venerdì 14 novembre 2008

Rieccomi!!!

lo sapete, mi conoscete, ogni tanto mi prendono i cinque minuti e devo dire quello che penso...anche farneticando ma devo farlo è più forte di me... ma viviamo in un mondo alla rovescio? i politici danno i numeri , ci sono i ladri informatici, ma non ladri di cose che procurano il dio denaro, ladri di idee, sentimenti, esperienze di vita, quando vado a prendere o a portare i miei figli a scuola vedo gruppetti di mamme che non fanno altro che inciuciare... che c'avranno da dire poi, con tutte le cose serie e tristi che ci sono la mondo...parlano di vestiti, marche,figli degli altri, che ovviamente sono sempre meno dei loro!!! al lavoro, specialmente nel pubblico non vedo che marcio, se solo si potesse parlare!!!oggi poi ho capito che una persona a me abbastanza vicina ha il vizietto del parlare male, mi spiego meglio con me parla male di tizio,caio e sempronio ed a questo punto sono convinta che con loro tre parli male di me... ma per delle cazzate poi!!! ma mi chiedo come è possibile provare invidia per i figli di altri o per la vita di altri!!! proprio ieri dicevo a mio marito che mi sento molto soddisfatta della mia vita privata, anche per il lavoro se ci fosse un po' di marcio in meno, quello che mi circonda sarebbe perfetto!!! ma io dico la gente non è capace di vivere la propria vita??? di essere felice di quello che è??? io sono orgogliosa dei miei figli, non ho bisogno di invidiare quelli degli altri, perché per me, sinceramente, i miei sono perfetti, come è giusto che sia!!!l'unica cosa di cui mi rammarico, anzi l'unica cosa che mi chiedo "ma è stato giusto metterli al mondo???visto quello che mi circonda???" ma non sto qui ad annoiarvi con il mio sfogo, ogni tanto mi prende!!! vorrei solo in qualche modo contribuire a fare questo mondo migliore, io ci sto provando con i miei figli, gli insegno a comportarsi nel migliore dei modi, ad essere coerenti, a usare il cervello che gli è stato dato in dotazione ( per alcuni è solo optional) spero tanto in questi bambini, in tutti non solo nei miei affinché riescano a cambiare questo mondo che noi abbiamo tanto deturpato!!!sia ben chiaro io non sono perfetta, anzi ne ho fatte di cavolate nella vita, ma una cosa che non mi piace fare è spettegolare e giudicare, perché nella vita tutto può succedere!!! devo dire che nel mio cammino ho incontrato anche persone fantastiche, speciali, come ad esempio le insegnati delle elementari di mio figlio più grande, vere maestre di vita... se tutte fossero così il mondo sarebbe migliore!!! ora vi auguro un buon w.e.

17 commenti:

GraficWorld ha detto...

Ciao..purtroppo e' proprio come hai scritto tu..dalle persone piu' vicine spesso parte la "pugnalata"..e' la vita!Mai fare un erba un fascio..l' amicizia e' una cosa pura come un bicchiere d' acqua..e nella vita i veri amici..non superano mai le dita di una mano..

Claudia ha detto...

quanto è vero ciò che dici cara manu......sempre qualcuno pronto a spettegolare alle spalle di chichessia!!!!!ti abbraccio buon w.e. claudia

mammadeglialieni ha detto...

per questo mettiamo i figli al mondo e li educhiamo ad aver rispetto del prossimo, ad usare il cervello per pensare, ad agire correttamente e bene nella vita, proprio per migliorare il mondo.
e poi lascia fare chi è invidioso, anche se avessero tutto quello che vorrebbero sarebbero comunque degli infelici, malcontenti, astiosi e invidiosi.
ognuno nel suo piccolo è padrone del proprio destino.

un abbraccio!

Dida70 ha detto...

