sabato 8 novembre 2008

Per Lo!

questo post è tutto dedicato alla lo nella speranza di esserti utile!
ho sempre amato scrivere, sin da bambina tenevo un diario segreto, sapete quello con il lucchettino a forma di cuore???, poi crescendo i diari di scuola, dove scrivevo testi di canzone, disegnavo cuori con il nome della mia passione di turno( bei tempi), mi scrivevo lettere con la mia amica del cuore che vedevo tutti i giorni, ci passavo le ore al telefono (certe bollette), e ci scrivevamo lettere infinite su carta da lettere profumata.... mamma quanto mi piaceva scrivere!!!poi sono arrivati i cellulari e via con gli sms... quanti ne scrivo una infinita , mi prendono in giro mi dicono che sono campionessa mondiale di sms hi hi hi!!! il tempo con il lavoro, i figli e la casa è sempre poco... ma scrivere è sempre stata la mia passione... non conoscevo il mondo dei blog, dei forum e via dicendo.... ho inciampato prima in quello dei forum e sinceramente non mi piace troppa falsità, gente che finge di essere quello che non è .... e sinceramente sono abbastanza diffidente anche con i blog... ne ho creato uno tutto mio lo sento un po' come un diario... chi lo frequenta sa che non scrivo solo di cucina... ma scrivo di cosa è importante per me ... la mia famiglia, i miei amici... la mia vita insomma, scrivo se sono arrabbiata, triste o felice, non nego che attraverso il blog ho conosciuto delle persone che a mio avviso sono speciali... di altre so poco, preferisco le persone che sento simili a me semplici e genuine... diffido della perfezione... mi mette in imbarazzo a disagio, non so spiegare mi mette in uno stato di ansia!!!... dico e scrivo quello che penso... cerco di essere coerente perché per me è il pregio più importante, che una persona possa essere "coerente", difficilissimo esserlo sempre, ma faccio del mio meglio!!! in conclusione non so lo se posso essere utile, ma io ho il mio blog perché mi fa rilassare, mi fa stare bene.... adoro ricevere le vostre visite, mi tirate su il morale se mi sento stanca e mi fate divertire... mi mettete un sacco di idee in testa... mi viene voglia di provare un sacco di cose... insomma io sono una persona complicata e semplice, lunatica, vivace e caciarona ma anche insicura a volte e nel blog sono come nella vita quindi quello che leggete è quello che sono, se mi va scrivo, se mi va posto commenti e se non mi va no!!!... spero di essermi spiegata!! vi abbraccio buon w.e.

14 commenti:

Lo ha detto...

Grazie Manu...sai che hai raccontato la mia infanzia e la mia adolescenza....che bello...anche per gli sms...grazie di cuore un bacio

camalyca-la mucca pazza ha detto...

Anch'io ho scritto a lo :)
E bello leggere i pensieri degli altri blogger ci fa sentire più vicine, almeno a me fa questo effetto. Mi spiace leggere che anche tu sei diventata diffidente di molte persone nei forum e nei blog. Io penso che la gente si riveli sempre per quello che è anche se lo vuole nascondere. Se cerca di nascondersi dietro una facciata in un mondo virtuale lo fa anche nella vita quindi, alla fine, credo che sia coerente nmella sua falsità globale :p
Io credo che qui come nella vita si debba riconoscere la gente che vale e tenerla accanto e allontanarsi da quella che non vale per noi, tutto qui.
Noi scriviamo i nostri pensieri se poi alcune persone non li condividono sono d'accordo con te che non li leggessero e non commentassero :)
Vorrei scriverti tutto questo sul diario di scuola ma ormai... Mi spiace non ti posso fare tutti i disegnini colorati che avrei fatto :)
Un bacione

Ely ha detto...

bellissimo grazie davvero.... è una strana sensazione sembra di conoscerti anche se non ti conosco fisicamente... davvero bello! buon w.e. Ely

unika ha detto...

è vero...sei la mia gemellina....anche io campionessa di sms:-) un baciotto manu
Annamaria

unika ha detto...

Manu...forse ti riferisci al premio dolcezza che non si riesce a salvare?
Annamaria

veronica ha detto...

ciao manu,
ke bel post!
lo ha fatto una cosa molto bella ad invitarc a scrivere quello ke pensiamo e su come è nata l idea di creare questi blog favolosi!
(ho cambiatoblog ora faccio parte di blogspot) ^__^
baci baci veronica

dario ha detto...

eheheh... io con gli sms sono proprio una frana!!!!!!
condivido molto di quello che hai scritto... e per quanto riguarda la falsità....pazienza.... io sono convinto che ci sono persone che hanno bisogno del web, perchè in questo modo possono mostrare tutti i mille volti con cui vogliono apparire.... (ovviamente tranne quello vero) .... ma forse è giusto così, è un modo per avere degli amici (seppur virtuali) che sicuramente nella realtà non riuscirebbero ad avere!
buona domenica grande Manu!!!!!!
un bacio!

Maya ha detto...

Infatti io ti apprezzo per questo... per la tua semplicità e la tua franchezza....mi riconosco molto in quello che hai scritto.....
Un abbraccio

unika ha detto...

mi son sempre dimenticata di chiedertelo negli ultimi giorni ma...hai ricevuto la mia email?
Annamaria

Rorò ha detto...

Ciao Manu!!
Anch'io come te amo la semplicità e la comunicazione diretta...senza fronzoli. Vorrei anch'io dare il mio contributo a Lo. Spero di trovare un attimo per buttare giù i pensieri.

Buon w.e.
Baci!

Dida70 ha detto...

Ciao Manu,
hai scritto un bellissimo post per Lo, soprattutto perchè sento che lo hai scritto di getto, sinceramente e, alla fine, io credo sia questo che conta, che riusciamo ad essere sinceri e corenti con noi stessi, poi per tutto il resto, le falsità nei forum,nei blog, per me lasciano il tempo che trovano ...
per te, invece, che mi piaci davveo, ho un premio nel mi blog, se ti va sai dove sono ...
un abbraccio
dida

Mirtilla ha detto...

che bello manu!!!
sei una gran donna!!!

MANUELA ha detto...

Brava Manu, non è facile raccontarsi e tu l'hai fatto benissimo.
Un abbraccio

mammadeglialieni ha detto...

sono d'accordo con te, il tuo modo di pensare assomiglia al mio...
a me piace il mondo del blog, è come dici tu, ci scambiamo idee, suggerimenti, una maniera per parlare e confrontarci. per la falsità...? ma che senso ha far finta di essere un'altra persona? prima o poi il tuo modo di essere esce fuori! non serve a nulla fingere di essere ciò che non si è!
un abbraccio!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light