosi avrete fatto subito pace!!!! Io copio la ricettina....sembra buona buona...

dario ha detto...

ciaooooo Manu!!!!!!!
i tuoi dolcetti sono fantastici!!!
ps: vabbè dai.... puo' succedere un litigio..... ma in un anno ci possono essere 365 giorni in cui si puo' festeggiare S. Valentino!!
un big kiss!!!!

Simo ha detto...

....direi che per fare la pace questi buonissimi biscottini vanno più che bene!
Un bacione... (ps: ieri ero in rotta anch'io, se ti può consolare..................)

Unknown ha detto...

dai le litigate fanno parte della vita di coppia;))cmq questi biscottini li conosco e sono buonissimi;))buona domenica

G ha detto...

si è una ricetta molto golosa

Mary ha detto...

dai non pensarci sono cose che accadano l'importante fare pace .....buoni i biscotti!

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

manu ma lo sai che circa 12 anni fa ho fatto la litigata più brutta con mio marito??? è raro che discutiamo, ma questa ce la ricordiamo e tutti i san Valentino ne riparliamo!!!!

Questi biscotti piacciono tanto a "Camillina" mia!!!!

brii ha detto...

manuuuu..ogni tanto bisogna litigare!! fa parte della vita..in coppia..mica si può essere d'accordo su tutto :))
provo fare le rose con i fiocchi di farro
buonissima serata
baciuss

paola ha detto...

il bello delle litigate è che dopo si fa la pace e vi godrete certamente questi dolcetti meravigliosi!
grazie per la visita al mio blog e buona domenica anche a te!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Buone mi piacciono da morire queste ! Ciao Lisa

Carolina ha detto...

Buonissime le rose del deserto! Ne è avanzata qualcuna!?
Buona serata!

Erika ha detto...

Ciao Manuuuuuuuu!!!
Eccomi tornata :D
Buonissime le rose del deserto...belle croccantose :P
Un bacione e buon inizio settimana Ery

pizzicotto77 ha detto...

Mi piacciono un sacco questi biscotti. Un bacione e buona serata

Antro Alchimista ha detto...

Manu passato tutto????? dai che con quei biscottini avrete fatto la pace! Un bacio Laura

nino ha detto...

Weeee Amica mia, dai che ogni tanto non fa male, te capì vero?
Buon inizio settimana.
Bacioni

Sabrina Rossi ha detto...

Mi piacciono tanto questi biscotti. Mi hai fatto venire voglia :)

Sono capitata qui per le ricette light,grazie per la raccolta utilissima!

Robby ha detto...

Anche io conosco le rose del deserto, ma sono strasicura che il piccolo tuo tocco magico le abbia rese diverse dalle solite...bè meglio litigare a san valentino...che avere il cuore in frantumi come ce l'ho io...un grab bel 2 di picche...da uno str...di prima categoria...la crudeltà dell'uomo è davvero unica...bacioniiiii!!!!

nightfairy ha detto...

Buoooone le rose del deserto!é tanto che non le mangio..Buon lunedì!

manu ha detto...

GRAZIE RAGAZZE!!!!robby ma tu te li cerchi con lanternino??? comunque se il buongiorno si vede dal mattino meglio liquidare subito!!! baci

Robby ha detto...

Ehilà...no no...senza lanternino...mi piombano davanti come un libro aperto...con la luce del sole...e poi zacchete...!che figo è?cmqe è certo meglio liquidare subito...peccato che sia stato lui a farlo prima ancora!!!se potessi mangiare una rosellina del deserto...ahahah...mi riprenderei sicuramente!

Lidia Miglionico ha detto...

Adoro le rose del deserto...ti sono venute buonissime...bravaaaaaaa!!!
buona settimana ciaoooo

Mirtilla ha detto...

quello che tocca mnau...diventa rosa!!

mammadeglialieni ha detto...

uuuuuhhhh belleeeee....le voglio, le voglio, le vogliooooo!!!!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light