Oh Manu!
mi hai fatta piangere ... e la pagina dei tuoi commenti non si voleva aprire, uffà!!!
ho letto prima il tuo ultimo post e poi ho visto il video sotto e ... quanta nostalgia e quanta verità! ch fine hanno fatto tutti quei "NOI"?
io me lo chiedo tutti i giorni se sia stato giusto mettere al mondo un figlio, poi mi pento e chiedo a Dio di perdonarmi perchè c'è chi li desidera e non ne ha, però E' VERO che oggi è difficile, tanto difficile, me ne accorgo già con il mio che ha appena tre anni e quest'anno ha iniziato l'asilo, io credevo di trovare un alleato nella scuola e ... invece o sono stata sfortunata o non so che ma mio figlio sta perdendo tutte le buone abitudini che, con fatica, abbiamo cercato di dargli! è una lotta quotidiana e, a volte, mi sento tanto stanca ...
anche io vorrei fare qualcosa per lasciare un'eredità migliore a questi bambini ma ... qui sembra che per uno che fà, cento distruggono!
scusa il mio impeto pessimista ma sono in un momento giù!
per i pettegolezzi e le chiacchiere ... guarda, lascia stare! si ritroveranno solo quello un domani 'ste persone vuote!
ti abbraccio
dida

Eleonora ha detto...

Capisco perfettamente il tuo sfogo! sai che insegno ed ogni giorno resto sempre più allibita della superficialità della gente, di quanto tempo perdano dietro alle superficialità invece di stare accanto ai propri figli, di quanto diano importanza all'estrazione sociale del loro amichetto piuttosto che alla gioia che questo amichetto dà loro.....è assurdo a volte vorrei urlare loro l'importanza e la fortuna di essere genitori!
Io nel mio piccolo provo ad agire sui loro figli, che mi danno tante soddisfazioni, con la certezza che però una volta rientrati in casa avranno perso tutto, ma chissà magari un giorno ricorderanno le parole della loro maestrina, bacioni

Michela cake designer ha detto...

Per fortuna si trovano ancora persone come te e come tutte le amiche qui che hanno scritto.
Guarda succede pari pari anche a me..
Pensa che l'altro giorno mi si avvicina una compagna di classe di mio figlio ed io ovviamente saluto lei e la mamma che manco mi c... ok?
E lei mi fa''come fai a fare quei biscotti?'' probabilmente ha visto quelli di mio figlio nel lunch box.
A quel punto la mamma si gira , mi lancia un'occhiata di odio e fa ''li facciamo anche noi i biscotti'' e fine del discorso nè ciao nè buongiorno.
Dico, è proprio una stupidaggine come quelle di cui parli te..ma voglio dire..non era più semplice parlarne?
Io avrei voluto chiederle come fa lei i biscotti..ma mi ha gelata.
Ti pare?
Con tutti i problemi che ci sono al mondo lei ha ancora tempo di odiarmi per i biscotti?
Spero che sua figlia venga su diversa da lei che ti devo dire...
buon we...
ciao

manu ha detto...

cara anicestellato ce ne fossero di maestre come te!!! e quanto hai ragione sul fatto che le famiglie a casa sono assenti o troppo permissive!!! ne ho le prove certe, in classe di mio figlio di 8 anni hanno dovuto fare una riunione in cui invitavano le famiglie ad intervenire con i figli, perchè nonostante ripetuti richiami nessuno faceva nulla, ed indovina? mi hanno fatto i complimenti pubblici per essere stata l'unica mamma ad aver riaddizzato il proprio figlio!!! non ti dico l'invidia degli altri dove è arrivata!!! una mi ha addiruttura detto che mi avevano voluto umiliare dicendo in pubblico che mio figlio era una peste!!! non capendo che la riunione era invece rivolta a tutti !!!
grazie ragazzi grazie a tutti

Lo ha detto...

spesso me la faccio anche io quella domanda per la mia gnoma....e poi reagisco come te....un bacio

Unknown ha detto...

buon w.e anche a te dolce Manu!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Concordo con il tuo sfogo,...basta guardare i nostri figli per capire che è stato giusto metterli al mondo, sono la nostra speranza di un mondo migliore.
Un abbraccio e buon week end,
Stefano

My Ricettarium ha detto...

Manu! capicco benissimo il tuo sfogo il mondo di gente così è pieno.. amici che si proclamano tali ma che come ti volti "zac" na bella pugnalata.. altri che ti sorridono e come ti volti vanno giù pesante... la vita è anche questa! Io non imparerò mai a riconoscere la "sana" amicizia da quella fatta di gelosie ahimè.. bisognerebbe imparare a fare sai cosa? quando ti chiedono come ti va la vita.. bisognerebbe dire "male.. ho 3000 acciacchi ecc.." così non avrebbero nulla da che invidiare! la gente è gelosa, di ciò che tu hai.. della gioia di vivere.. della solarità.. della famiglia... non son capaci a crearsene una propria di vita o a migliorare la loro situazione! Per il discorso di mettere al mondo figli in un mondo simile.. bè io non ne ho.. ma una delle cose che mi frena è propio questa! un abbraccione...

Anonimo ha detto...

http://es.youtube.com/watch?v=tyGegwuYJXo

A parte gli scherzi cara Manu, credo che la meschinitá sia potenzialmente parte integrante dell' Uomo, come tanti altri pregi e difetti (altrimenti il Ying e il Yang sarebbero serviti solo per fare ciondoli che pendano dal collo!
Di conseguenza, sto cercando di imparare a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno (dico sempre la bottiglia, ma quella pignola di Frida mi corregge sempre!;-D); mi spiego meglio: la meschinitá nasce dalla frustrazione e la frustrazione é data dalla "mancanza" (intesa in senso assoluto) di Valori e beni materiali; quindi: mentre quí in occidente i bisogni basici sono piú o meno coperti nonostante tutto(ospedali, scuole, tribunali, la forma intesa come canovaccio comportamentale per interagire e risolvere situazioni e conflitti piú o meno pacificamente, etc.), nelle aree piú depresse del mondo la meschinitá si manifesta a colpi di macete!!!
Quindi consoliamoci con i nostri mali minori, imparando a controllarli, isolarli e facendogli il vuoto intorno, vedrai che la selezione naturale fará il suo corso, e anche se noi non lo vedremo é molto probabile che i nostri figli si.....

T Slim.

dario ha detto...

ciao Manu!
concordo pienalmente!!!!
e da quello che ho letto, ho la conferma che sei una madre meravigliosa!!!!!!
i tuoi figli sono molto fortunati!!!!
buon W.end!!!
ps: ci sentiamo fa un paio di gg...domani vado a trovare Dany!

Anonimo ha detto...

Comunque me deve perdoná, ma lunch box non se po sentí! ci stiamo snaturando......

T Slim

GraficWorld ha detto...

Ciao Manu grazie..e buon w.e. a te!!

Laura ha detto...

Capisco perfettamente il tuo sfogo e lo condivido pienamente.
L' unica cosa che possiamo fare da mamme è crescere i nostri figli insegnando loro la differenza fra bene e male e sperare che non la scordino mai strada facendo!

Buon W.E a te cara!

Laura

unika ha detto...

Manu...sai una cosa....quando ti leggo...mi emozioni e faccio fatica a pensare che ci siano persone come te...ho avuto in più occasioni modo di notarlo...hai tutte le qualità che condivido e pratico...sei una persona schietta sempre e comunque e...di conseguenza...soffri nel vedere il mondo come va...un mondo di interessi...un mondo di belle parole ma con pochi fatti...posso dirti che sei veramente una ragazza splendida e fantastica...mi piaci anche perchè ti vengono i momenti in cui hai bisogno di sfogarti e dire come la pensi...sei fantastica...non ti lasciare prendere da questo mondo....resta come sei...sarai d'esempio ai tuoi figli...ti mando un bacio grande e ti abbraccio forte forte
Annamaria

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light